Victorinox Trailmaster: dov'è la qualità??

Ho un victorinox trailmaster:
9705A4D4.jpg


La lama ha il blocco liner lock. E' normale che abbia qualche millimetro di gioco nonostante sia bloccata? Chiedo a tutti i possessori di questo coltello e non.
 
Ho ujn trailmaster pure io, bello maltrattato da anni, ha un minimo gioco ma non millimetri, e parlo di gioco frontale e non laterale, comunque non ne ha pregiudicato le qualità di utilizzo, è tutti i giorni con me
 
Idem come sopra: usato parecchio (anche in malo modo) ma la lama ha pochissimo gioco.
Indubbiamente il mio Vic preferito :si:
 
Grazie ragazzi, mi avete tranquillizzato! Il gioco è (come dice bene Maduva) è frontale non laterale ed è minimo. Quando ho detto millimetri ho esagerato, ma era per rendere l'idea!

Toltomi questo dubbio, è' un coltello davvero stupefacente!
 
Ho letto spesso in giro di situazioni simili, è normale e non pregiudica l'affidabilità. Piuttosto mi sto preoccupando io che sul mio wenger rangergrip ho un minimo gioco laterale e non so che fare! Ok, l'ho usato tanto, ma sempre con attenzione! Hemp me!
 

Allegati

  • 2015-10-13-20-12-25-1.jpg
    2015-10-13-20-12-25-1.jpg
    24,2 KB · Visite: 199
beh il gioco laterqale mi preoccupa di più, però non so, non ho mai avuto per le mani il Wenger e quindi non so darti un'opinione, aspettiamo che si faccia vivo qualche possessore
 
Grazie ugualmente maduva, è solo un millimetro ma potrebbe aumentare. Se schiaccio con molta forza le due guance la lama non ha più gioco ma poi usandolo torna.
 
@ROCKY77 mi dispiace, pur volendoti consigliare, non saprei cosa dirti. Bisognerebbe capire se sia il caso di disturbare la casa madre o meno.
Non ho molta esperienza con i Victorinox.
 
Non serve disturbare la casa madre, è un gioco normalissimo quello anteroposteriore. Infatti non è un vero e proprio blocco, nel senso che è una sorta di blocco secondario rispetto alla molla presente in tutti i vic.
 
S

Speleoalp

Guest
Secondo me fai prima a mandare una e-mail, chiedi, spieghi bene il problema e secondo me o ti dicono che è normale e che non crea problemi di sicurezza o di chiedono di inviargli l'oggetto e te lo sistemano o sostituiscono gratuitamente. Chi meglio di chi li produce sa quali sono le cose normali o no ;)

Auguri,...
 
Se il gioco è laterale allora ci sta che sia un difetto, ma magari se è un wenger di quelli non rimarchiati victorinox è "fisiologico", per sicurezza manderei anche io una mail :)
 
Sì è rimarchiato! Mai avuto un problema ma lo uso davvero tanto. Il problema si è verificato da poco. Sapete l'indirizzo mail?
 
Alto Basso