Victorinox senza lama, sono arrivati!

Ora voglio quella moto con la mitragliatrice sullo sterzo per uscire in natura!

Preferirei avere quella con la benda sull'occhio... :poke:
1755222250758.png

Ultima modifica:
OT on
Per me le balestre più belle sono le Tenpoint e la Stryker
OT off
Off topic si mi ma sante parole! Ten point patrimonio dell'umanità! A mia moglie l'ho pregata di prendere una tenpoint e invece ha voluto questa
20230215_112610.jpg
efficace eh ma fattura medio scarsa... Del resto costa poco
--- ---

Ce l'hai il Machete giusto?
Perché la Tramontina non basta con quella... :biggrin:
--- ---

Dal momento che sei un cavallerizzo esperto, potresti tirare con l'arco mentre galoppi Fabio.
Come Gengis Khan... :help:
Io pure sono della squadra Tramontina... Ho un loro machete e un altro orribile con scritto su camael inox... É un made italy di qualcuno che fa coltelli da macellaio... Non so altro

Ridge ho provato qualche arco da cavallo ma non fanno per me...

il jetsetter è in plastica.
il paragone più corretto secondo me è mini alox.
il mini alox costa 33€, il companion S 29€. mi sembra corretto il prezzo.
poi uno compra quello che vuole.

il jetsetter è in plastica.
il paragone più corretto secondo me è mini alox.
il mini alox costa 33€, il companion S 29€. mi sembra corretto il prezzo.
poi uno compra quello che vuole.
Il companion S ed il Jetsetter hanno gli stessi utensili e le stesse dimensioni il paragone mi sembra corretto, ovviamente la differenza del materiale utilizzato per le guancette ne determina una differenza di prezzo che comunque è, a mio avviso, pur sempre elevato.

Poi, ovviamente, ognuno compra quello che più gli piace ...... questo è più che pacifico :)

Tralasciando il prezzo, che alla fine è quello che è, potrebbero essere dei prodotti da collocarsi in quei mercati in cui il coltello pieghevole è fonte di preoccupazione per l'ordine pubblico, in tal senso mi viene in mente l'inghilterra dove sembra che essere accoltellati non sia così difficile tanto da regolamentarne le vendite on line.

Ciao :si:, Gianluca

Son sincero, li aspettavo da qualche anno (da quando li hanno annunciati) i Victorinox senza lama, ma mi sarebbe piaciuto qualcosa di più "dotato". Sono veramente basici, almeno un cavatappi mi sarebbe piaciuto...

In un ambito urbano, dove avere un coltello può essere problematico, il modello Companion Slim Alox, prezzo a parte :), per le mie esigenze, ha bene o male quello che mi potrebbe servire:

Forbice
Apri pacchi
Apri bottiglie (leva capsule)
Coltello a punta piatta da 3 e 7 mm
Spelafili (questo non mi serve, uso ben altri tipi di spelafili quando mi servono)

Il cavatappi, ad essere sincero, non è che mi serva poi così tanto, se devo aprire una bottiglia di vino lo faccio in un contesto, urbano, tale che avere un cavatappi (decente) è una dotazione standard.

Piuttosto mi mancherebbe lo stuzzicadenti e, visto che viaggia in coppia, anche la pinzetta e se proprio proprio un qualche led posizionato sulle guancette per avere un minimo di "luce".

Ciao :si:, Gianluca

Alto Basso