Videocamera su bici

Ciao a tutti. Nessuno ha mai provato a montare una videocamera sulla bici? Non una go pro, una normale videocamera.
Io ho provato oggi ad inchiavardare una videocamera al manubrio: risultato pietoso, quando ho guardato il video ( giro in citta' su strade asfaltate) era invedibile, effetto mal di mare con mare a forza 9, ogni minima vibrazione viene centuplicata.
Domanda da ignorante: ma anche la go pro fa cosi'? oppure ha " qualcosa" che evita l'effetto?
 
Prova a montarla sul casco, ma ovviamente non deve pesare troppo, meglio un integrale la fissi su un lato e la cotrappesi un po' sull'altro,
Piu la monti bassa meglio e'.comunque oggi con80\90 euri ti puoi comperare una qumox (copia ben fatta della gopro) che va bene anzi per il costo e' meglio della piu' blasonata GoPro che io uso da anni. vai sul tubo e guadati le prove di confronto.
 
S

Speleoalp

Guest
Puoi sempre farci una doppia piastrina con degli antivibranti tra una piastra e l'altra. Così riduci molto le vibrazioni, io lo facevo una volta... adesso uso una Garmin Virb....
Ma se fai lo stabilizzatore, cambia tutto.
 
Puoi sempre farci una doppia piastrina con degli antivibranti tra una piastra e l'altra. Così riduci molto le vibrazioni, io lo facevo una volta... adesso uso una Garmin Virb....
Ma se fai lo stabilizzatore, cambia tutto.

cosa intendi per antivibranti? calcola che per fare la prova l'ho attaccata molto " alla organo genitale maschile di dobermann".. con una piastrina in plastica..
ma la garmin che usi tu ( non ho intenzione di comprarla, e' solo curiosita') ha un particolare stabilizzatore che evita l'effetto "frullatore"?
Con la mia camera il problema non sono solo le vibrazioni, ma il video e' anche sfuocato..
si vede che non le piace andare in bici :rofl::lol::biggrin:
 
S

Speleoalp

Guest
Molti anni fa avevo fatto due sistemi, come da "quadro artistico allegato", ahah

Uno solo con gli antivibranti...
L'altro aggiungendo un giunto sferico molto fluido al centro, nelle zone di contatto avevo anche messo delle strisce antivibranti.

Avevo provato anche con un giunto Cardanico, ma ne avevo solo grossi e veniva malissimo...
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    6,2 KB · Visite: 157
Alto Basso