Recensione Victorinox Swisscard Lite

DSCN4906.jpg




parto dalle dimensioni 8,2x5,4mm , il peso è inesistente.

qui col mio ricchissimo bancomat

DSCN4909.jpg



stà comodamente in un portafoglio di media grandezza , io la ripongo dove di solito ci si mette la carta di credito

DSCN4912.jpg



la card è dotata dei seguenti accessori:
coltellino
lente di ingrandimento
righello
luce led
pinzette
forbici
biro
spillo
utensile phillips con 4 punte

DSCN4908.jpg



l'utensile phillips ha quattro cacciaviti , due a taglio e due a stella. mi è già capitato di doverlo utilizzare , non è il massimo della comodità ma lo sporco lavoro lo esegue , la qualità dell'acciaio è quella victorinox , direi molto buona

DSCN4903.jpg



il coltellino in dotazione è molto sottile quindi taglientissimo , corde , carta , cannoli siciliani li taglia senza problemi. la lama è lunga 3,8mm

DSCN4902.jpg



le forbici rispecchiano le classiche victorinox , quelle presenti su molti modelli , il taglio è netto e deciso fino in fondo. nonostante siano piccole sono molto semplici e pratiche da maneggiare

DSCN4901.jpg



la biro è pressurizzata , se non ho capito male può quindi scrivere a testa in sù , cosa che le normali bic non possono fare perchè ad un certo punto non arriva più l'inchiostro. ho provato ed è vero , scrive in tutte le posizioni.

le pinzette le conoscono tutti , chi non si è mai tolto una scheggia dalla mano con le pinzette victorinox? tra l'altro con l'aiuto dello spillo , si risolve prima.

la lente di ingrandimento è di plastica , ottima comunque per accendere il fuoco.

la chicca di questa card è la luce led , non è potentissima ma a 5 metri illumina relativamente bene. la batteria è infinita , per ora non l'ho dovuta cambiare nonostante l'abbia utilizzata più volte. il tasto è abbastanza duro da non permettere l'accensione involontaria.

e alla fine il righello , vabbè , esiste , male non fa.


è da un pò di tempo che me la porto nel portafoglio , mi è tornata utile in diverse occasioni.
stò risistemando il mio kit che mi porto dietro per le passeggiate , sostituisco il victorinox swisscamp con questa , tanto le funzioni che mi interessano le ha tutte e il peso mi cala decisamente

è un accessorio che consiglio , sia per le funzionalità che per il peso/ingombro. il costo non è eccessivo , io l'ho acquistata in negozio non mi ricordo più a quanto , su internet si riesce facilmente a trovare sui 26 euri

:D
 
Ultima modifica:
Sembra carina, quasi quasi..

Domanda: ma il portafoglio della maxpedition ce l'ha il posto per gli spiccioli? devo giusto cambiare il mio :)
 
Sembra carina, quasi quasi..

Domanda: ma il portafoglio della maxpedition ce l'ha il posto per gli spiccioli? devo giusto cambiare il mio :)

@ Kima: Complimenti per la recensione
@Stroppy: Prova col Maxpedition c.m.c. Ha il posto per gli spiccioli sia esternamente che internamente. Lo vendeno su ebay a 20 euro circa (spedizione compresa)
Ciao
 
Be', parliamo sempre di Victorinox.

Sarò anche un adepto del multiuso classico,
ma quando fanno qualcosa fatto bene, lo riconosco e apprezzo. :si:
 
La preferisco nera ;) cmq confermo che è davvero utile e comoda da portare a presso.. Del resto victorinox è sinonimo di affidabilità e nn lo dico xkè li colleziono.. ;)
 
Alto Basso