Victorinox Trailmaster: dov'è la qualità??

Ho un victorinox trailmaster:
9705A4D4.jpg

La lama ha il blocco liner lock. E' normale che abbia qualche millimetro di gioco nonostante sia bloccata? Chiedo a tutti i possessori di questo coltello e non.

Ho ujn trailmaster pure io, bello maltrattato da anni, ha un minimo gioco ma non millimetri, e parlo di gioco frontale e non laterale, comunque non ne ha pregiudicato le qualità di utilizzo, è tutti i giorni con me

Idem come sopra: usato parecchio (anche in malo modo) ma la lama ha pochissimo gioco.
Indubbiamente il mio Vic preferito :si:

Grazie ragazzi, mi avete tranquillizzato! Il gioco è (come dice bene Maduva) è frontale non laterale ed è minimo. Quando ho detto millimetri ho esagerato, ma era per rendere l'idea!

Toltomi questo dubbio, è' un coltello davvero stupefacente!

Ho letto spesso in giro di situazioni simili, è normale e non pregiudica l'affidabilità. Piuttosto mi sto preoccupando io che sul mio wenger rangergrip ho un minimo gioco laterale e non so che fare! Ok, l'ho usato tanto, ma sempre con attenzione! Hemp me!

Allegati

beh il gioco laterqale mi preoccupa di più, però non so, non ho mai avuto per le mani il Wenger e quindi non so darti un'opinione, aspettiamo che si faccia vivo qualche possessore

Grazie ugualmente maduva, è solo un millimetro ma potrebbe aumentare. Se schiaccio con molta forza le due guance la lama non ha più gioco ma poi usandolo torna.

@ROCKY77 mi dispiace, pur volendoti consigliare, non saprei cosa dirti. Bisognerebbe capire se sia il caso di disturbare la casa madre o meno.
Non ho molta esperienza con i Victorinox.

Non serve disturbare la casa madre, è un gioco normalissimo quello anteroposteriore. Infatti non è un vero e proprio blocco, nel senso che è una sorta di blocco secondario rispetto alla molla presente in tutti i vic.

S

Speleoalp

Guest
Secondo me fai prima a mandare una e-mail, chiedi, spieghi bene il problema e secondo me o ti dicono che è normale e che non crea problemi di sicurezza o di chiedono di inviargli l'oggetto e te lo sistemano o sostituiscono gratuitamente. Chi meglio di chi li produce sa quali sono le cose normali o no ;)

Auguri,...

Se il gioco è laterale allora ci sta che sia un difetto, ma magari se è un wenger di quelli non rimarchiati victorinox è "fisiologico", per sicurezza manderei anche io una mail :)

Sì è rimarchiato! Mai avuto un problema ma lo uso davvero tanto. Il problema si è verificato da poco. Sapete l'indirizzo mail?

Guarda se c'è un form di contatto sul sito della Victorinox o se c'è ancora un sito Wenger.