[VIDEO PROVA] Jetboil PCS

Che dire: STRAORDINARIO !!!

Piccolo - 633 grammi incluso 100 grammi di gas. Con il fornello ad alcool, per bollire l'equivalente (8 litri) di acqua, 650 grammi mi servono solo di alcool !!!
Velocissimo - meno di 3 minuti per bollire 1/2 litro di acqua.
Pratico - Si chiude tutto nel contenitore e si infila in una tasca dello zaino.
Di bassi consumi - 8 grammi di gas per cuocere una porzione da 2 persone di penne alla siciliana Knorr. Questo mi fa supporre che 100 grammi di gas possano cuocere ben 12 pasti !!!

Direi uno strumento veramente ottimo. La costruzione è solida e accurata. La cura dei particolari maniacale. La copertura in neoprene veramente comoda e pratica.

Il video della descrizione:

http://it.youtube.com/watch?v=hkU7B6TlMqM

La prova di cottura:

http://it.youtube.com/watch?v=z61Jxb6taY0

Questa volta ho usato la telecamera digitale, così l'audio è migliore :p
 
Sei il solito mito!
Nulla da invidiare ad un professionista, sei un professionista.
Con il tuo lavoro (anche se è una passione) ci rendi un servizioinestimabile.
Grazie.
 
ma come ti lascio le penne alla siciliana e manco le mangi.....................ma porc!........................
comunque fighissimo..........................sei proprio il meglio.....................
 
MaxKi ha scritto:
Sei il solito mito!
Nulla da invidiare ad un professionista, sei un professionista.
Con il tuo lavoro (anche se è una passione) ci rendi un servizioinestimabile.
Grazie.

Non sono un professionista, sono un pirla qualunque !!!

Metto solo in rete alcune cose che avrei voluto trovare ma non ho trovato, tutto qui. Comunque grazie !!
 
Stavo scivolando dalla sedia, mi sono aggrappato al mouse per non cadere ed erroneamente m'è partito un click. :? :ka: :poke:
 
Ottimo oggetto :p , l'ho ricevuto anche io la scorsa settimana e lo sto testando in questi giorni.
Acquistato su Ebay da un venditore del Regno Unito, il prezzo 60 Euro, un Jetboil + spese spedizione.
In Italia è difficile da trovare, l'importatore ufficiale sarebbe Ferrino il quale espone il prodotto sul proprio sito ma dichiara di non importarlo più.

Complimenti a Stefanobi la recensione su Youtube...
 
complimenti per i video.

Il fornelletto l'ho trovato allo sportler ma non ricordo il prezzo, molto pratico e comodo,, la capienza e il punto debole. quello piu grande mi pare costasse 170...


sto lavorando su una piastra per il fornelletto classico da usare come convogliatore per la fiamma, credo che si potra utilizzare anche su una padella medio-piccola o una pentolina.
 
Bella Stè!!!
Complimenti per la tua forma fisica, ti vedo in splendida forma.
Dimi dimmi la pancia dove l'hai messa?
Il fornello è Frighissimo!!!!!!
Ma dove le trovi tutte queste cose, hai mille risorse, bravo bravo bravo.




P.S.
Ma funziona anche per mettere la guaina sul tetto?
:)
 
Maestro75 ha scritto:
Dimi dimmi la pancia dove l'hai messa?

Eh eh eh !! A poco a poco se ne sta andando !!!

Faccio un po' di dieta (nel senso che mangio solo ai pasti, e ho raddoppiato la quantità di verdure riducendo le porzioni di carni e pasta), e tutti i giorni faccio un'ora di camminata forzata (veloce, come quando sei in ritardo, perchè se corro mi fa troppo male il piede).

Sinora ho perso 5,6 Kg :D
 
per gli appassionati del genere, segnalo anche il Reactor della MSR, piuttosto facile da reperire anche in negozi italiani. Il costo pero' penso che sia altino, la MSR non regala mai nulla.

Nunatak
 
LO VOGLIOOOO !!!! eheheh
Tutti sti sistemi di cottura mi stan facendo venir male hehe.

C'è sempre qualcosa di piu meglio.

Ma qual'è la sostaniziale differenza tra fornelletti ad alcool e quelli a gas? Il gas funziona bene anche in alta quota o perde colpi?
Il mio colemann ad alcool è pesantuccio ma è come un bruciatore da mongolfiera.
Però il jetboil o il reactor msr mi intrigano parecchio.
 
Ci sono dei gas appositamente studiati per l'alta quota e per il freddo, tipo il 4 stagioni MSR: butano, propano e isobutano. Altro non so !
 
Alto Basso