Victorinox Soldier VS Wenger Renger

Ciao a tutti....
stavo per ordinare, nella mia coltelleria di fiducia, il Soldier.....quando su Internet mi sono imbattuto nei coltelli prodotti dalla Wenger che, se non ho capito male, è un'altra azienda svizzera ora inglobata nella Victorinox.
Tra l'altro vedo dal sito che sono del tutto simili ai Vic, cambia molto la forma della lama e dell'impugnatura, ma le funzioni sono le stesse. per esmpio il Renger c'è in numerose varianti che assomigliano al Forester e al Trailmaster...
Però non riesco a trovarli nella mia città, quindi non ho idea di quanto costino e onestamente non saprei nemmeno quale scegliere.
Esteticamente mi piace di più il Wenger, ma dal sito non capisco che dimensioni ha, e poi non so come sta nella mano e com'è il livello costruttivo...

Voi che dite??
 
Ciao a tutti....
stavo per ordinare, nella mia coltelleria di fiducia, il Soldier.....quando su Internet mi sono imbattuto nei coltelli prodotti dalla Wenger che, se non ho capito male, è un'altra azienda svizzera ora inglobata nella Victorinox.
Tra l'altro vedo dal sito che sono del tutto simili ai Vic, cambia molto la forma della lama e dell'impugnatura, ma le funzioni sono le stesse. per esmpio il Renger c'è in numerose varianti che assomigliano al Forester e al Trailmaster...
Però non riesco a trovarli nella mia città, quindi non ho idea di quanto costino e onestamente non saprei nemmeno quale scegliere.
Esteticamente mi piace di più il Wenger, ma dal sito non capisco che dimensioni ha, e poi non so come sta nella mano e com'è il livello costruttivo...

Voi che dite??
La wenger è stata la prima azienda svizzera a fornire l'esercito svizzero con il famoso coltellino 4funzioni.
Poi arrivò la Victorinox.

Io li ho entrambi, la qualità è la medesima, la wenger produce coltelli più particolari, ma quelli che hai detto tu si equivalgono.
I victorinox sono 11,1cm di lunghezza, i wenger sono 12cm
Io ti consiglio il victorinox outrider il modello con il seghetto e anche la forbice che può sempre servire.
ciao
Francesco
 
io ho notato mettendo a paragone due coltellini in mio possesso un vic spartan e un wenger simile , che il wenger e' rifinito meglio in oltre il punteruolo si apre piu' agevolmente.
 
io li ho tenuti in mano diversi modelli sia wenger che vic, in coltelleria, rispetto per i vic ma i wenger per me sono un gradino sopra, soprattutto per il catalogo e per la produzione molto più particolare nei multifunzione, si potrebbe dire che sono uguali vedendoli ma alla fine, ma per me invece non è cosi.....W i wenger!
 
anche io ho avuto i tuoi stessi dubbi, allora l'ho comprato un wenger ranger della serie evogrip. A me piacciono molto di piu i victorinox, ne aveva gia discusso qua sul forum.

Esteticamente il wenger è piu figo, pero non mi convince affatto. Le guancette sono troppo in rilievo, e nel modello con il seghetto si impugna con meno precisione rispetto ai victorinox, magari il modello piu semplice forse si impugna meglio:) nn ho assolutamente le mani piccole.

Poi a me nn pare lo stesso neanche l'acciaio, quello del wenger ha subito preso un lievissimo filo di ruggine, cosa che ai victor non ho mai visto.

Inoltre il victorinox ha gli utensili che si bloccano anche a mezza corsa, mentre sul wenger devi per forza aprirli tutti. E nn dimentichiamoci il robusto apriscatole del victor che si blocca con lo stesso liner della lama. Io sono per il trailmaster a vita (nelle escursioni naturalmente)
 
Alto Basso