Recensione *video* "Camera belt"<----- la svolta! Per coniugare trekking/hiking e fotografia!

U

Utente 24852

Guest
Inaugurata domenica nella prima camminata della stagione estiva.

Comoda, comodissima come idea. Un "must-have".
Alla fine anche con le viti corte sono riuscito a installarla sullo zaino di montagna.

All'inizio tutto bene, ma dopo un bel po lo sgancio è diventato sempre più difficile e continuava a incastrarsi. All'inizio ho notato che la vite di fissaggio (quella che blocca lo sgancio) non restava in posizione tutta aperta, ma poi con una bella serrata si è sistemata. A fine giornata a casa ho notato che l'acciaio nei punti di sfregamento ha cominciato a logorarsi un pochino, in maniera davvero minima, e soprattutto questo aspetto secondo me ha creato il problema.
Probabilmente mettendo un sottilissimo velo di lubrificante dovrebbe risolversi tutto. Ma ci sono rimasto male, visto che è successo già durante la prima uscita...

Ho quindi deciso che domani ordinerò la versione originale della Peak Design, dove credo un problema simile difficilmente si ripeterà.
La versione cinese la installerò al più sullo zaino mini da 12L per le escursioni brevissime.

Quindi per concludere è un ottima idea, molto comoda davvero. E adesso non penso ne farei più a meno. Ma la versione cinese cheap è da 5 per i materiali, oltre al fatto che le vite lunghe non sono arrivate e dovevano essere comprese.

Facci vedere qualche foto dell'usura, ecc...

Per quanto mi riguarda non significa nulla sul fatto che sia "Cinese", infatti la maggior parte delle persone sfrutta merce, componenti Cinesi tutti i giorni della propria vita, ahah Poi l'esserne consapevoli o meno é un'altra questione, ahah Vedi componenti cellulari, pc, auto, ecc... per le risorse di uso diretto... figurarsi quelle indirette. Potrebbe essere tranquillamente un difetto del singolo prodotto, un'usura che non incide sulla costruzione, ecc...

Anche quello della Peak Design se lo sforzi, lo giri con una certa forza, magari in maniera "storta",... sai quando sei scomodo e schiacci, giri, ecc... sullo spallaccio... non lavora come dovrebbe e anche il filetto si riesce a rovinare facilmente. Non sono perfetti.

Se inviano anche in questi periodi... me ne prendo uno pure io, come il tuo. Per sfatare certi miti a priori, ahahah
 
potrebbe essere un difetto di lavorazione.

a me e' successo con una sella, l'acciaio dell'innesto sul tubo era troppo morbido e la sella si alzava, buttandomi all'indietro. risolto recuperando l'innesto precedente e usando quello.
 
Inaugurata domenica nella prima camminata della stagione estiva.

Comoda, comodissima come idea. Un "must-have".
Alla fine anche con le viti corte sono riuscito a installarla sullo zaino di montagna.

All'inizio tutto bene, ma dopo un bel po lo sgancio è diventato sempre più difficile e continuava a incastrarsi. All'inizio ho notato che la vite di fissaggio (quella che blocca lo sgancio) non restava in posizione tutta aperta, ma poi con una bella serrata si è sistemata. A fine giornata a casa ho notato che l'acciaio nei punti di sfregamento ha cominciato a logorarsi un pochino, in maniera davvero minima, e soprattutto questo aspetto secondo me ha creato il problema.
Probabilmente mettendo un sottilissimo velo di lubrificante dovrebbe risolversi tutto. Ma ci sono rimasto male, visto che è successo già durante la prima uscita...

Ho quindi deciso che domani ordinerò la versione originale della Peak Design, dove credo un problema simile difficilmente si ripeterà.
La versione cinese la installerò al più sullo zaino mini da 12L per le escursioni brevissime.

Quindi per concludere è un ottima idea, molto comoda davvero. E adesso non penso ne farei più a meno. Ma la versione cinese cheap è da 5 per i materiali, oltre al fatto che le vite lunghe non sono arrivate e dovevano essere comprese.
Mi dispiace che non sei contento del prodotto, ma come dici tu ora che hai testato la reale comodità e sei sicuro di volerlo puoi passare a quello della peack :) (ricordando sempre a tutti che non ho nessun tipo di affiliazione o lucro sul prodotto) ti posso dire che il mio si sta comportando bene! Ora posto qualche foto dello stato attuale
15900517541712396363940944385114.jpg
15900518412963315751123182882521.jpg
15900518788601348303750572061230.jpg
1590051935068200873662253523412.jpg

Calcola che ci sono già uscito 8 volte al momento su per giù.. Faccio la media di 300 file tra foto e video.. Questo significa 300 sganci a uscita.. Con una camera di 700 grammi quasi... Ti posso davvero assicurare che sono sempre li a prendere e posare la camera nei trekking.. Eppure il mio pare nuovo! Non ha nessuno allentamento e ti posso dire che per me quello della peack può aspettare :) mi dispiace davvero che ti sono capitate tutte ste cose.. Ma sono contento che hai apprezzato il prodotto..... Ho voluto postare anche queste foto per dire che non sono d'accordo con @maxfontana magari una "serie" che esce fatta male non "dimostra nulla", non fa di un prodotto una cineasta scadente :) come dice @WildLife che ha il prodotto della peack, anche quello col tempo si usura e se il mio già dura la metà della vita di quello originale posso considerarlo comunque un affare a 20 euro :) una buona giornata a tutti!!!
 
Puoi sempre mandare una mail di reclamo e vedere cosa ti rispondono...Tentar non nuoce ;)
considerando anche il fatto che non ti hanno spedito parte di quanto hai invece pagato.
 
Allora rispondo a tutti e poi se riesco metto le foto :)

Facci vedere qualche foto dell'usura, ecc...

Per quanto mi riguarda non significa nulla sul fatto che sia "Cinese", infatti la maggior parte delle persone sfrutta merce, componenti Cinesi tutti i giorni della propria vita, ahah Poi l'esserne consapevoli o meno é un'altra questione, ahah Vedi componenti cellulari, pc, auto, ecc... per le risorse di uso diretto... figurarsi quelle indirette. Potrebbe essere tranquillamente un difetto del singolo prodotto, un'usura che non incide sulla costruzione, ecc...

Anche quello della Peak Design se lo sforzi, lo giri con una certa forza, magari in maniera "storta",... sai quando sei scomodo e schiacci, giri, ecc... sullo spallaccio... non lavora come dovrebbe e anche il filetto si riesce a rovinare facilmente. Non sono perfetti.

Se inviano anche in questi periodi... me ne prendo uno pure io, come il tuo. Per sfatare certi miti a priori, ahahah

Concordo con te che cinese non vuol dire necessariamente di bassa qualità. In tanti campi la maggior parte dei prodotti vengono realizzati in Cina, anche brand famosissimi.
Per esempio ho un obiettivo 50mm Yongnuo che fa le stesse identiche cose della controparte Canon che però costa quasi il triplo. In questo caso la Yongnuo ha rilevato un progetto in dismissione e l'ha rimesso sul mercato.

Il problema è che spesso in Cina clonano prodotti esteri semplicemente facendo un veloce e impreciso "reverse engineering", unito ad una scelta dei materiali di più bassa qualità. A volte questa metodologia non inficia sulla funzionalità effettiva del prodotto, a volte invece purtroppo sì. Anche solo magari con un controllo qualità inesistente, quindi pezzi con un esito finale diverso nella stessa produzione.

Mio zio ha una ditta tessile e a volte fa confezionare camicie di moda in Cina. Ovviamente se dai loro 1€ a camicia avrai un certo prodotto, se paghi il loro lavoro 10€ avrai ben altri materiali e qualità...

Aggiungo poi che ci sono due o tre modelli simili non originali in vendita sull'amazzone. Di questi qualcuno magari ha lavorato meglio di altri e magari io ho preso il marchio meno valido... :ka:

Calcola che ci sono già uscito 8 volte al momento su per giù.. Faccio la media di 300 file tra foto e video.. Questo significa 300 sganci a uscita.. Con una camera di 700 grammi quasi... Ti posso davvero assicurare che sono sempre li a prendere e posare la camera nei trekking.. Eppure il mio pare nuovo! Non ha nessuno allentamento e ti posso dire che per me quello della peack può aspettare :) mi dispiace davvero che ti sono capitate tutte ste cose.. Ma sono contento che hai apprezzato il prodotto..... Ho voluto postare anche queste foto per dire che non sono d'accordo con @maxfontana magari una "serie" che esce fatta male non "dimostra nulla", non fa di un prodotto una cineasta scadente :) come dice @WildLife che ha il prodotto della peack, anche quello col tempo si usura e se il mio già dura la metà della vita di quello originale posso considerarlo comunque un affare a 20 euro :) una buona giornata a tutti!!!

Guarda a me ha dato problemi già dopo una ventina di sganci, andando sempre più a peggiorare. E ricordo che non mi sono arrivate le viti lunghe. Capisci un po la mia delusione sull'articolo in questione. Magari solo stato solo sfortunato su entrambi gli aspetti. Per la cronaca ho contattato il venditore per le viti lunghe ma non mi ha mai risposto.

Ma l'idea, la tipologia di prodotto è stata una ottima svolta. Mai più senza :)
Ora terrò sullo zaino di scorta la versione non originale, e quella della Peak sullo zaino principale.


X Tutti

Il modello originale mi è arrivato sabato e l'ho potuto usare nella uscita di questa domenica (Parco delle Fucine, a Casto BS). Perfetto e con le viti corte sono riuscito comunque ad agganciarlo allo spallaccio dello zaino senza molta fatica.
Materiali e finiture sono su un altro livello, impeccabile. E sono arrivate le viti lunghe :biggrin: oltre a una bella sacchettina porta clip
Mai un impuntamento su 220 scatti. Anche senza la vite di sicurezza (il modello V3 non l'ha) la camera non si è mai sganciata.
Unica nota in cui preverisco la "cinese". La Peak Design ha la vite di aggancio della fotocamera alla parte a sgancio con una vite fatta benissimo, ma che richiede una chiavetta a brugola (fornita a dotazione) per essere fissata correttamente, che quindi deve essere portata con se nel caso si preveda di sganciarla. La versione non originale ha una vite con testa a anello (non so come definirla) che non necessità di un ulteriore attrezzo.


Presa sull'Amazzone in offerta da uno store italiano a 62€ spedito, modello grigio (molto bello).
Visto che è il doppio in € della versione non originale, ma che non ho avuto alcun problema come quest'ultima su due piedi consiglierei direttamente la Peak Design se la si trova a quella cifra.
Se si vuole provare e c'è l'offerta a 20€ circa di quella non originale, vale la pena buttarsi su questa e testarla.
Nel mio caso questo post e la prova sul campo del primo acquisto è stato comunque una svolta.:biggrin:
--- ---

Peak Design dopo 200 scatti
--- ---

Versione non originale dopo 200 scatti
 

Allegati

  • IMG_20200526_122156.jpg
    IMG_20200526_122156.jpg
    125,4 KB · Visite: 184
  • IMG_20200526_122058.jpg
    IMG_20200526_122058.jpg
    153,3 KB · Visite: 176
  • IMG_20200526_122121.jpg
    IMG_20200526_122121.jpg
    135,4 KB · Visite: 179
  • IMG_20200526_122241.jpg
    IMG_20200526_122241.jpg
    89,8 KB · Visite: 179
  • IMG_20200526_122251.jpg
    IMG_20200526_122251.jpg
    94,5 KB · Visite: 183
  • IMG_20200526_122227.jpg
    IMG_20200526_122227.jpg
    91,9 KB · Visite: 191
  • IMG_20200526_122233.jpg
    IMG_20200526_122233.jpg
    95,4 KB · Visite: 191
Ultima modifica:
A scopo di risultare noioso ma "provare" è un verbo che non userei con tanta leggerezza visto che a quel pezzo di ferro ci sono appesi centinaia (o migliaia) di euro... Un po' come prendersi la Sony a7r4 con una lente G master e poi risparmiare sulle batterie prendendo le patona....
De gustibus....
 
A scopo di risultare noioso ma "provare" è un verbo che non userei con tanta leggerezza visto che a quel pezzo di ferro ci sono appesi centinaia (o migliaia) di euro... Un po' come prendersi la Sony a7r4 con una lente G master e poi risparmiare sulle batterie prendendo le patona....
De gustibus....
Guarda anche la versione non originale non ha mai accennato il benchè minimo sgancio, quindi il rischio caduta non l'ho mai rilevato. Non avrò migliaia di euro di attrezzatura agganciata (Canon 1300D + Sigma 17-70 Macro Contemporary) ma non ho mai avuto la minima preoccupazione da quel punto di vista.

Io ho avuto problemi solo con la comodità del sistema di sgancio, a volte fallace sul sistema non originale. E che trovo una bella seccatura.

Poi ovviamente se si hanno set come Canon 5dMkIII con obiettivi serie L, dal valore molto elevato, non credo abbia senso andare a lesinare 30/40€ sulla clip a fronte di macchine dal valore di 1500/2000€....
 
Allora rispondo a tutti e poi se riesco metto le foto :)



Concordo con te che cinese non vuol dire necessariamente di bassa qualità. In tanti campi la maggior parte dei prodotti vengono realizzati in Cina, anche brand famosissimi.
Per esempio ho un obiettivo 50mm Yongnuo che fa le stesse identiche cose della controparte Canon che però costa quasi il triplo. In questo caso la Yongnuo ha rilevato un progetto in dismissione e l'ha rimesso sul mercato.

Il problema è che spesso in Cina clonano prodotti esteri semplicemente facendo un veloce e impreciso "reverse engineering", unito ad una scelta dei materiali di più bassa qualità. A volte questa metodologia non inficia sulla funzionalità effettiva del prodotto, a volte invece purtroppo sì. Anche solo magari con un controllo qualità inesistente, quindi pezzi con un esito finale diverso nella stessa produzione.

Mio zio ha una ditta tessile e a volte fa confezionare camicie di moda in Cina. Ovviamente se dai loro 1€ a camicia avrai un certo prodotto, se paghi il loro lavoro 10€ avrai ben altri materiali e qualità...

Aggiungo poi che ci sono due o tre modelli simili non originali in vendita sull'amazzone. Di questi qualcuno magari ha lavorato meglio di altri e magari io ho preso il marchio meno valido... :ka:



Guarda a me ha dato problemi già dopo una ventina di sganci, andando sempre più a peggiorare. E ricordo che non mi sono arrivate le viti lunghe. Capisci un po la mia delusione sull'articolo in questione. Magari solo stato solo sfortunato su entrambi gli aspetti. Per la cronaca ho contattato il venditore per le viti lunghe ma non mi ha mai risposto.

Ma l'idea, la tipologia di prodotto è stata una ottima svolta. Mai più senza :)
Ora terrò sullo zaino di scorta la versione non originale, e quella della Peak sullo zaino principale.


X Tutti

Il modello originale mi è arrivato sabato e l'ho potuto usare nella uscita di questa domenica (Parco delle Fucine, a Casto BS). Perfetto e con le viti corte sono riuscito comunque ad agganciarlo allo spallaccio dello zaino senza molta fatica.
Materiali e finiture sono su un altro livello, impeccabile. E sono arrivate le viti lunghe :biggrin: oltre a una bella sacchettina porta clip
Mai un impuntamento su 220 scatti. Anche senza la vite di sicurezza (il modello V3 non l'ha) la camera non si è mai sganciata.
Unica nota in cui preverisco la "cinese". La Peak Design ha la vite di aggancio della fotocamera alla parte a sgancio con una vite fatta benissimo, ma che richiede una chiavetta a brugola (fornita a dotazione) per essere fissata correttamente, che quindi deve essere portata con se nel caso si preveda di sganciarla. La versione non originale ha una vite con testa a anello (non so come definirla) che non necessità di un ulteriore attrezzo.


Presa sull'Amazzone in offerta da uno store italiano a 62€ spedito, modello grigio (molto bello).
Visto che è il doppio in € della versione non originale, ma che non ho avuto alcun problema come quest'ultima su due piedi consiglierei direttamente la Peak Design se la si trova a quella cifra.
Se si vuole provare e c'è l'offerta a 20€ circa di quella non originale, vale la pena buttarsi su questa e testarla.
Nel mio caso questo post e la prova sul campo del primo acquisto è stato comunque una svolta.:biggrin:
--- ---

Peak Design dopo 200 scatti
--- ---

Versione non originale dopo 200 scatti
Caspita! Proprio distrutto praticamente :( anche se vedo che non abbiamo lo stesso modello, forse per questo tutta sta differenza :( in ogni modo ora è tutto risolto.. Anche se hai dovuto buttare 20 euro per il cinese prima....
Quello della peack è bello anche nel design.. Sono d'accordo con te.. Un altro livello proprio :) il mio ancora dopo questa ennesima uscita di questo fine settimana è ancora perfetto :) ancora una volta ne è uscito perfettamente nonostante il sentiero impervio :) grazie per aver condiviso con noi la tua esperienza e nuove informazioni :) auguri per il nuovo accessorio :)
 
U

Utente 24852

Guest
Io lavoro usando prevalentemente le Patona.... da anni... stesse, identiche prestazioni delle Canon originali, ahah
Tra l'altro ottime... ore ed ore di scatti... tutto il giorno, sera, notte,.... Senza potermi permettere di bloccarmi, smettere, ecc... Mai avuto problemi,...

Secondo me invece ha molto senso comprare cose anche economiche, indifferentemente da tutto... semplicemente per non essere sottomessi dagli stereotipi e dalle mode che imperversano in certi settori. In cui bisogna avere per forza di cose tutto un certo tipo di corredo e bla-bla... per essere giudicati in una certa maniera, ecc...

Opinioni personali... preferisco fare esperienza diretta che vivere a priori affidandomi alle opinioni altrui che si basano non solo sull'effettivo prodotto, ma anche e soprattutto dalle visioni personali di vita. C'é l'altezzoso, vanitoso, umile, semplice, pieno di soldi, quello più tirato, ecc... e tutto questo creare atteggiamenti diversi, anche nei confronti delle proprie passioni, attività, ecc...

In questo caso si stà parlando di una piattina di metallo, plastica, quel che si vuole... con dei filetti, delle barrettine filettate... per tenere su qualche kg di materiale. Se non si rompono e piegano solo a guardarli, solo a farci forza... non vedo il problema. Non é che si rompono perché non si chiamano "Peak Design". Il vero problema é che spesso si vuole fare i fighi e far vedere di avere sempre ciò che é ritenuto il top... e su tutto il corredo, ahah Cavolo... altrimenti se ti chiedono cosa usi e a loro non piace ci si fà una brutta figura, AHAHAH Ma và là,...

L'esempio é perfetto, per chî usa Canon ovviamente... si parla di "prof", di "qualità" o di "competenze" di qualcuno solo se usa la 5D.... solo perché gli altri gli dicono che servono quelle, sono tra le migliori, ecc... senza fare esperienza e accorgersi di altre realtà ;) Se usano altro allora vengono sminuiti... sempre parlando di quei fotografi che si credono chissà cosa, ma fanno quello che fanno migliaia di altre persone, con cose molto più semplici e minimali però. Poi i primi scattano in statico a statici, in discoteca, AHAHAHAH Di giorno, con illuminazione. Senza fretta, tranquilli, ecc... ahah Come dicevo negli ambienti e nelle attività di questo tipo é tutto condizionato da dei ragionamenti ingarbugliati tra loro, presi un pò da una parte e un pò dall'altra e mischiati per fare discorsoni poco sensati nell'atto pratico e la gente impazzisce per comprare "top" di tutto,... ma fanno il figurone, quindi sono diventati tendenza e regole per i non addetti ai lavori che per paura di spendere male... prendono quello che gli viene detto. Stesse problematiche che ci sono con i discorsi RAW, Apertura, ecc... tutta questione di "status", ahah

Come dimostra il discorso Patona e tutto il resto... son solo opinioni ed esperienze personali... differenti gli uni dagli altri.
Non sono purtroppo realtà assolute... quindi é normalissimo, giustissimo... secondo me... scegliere di fare esperienza anche dove gli altri "rinnegano o snobbano", perché si puô sempre scoprire di trovarcisi bene... a differenza d'altri.

Nella vita tutto può capitare, con tutto e la vita in sé é un rischio...

Le cose devono funzionare per quel che si vuole fare, non devono avere Marche, Modelli, Costi predefiniti e non si possono giudicare in maniera onesta le cose in base ai difetti... visto che tutto può avere dei difetti. Soprattutto dovrebbe esserci qualcosa di realmente concreto, rotture, ecc... più d'una volta, quasi sempre, ecc...
Come con le persone puoi fare 50 volte bene e una volta male e tutti si ricorderanno l'unica volta che hai fatto male.
Normale? No. Sbagliare é umano e tutto sbagliano. Stesso discorso per i materiali.


NB. ANCHE LE MIE SONO OPINIONI PERSONALI, SU TUTTA LA LINEA E QUINDI NON SONO NE REGOLE, NE REALTà NE ASSOLUTISMI. OPINIONI PERSONALI, ESPERIENZE PERSONALI. TUTTO QUÌ.
 
Ultima modifica di un moderatore:
A scopo di risultare noioso ma "provare" è un verbo che non userei con tanta leggerezza visto che a quel pezzo di ferro ci sono appesi centinaia (o migliaia) di euro... Un po' come prendersi la Sony a7r4 con una lente G master e poi risparmiare sulle batterie prendendo le patona....
De gustibus....
In ogni caso.. Di qualsiasi marca o prezzo sia l'accessorio,è sempre consigliabile come faccio io(anche con fotocamera scarsa) di tenere la cinghia della fotocamera in ogni caso al collo.. Quindi anche in caso di rottura dell'accessorio non si rischia comunque nulla, almeno penso io... Quindi la questione lega dell'alluminio con cui è fatto non incide con i milioni di euro di attrezzatura che si ha al collo...
 
c
Io lavoro usando prevalentemente le Patona.... da anni... stesse, identiche prestazioni delle Canon originali, ahah
NB. ANCHE LE MIE SONO OPINIONI PERSONALI, SU TUTTA LA LINEA E QUINDI NON SONO NE REGOLE, NE REALTà NE ASSOLUTISMI. OPINIONI PERSONALI, ESPERIENZE PERSONALI. TUTTO QUÌ.

Ho fatto un mega cut del tuo interessante discorso :)
Guarda io ho venduto un corredo FF (5dmk4 con lenti serie L) per passare ad una fuji aps-c quindi il discorso di fare i "fighi" a me interessa relativamente ;)
Piuttosto sulle batterie quello sì.....avevo patona su Canon e patona anche ora su fuji e la differenza con le originali la vedo chiaramente. In termini di durata nel tempo e anche qualche scazzo di affidabilità.
Un saluto.
Max
 
U

Utente 24852

Guest
Hai fatto bene a fare il "mega cut", sono così ignorante nella lingua Italiana e nello scrivere in generale... che pur scrivendo a lungo, si capisce "nà mazza".... figurati quando provo ad essere sintetico, ahah

Infatti é proprio per quello che dico quel che dico, a te han fatto una brutta impressione, come a molte altre persone.... a me e ad altre molte persone, invece, han fatto un'ottima impressione. Ma é anche normale, se non fosse così, mica le terrei nel corredo che uso quando lavoro,... non sono così "suicida".

Anzi, nemmeno di impressioni si parla, perché penso che per entrambi si tratta di esperienze sul campo... quindi anche se a livelli personali, sono dati di fatto vissuti da ognuno di noi.

Stessa identica cosa per tutto il resto, comprese le placchette.
 
Sarebbe bello trovare qualcosa di DIY anche per le compatte che si vogliono tenere Comunque sullo spallaccio. Sul cammino di Santiago avrebbe fatto comodo.
Condivido un DIY completato stamattina. È un supporto a spallaccio per Dji Osmo Pocket realizzato con pezzi di Lego System e Lego Technic incollati con Attak, + viti varie.
211226

Pesa 60 grammi ed è dotato di un asse girevole. La parte più in alto è una sorta di molletta che va assicurata ad un passante del mio zaino in questo modo.
211227


Prenderò il supporto originale, che tra la mount e il supporto spallaccio costa 50 euro, appena sarà in offerta. Intanto ho pensato di farne al volo uno personalizzato.
In casa si comporta bene, in escursione probabilmente lo assicurerò meglio con fascette riutilizzabili, e legherò un laccetto di sicurezza alla base della Osmo, vedremo..
Cosa ne pensate?
 
U

Utente 24852

Guest
Bella idea, originale e "home-made" che é sempre un approccio e una filosofia nobile ;)

Il lego é piuttosto robusto e la colla, di un certo tipo, supporta centinaia di kg... quindi é "WOW" ;)
 
Condivido un DIY completato stamattina. È un supporto a spallaccio per Dji Osmo Pocket realizzato con pezzi di Lego System e Lego Technic incollati con Attak, + viti varie.
Vedi l'allegato 211226
Pesa 60 grammi ed è dotato di un asse girevole. La parte più in alto è una sorta di molletta che va assicurata ad un passante del mio zaino in questo modo.
Vedi l'allegato 211227

Prenderò il supporto originale, che tra la mount e il supporto spallaccio costa 50 euro, appena sarà in offerta. Intanto ho pensato di farne al volo uno personalizzato.
In casa si comporta bene, in escursione probabilmente lo assicurerò meglio con fascette riutilizzabili, e legherò un laccetto di sicurezza alla base della Osmo, vedremo..
Cosa ne pensate?
Complimenti! Adoro le cose autocostruite! :)
 
Grazie mille! :)
In realta avevo iniziato a farne una di legno:
Vedi l'allegato 211598

Vedi l'allegato 211595
..ma per alcune componenti sto ancora realizzando prototipi:
Vedi l'allegato 211596
..con la lego ci ho messo un attimo. :biggrin::biggrin:
Questo in legno è troppo bello! Il legno è uno dei miei materiali preferiti! Anche se dipende cosa si deve fare si deve trovare quello della durezza giusta come hai potuto vedere :) non è tanto sicuro per queste giunture.. Potresti riutilizzare parti delle giunzioni per action cam e fare un ibrido :) geniale comunque! :) continua così!
 
si deve trovare quello della durezza giusta come hai potuto vedere :)
Eheh si ho visto :no::rofl:
Grazie per gli spunti anche se ho diverse fotocamere ma nessuna action cam ne accessori da riutilizzare, sono un profano a livello di video e ho preso la Osmo apposta (ma niente accessori finché non si cresce). A proposito sono iscritto al tuo canale complimenti! ;)
L'idea dell'ibrido è ottima, credo che la svilupperò.
 
Eheh si ho visto :no::rofl:
Grazie per gli spunti anche se ho diverse fotocamere ma nessuna action cam ne accessori da riutilizzare, sono un profano a livello di video e ho preso la Osmo apposta (ma niente accessori finché non si cresce). A proposito sono iscritto al tuo canale complimenti! ;)
L'idea dell'ibrido è ottima, credo che la svilupperò.
Hehehe grazie mille per l'iscrizione! :) sono contento ti sia piaciuta l'idea! Se mi viene qualcos'altro in mente te lo scrivo :) vai così! Hai ottime idee!! :)
 
U

Utente 24852

Guest
Una soluzione, che però porta via la bellezza estetica del legno, é ricoprirlo con uno strato semplice di tessuco e colla rapida (ev. resina). Può essere lino, cotone... di vecchi vestiti... il tutto diventa parecchio robusto.
 
Alto Basso