Video unboxing Lansky set affila coltelli deluxe e Tatonka 3 Bags

Cogliendo l'occasione di un buono da 10€ su amazon e il natale mi son regalato questo kit per affilare i coltelli... devo dire che lo volevo comprare da molto tempo e mi sembra ben fatto e completo...
Di semplice utilizzo, tramite uno strumento graduato si ottiene la stessa inclinazione per ogni pietra che si usa per affilare il coltello... ci sono molti tutorial su come utilizzare il kit, intanto il mio video unboxing.

Unboxing Lansky deluxe sharpening system and Tatonka 3 Bags - My gifts holidays - YouTube

Spero che sia di vostro gradimento.
P.s. inoltre ho preso 3 sacchetti per riporre cose/oggetti nello zaino.
 
D

Derrick

Guest
Stavo cercando qualche sistema semplice di affilatura, che non consentisse di sbagliare l'angolo, e avevo trovato solo cose "a rotella" che però hanno un solo sistema di affilatura (cioè non si ha l'equivalente dell'uso di pietre diverse).

Ho trovato una cosa che mi pare sia il meglio dei due mondi, perché si può fare l'affilatura con due o tre pietre di grana diversa, ma senza timore di sbagliare l'angolo.




Il prodotto è il kit Lansky
Lansky Sharpeners :: Professional System

che il primo filmato dice si trova in vendita ad una quarantina di Euro.

Mi pare ottimo per un principiante poiché consente varie opzioni di affilatura senza (grande) rischio di fare danni. E poi ci affili coltelli di tutte le dimensioni, pure la mannaia di casa.

Anche i filmati mi sembrano buoni nello spiegare i concetti base dell'affilatura.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io lo uso da un anno, persino per fare la prima affilatura sui coltelli da me costruiti.... Lo trovo un ottimo kit.
La ceramica ultra fine la trovo troppo poco abrasiva, ma sono finezze....
Ho adattato una bacchetta di ceramica per essere collegata al lansky ed anche un supportino per la dc4 fallkniven.....con ottimi risultati!
 
Alto Basso