Recensione *video* "Camera belt"<----- la svolta! Per coniugare trekking/hiking e fotografia!

Buongiorno a tutti avventurosi! Oggi data l'emergenza virus che ci tiene chiusi in casa, vi porto un video diverso dal solito! Vi voglio fare vedere un accessorio che per me è stato la svolta, per la comodità che ho ora nei miei cammini! Fondamentale per chi ama fare trekking e vuole avere sempre la propria fotocamera a portata di mano! Parlo di un "camera belt clip"! Cos'è ????? Vediamolo in questo video!
Questo è il primo video che faccio di questo genere.. Quindi se vi va, sono ben accetti consigli e critiche che possano aiutare a migliorarmi :) ahahah non siate troppo cattivi ero molto imbarazzato!
 
U

Utente 24852

Guest
Complimenti, inizio col dire che apprezzo chì non si dilunga tra spiegazioni, parole e riprese "super ricercate", sempre e comunque. Quindi dal mio punto di vista và tutto benone per quanto concerne il genere di video.

Per l'oggetto lo trovo molto interessante, ne avevo recensito uno molto simile, quindi sono di parte, da amante di questo genere di prodotto. Adoro la comodità, la modalità e tutto quello che comporta.

GRAZIE MILLE PER AVER REALIZZATO E CONDIVISO QUESTO PRODOTTO

COMPLIMENTI
 
Complimenti, inizio col dire che apprezzo chì non si dilunga tra spiegazioni, parole e riprese "super ricercate", sempre e comunque. Quindi dal mio punto di vista và tutto benone per quanto concerne il genere di video.

Per l'oggetto lo trovo molto interessante, ne avevo recensito uno molto simile, quindi sono di parte, da amante di questo genere di prodotto. Adoro la comodità, la modalità e tutto quello che comporta.

GRAZIE MILLE PER AVER REALIZZATO E CONDIVISO QUESTO PRODOTTO

COMPLIMENTI
Grazie mille a te per l'attenzione e per i complimenti :) ho voluto fare questo video proprio per fare conoscere questo oggetto che mi ha dato una comodità unica! Come immaginavo, chi come te che lo possiede già, non ne può che parlare bene :) cavolo! avere le mani libere e non avere gingilli al collo fa molto! Sono contento di essere stato utile :)un saluto!
 
Ne avevo acquistato uno simile anch'io, ma purtroppo mi era arrivato solo con le viti corte che non mi permettevano di installarlo sul mio zaino. Quindi ho fatto il reso e continuo a trasportare la mia fotocamera in un marsupio.

Grazie per aver condiviso.
 
Ne avevo acquistato uno simile anch'io, ma purtroppo mi era arrivato solo con le viti corte che non mi permettevano di installarlo sul mio zaino. Quindi ho fatto il reso e continuo a trasportare la mia fotocamera in un marsupio.

Grazie per aver condiviso.
Mi dispiace per l'inconveniente che le ha fatto cambiare idea :( perché è davvero un attimo articolo.. Però c'è da dire che se la sua camera ha le dimensioni per stare in un marsupio, magari non è così necessario... Anche se ce sempre la comodità di averla sempre lì a portata di mano veloce :) ma questo deve valutarlo lei in base al suo approccio con la natura e foto/video :) la ringrazio sempre per l'attenzione! Un saluto!
 
U

Utente 24852

Guest
Io uso un "gingillo" simile abbinato anche al cinturone o al gile fotografico, quando devo realizzare dei servizi fotografici tipo fiere, convention, oppure le gare di trail, mountain bike, ecc... Soprattutto quando mi conviene avere due corpi macchina con due obiettivi differenti... che però coprono tutte le necessità.

Per esempio sul "gilet" e col teleobiettivo, l'aggeggino lo metto direttamente sull'obiettivo ;)

COMODISSIMO
 
bell'accessorio, ma per una bestia come me che va in posti imbreccanati mi preoccupa che la fotocamera sia in una posizione molto esposta

quanto costa?
 
Io uso un "gingillo" simile abbinato anche al cinturone o al gile fotografico, quando devo realizzare dei servizi fotografici tipo fiere, convention, oppure le gare di trail, mountain bike, ecc... Soprattutto quando mi conviene avere due corpi macchina con due obiettivi differenti... che però coprono tutte le necessità.

Per esempio sul "gilet" e col teleobiettivo, l'aggeggino lo metto direttamente sull'obiettivo ;)

COMODISSIMO
Praticamente per fare servizi di questo genere, queste cose sono accessori indispensabili, specie per cambiare velocemente da una macchina all'altra ecc.. A me basta solo questo, anche perché ho solo una camera bridge e una sportcam e le uso solo per fare video dei miei trekking per lo più :) anzi per ora solo quelli ma sono pure uno che ama questi accessori che ti danno comodità nelle attività che si svolgono :)
--- ---

bell'accessorio, ma per una bestia come me che va in posti imbreccanati mi preoccupa che la fotocamera sia in una posizione molto esposta

quanto costa?
Dovrebbe costare sui 23€ quando l'ho preso io.. Comunque oscilla su questa fascia, euro più euro meno :) e ti posso dire che dipende le attività ce si svolgono si può mettere in vari posti.. In tutta la circonferenza della cinta, spallacci, gambale :) poi tutto dipende.. Se ti piace infilati in mezzo alla natura più Selvaggia o fai arrampicate, meglio tenerla al sicuro la camera :)
 
Ultima modifica:
Ciao io vorrei avere qualche info in più sull'aspetto del peso e quindi dello sbilanciamento, chiedo a tutti i possessori del "gingillo"
1 qual è il limite massimo di peso accettabile che si può appendere senza sentire che lo spallaccio tira in fuori
2 qual è l'altezza dello spallaccio ideale su cui piazzarlo
3 qual è il tempo massimo in cui avete "sopportato" il peso della fotocamera prima di aver voglia di lanciare via tutto

Grazie
 
aggiungerei anche il tipo di fotocamera :)

ho una compatta devastata e una bridge kodak, e quindi non avrei il peso, ma una reflex o tieni un obiettivo corto o diventa una rogna :)
 
no, semplicemente inseguendo animali o andando a pesca, anche grazie a problemi ai tendini e a poco equilibrio, tendo a volare spesso :(
Ah ecco infatti :) diciamo che in queste attività è una rogna avere la camera appesa fuori.. Non si possono fare movimenti veloci e quant'altro.. A pesca poi penso sia inutile proprio :) la va bene anche un piccolo supporto e via :)

Ciao io vorrei avere qualche info in più sull'aspetto del peso e quindi dello sbilanciamento, chiedo a tutti i possessori del "gingillo"
1 qual è il limite massimo di peso accettabile che si può appendere senza sentire che lo spallaccio tira in fuori
2 qual è l'altezza dello spallaccio ideale su cui piazzarlo
3 qual è il tempo massimo in cui avete "sopportato" il peso della fotocamera prima di aver voglia di lanciare via tutto

Grazie
Salve! Per quanto i riguarda lo trovo comodissimo.. La mia fotocamera pesa poco meno di 700 grammi e non sento così tanto lo sbilanciamento :) inoltre le posso dire che ci ho camminato anche per 12 km e ho sempre pensato che fosse troppo comodo non avere la fotocamera al collo :) per quanto riguarda il posizionamento, io lo metto proprio sotto la spalla.. Un po' sopra il petto.. Li ho trovato la posizione comoda :) spero di essere stato d'aiuto :)
 
Ultima modifica:
U

Utente 24852

Guest
Puoi metterlo dove vuoi... basta trovare il sistema ;)
Sulla cintura, sugli spallacci, dietro, davanti, ecc....

Poi chiaramente ci sono
Ciao io vorrei avere qualche info in più sull'aspetto del peso e quindi dello sbilanciamento, chiedo a tutti i possessori del "gingillo"
1 qual è il limite massimo di peso accettabile che si può appendere senza sentire che lo spallaccio tira in fuori
2 qual è l'altezza dello spallaccio ideale su cui piazzarlo
3 qual è il tempo massimo in cui avete "sopportato" il peso della fotocamera prima di aver voglia di lanciare via tutto

Grazie

Io nello specifico ho questo (mia recensione) ma é praticamente lo stesso "gingillo" ;)
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/peak-design-capture-pro-2.46641/

1 - non ricordo, ma io uso reflex Canon FF e APS-C + teleobiettivi L e obiettivi standard. Quindi diversi Kg senza problemi. Non mi dà alcun fastidio, ma penso dipenda anche dalle abitudini personali. In realtà ne ho un terzo a cui attacco anche la videocamera Canon g-25 ;)

2 - non penso ci sia un'altezza ideal, dipende da cosa devi fare e dalle tue preferenze.
Io preferisco averle la fotocamera non frontalmente, ma leggermente verso il basso.
Tra spalla e ascella per intenderci. Ma son gusti personali.

3 - mai avuto problemi di "sopportazione", l'ho uso molto spesso per sessioni che durano anche 8/10 ore. In cui se una é appesa, quella con il teleobiettivo, per esempio, uso l'altra e viceversa. Senza contare i momenti di calma quando le tengo entrambe appese. Oppure per gli avvicinamenti, escursioni, ecc... Solo in arrampicata, alpinismo o attività simili, ne uso solo uno, sul lato o posterie della cintura/cinturone/imbrago o quel che é.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Puoi metterlo dove vuoi... basta trovare il sistema ;)
Sulla cintura, sugli spallacci, dietro, davanti, ecc....

Poi chiaramente ci sono


Io nello specifico ho questo (mia recensione) ma é praticamente lo stesso "gingillo" ;)
https://www.avventurosamente.it/xf/threads/peak-design-capture-pro-2.46641/

1 - non ricordo, ma io uso reflex Canon FF e APS-C + teleobiettivi L e obiettivi standard. Quindi diversi Kg senza problemi. Non mi dà alcun fastidio, ma penso dipenda anche dalle abitudini personali. In realtà ne ho un terzo a cui attacco anche la videocamera Canon g-25 ;)

2 - non penso ci sia un'altezza ideal, dipende da cosa devi fare e dalle tue preferenze.
Io preferisco averle la fotocamera non frontalmente, ma leggermente verso il basso.
Tra spalla e ascella per intenderci. Ma son gusti personali.

3 - mai avuto problemi di "sopportazione", l'ho uso molto spesso per sessioni che durano anche 8/10 ore. In cui se una é appesa, quella con il teleobiettivo, per esempio, uso l'altra e viceversa. Senza contare i momenti di calma quando le tengo entrambe appese. Oppure per gli avvicinamenti, escursioni, ecc... Solo in arrampicata, alpinismo o attività simili, ne uso solo uno, sul lato o posterie della cintura/cinturone/imbrago o quel che é.
Hehe diciamo.. Stesso gingillo, ma il tuo superiore sotto tutti gli aspetti :) infatti da quanto mi è piaciuto, se in futuro lo dovrò ricomprare, comprerò quello definitivo della peak design:si: comunque ottima risposta!
 
U

Utente 24852

Guest
Non ho provato quello che hai presto tu... ma di sicuro é valido uguale, quelli della Peak invece saranno più furbi nel farlo pagare un botto.

Se ti trovi bene con quello che hai preso... non sò se ti convenga spendere così tanto ;)
Io penso che invece ne prenderò qualcuno come il tuo... finché ci sono e si trovano... ahahah
 
Non ho provato quello che hai presto tu... ma di sicuro é valido uguale, quelli della Peak invece saranno più furbi nel farlo pagare un botto.

Se ti trovi bene con quello che hai preso... non sò se ti convenga spendere così tanto ;)
Io penso che invece ne prenderò qualcuno come il tuo... finché ci sono e si trovano... ahahah
Ahah in effetti.. Risposta saggia! Con questo mi ci trovo benissimo! Ma ci sono uscito poche volte ancora per parlare sulla qualità costruttiva.. Per ora va benissimo! Infatti fin che dura... Non lo cambio... Se mi delude col tempo magari, anche se spendo un po' di più, ma è un accessorio di cui non ne posso più fare a meno! :)
 
Sarebbe bello trovare qualcosa di DIY anche per le compatte che si vogliono tenere Comunque sullo spallaccio. Sul cammino di Santiago avrebbe fatto comodo.
 
Sarebbe bello trovare qualcosa di DIY anche per le compatte che si vogliono tenere Comunque sullo spallaccio. Sul cammino di Santiago avrebbe fatto comodo.
Sono sicuro che cercando cercando qualcosa si trova, ormai c'è un accessorio per ogni cosa :) come sistema diy, io per esempio quando portavo solo la sportcam,la lasciavo attaccata ad un mini treppiede che usavo sia per tenerla durante i video sia per i time lapse per esempio e la tenevo allo spallaccio tramite una fibia a strappo.. Ora faccio una foto e la allego.. Perché non so se mi sono spiegato bene :rofl:
IMG_20200411_195722.jpg

Questa era mia soluzione :) si sfila e si infila anche senza aprire la fibia a strappo:)
Spero di essere stato utile :) un saluto!
 
Alto Basso