Victorinox senza lama, sono arrivati!

Forse sono un po' fuori argomento ma mi piacerebbe se in vendita ci fossero i vari attrezzi sfusi ed il manico su cui assemblarli, così mi costruirei il mio coltellino "fantasma" multiuso.
Da mo che sogno questa cosa... Metterci quello che serve a me senza orpelli.... Purtroppo l'unica é prenderne un po a buon mercato su siti come subito e fare smonta e rimonta con rivetti di fortuna... Almeno io ho provato cosí ma non mi é venuto granché di assemblaggio... Non ho macchinari precisi, i rivetti li levo col trapano.....

Da mo che sogno questa cosa... Metterci quello che serve a me senza orpelli.... Purtroppo l'unica é prenderne un po a buon mercato su siti come subito e fare smonta e rimonta con rivetti di fortuna... Almeno io ho provato cosí ma non mi é venuto granché di assemblaggio... Non ho macchinari precisi, i rivetti li levo col trapano.....
Me lo era chiesto spesso : perchè questi produttori di multitool non danno la possibilità di richiedere pezzi su "misura" come tipo degli accessori intendo. Certo questo uscirebbe dalla produzione in serie e si passerebbe ad una produzione semi artigianale, ma visto che gli accessori e i supporti rimangono sempre gli stessi non dovrebbe costare molto di più a loro e all acquirente.

Me lo era chiesto spesso : perchè questi produttori di multitool non danno la possibilità di richiedere pezzi su "misura" come tipo degli accessori intendo. Certo questo uscirebbe dalla produzione in serie e si passerebbe ad una produzione semi artigianale, ma visto che gli accessori e i supporti rimangono sempre gli stessi non dovrebbe costare molto di più a loro e all acquirente.
Immagino che avrebbero un costo di gestione molto elevato, dovrebbe essere creata una specifica commessa per un coltello che la seguirebbe dall'ordine alla spedizione. Montaggio e materia prima non avrebbe un costo differente ma tutto il prima e tutto il dopo costerebbe, probabilmente, come se dovessero farne un lotto intero, o giù di lì.

Ciao :si:, Gianluca

Ma io dicevo vendere le parti al dettaglio tipo ricambio e poi farselo a casa... O modificare il proprio... Non commissionarlo a loro, sarebbe fattibile

https://roxontool.com/collections/best-sellers-1/products/s503g
1755816120057.jpeg

Ah no io parlavo di vic vic... Per custom c'è pure un costosissimo marchio americano che fa questo ma con super qualità. Lo cerco e ve lo posto
--- ---

https://www.knivesandtools.it/it/pt...erson-orange-multi-tool-coltello-da-tasca.htm
--- ---

Questi sono acquistabili in vari modelli, poi si puó aggiungere strati, utensili, guancette... Farselo come piú piace, solo che il costo é praticamente stupido, senza alcun senso giustificativo, e gli utensili molto limitati, quindi il resto di nulla.... Ottima qualità senza dubbio (sulla fiducia, perché non ne ho uno e mai lo avró)

Ad ogni modo, al di là dell'effettiva utilità di questi nuovi multiuso, se lo scopo è quello di non farsi sequestrare il Vic all'imbarco in aeroporto, credo sia comunque rischioso...

Mi autocito:
ma infatti :D
se volevano davvero fare qualcosa di EDC da poter portare ovunque, la forbicina era da togliere e tenere solo gli altri attrezzi tipo apribottiglie cacciaviti che potrebbero essere comodi nella quotidianità, penso...

Alto Basso