Informazione Vie di arrampicata ad Arnad

Non ci sono mai stato e dato che su internet non trovo molto, volevo chiedervi se ad arnad le vie di arrampicata sono da integrare interamente, in parte o sono tutte spittate. Grazie dell'attenzione
--- ---

E se sono un po e un po come immagino sapreste consigliarmene una, sul 6b obbligato e tipo sul 7a/6c+ max comunque da integrare ( con magari qualche chiodo vecchia già in loco o comunque con al massimo 1/2 spit sul passaggio duro)
--- ---

e un' altra bella, che devo portare un mio amico, interamente spittata sul quinto e sei (a, max b) grazie :)
 
Ultima modifica:
Accidenti, la Bistecca di Arnad è uno dei posti più famosi in Italia dove arrampicare!
Ma anche Bard e anche decine di altre bellissime falesie!
Ci sono decine di guide (io ho quella di Alp di qualche anno fa ed un'altra con tutte le vie della Valle).
Ci portiamo regolarmente i corsi CAI di roccia base, le vie sono tutte chiodate, e con soste spesso catenate, non c'è da integrare nulla.
Vai tranquillo, e poi comodissimi sentieri di discesa.
(Purtroppo non vado su quel grado quindi lascio i consigli sulle vie a qualcuno più forte di me).
--- ---

Ho questa
https://www.ebay.it/itm/ARRAMPICATE...048205?hash=item26299f130d:g:7rEAAOSwj39dplkF
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Machaby (Corma di) Gatta da pelare

Machaby (Corma di) Gatta da pelare


LA GITA
robybn
3 20/01/2007
Via di placca molto intensa, caratterizzata da passaggi molto aleatori. Molto bello il secondo tiro. La spittatura è “giusta”, ravvicinata sul tratto chiave, all’inizio del terzo tiro (azzerabile).
Altra giornata calda e ventosa di questo pazzo gennaio…
Un saluto a Stefano ed Alessandro

Machaby (Corma di) Gatta da pelare - Arrampicata | Free climbing a Arnad, Valle d'Aosta - Gulliver Outdoor Community
--- ---

montagneinvalledaosta.com: corma machaby - paretone -
--- ---

Io non arrampico, sono un fervido sostenitore della gravità orizzontale coi piedi appoggiati a terra, ma ci sono stato una volta ad accompagnare un amico che arrampicava.
Danno i brividi da sotto, ma sono uno spettacolo da guardare.
 
Machaby (Corma di) Gatta da pelare

Machaby (Corma di) Gatta da pelare


LA GITA
robybn
3 20/01/2007
Via di placca molto intensa, caratterizzata da passaggi molto aleatori. Molto bello il secondo tiro. La spittatura è “giusta”, ravvicinata sul tratto chiave, all’inizio del terzo tiro (azzerabile).
Altra giornata calda e ventosa di questo pazzo gennaio…
Un saluto a Stefano ed Alessandro

Machaby (Corma di) Gatta da pelare - Arrampicata | Free climbing a Arnad, Valle d'Aosta - Gulliver Outdoor Community
--- ---

montagneinvalledaosta.com: corma machaby - paretone -
--- ---

Io non arrampico, sono un fervido sostenitore della gravità orizzontale coi piedi appoggiati a terra, ma ci sono stato una volta ad accompagnare un amico che arrampicava.
Danno i brividi da sotto, ma sono uno spettacolo da guardare.
grazie mille delle informazioni anche se per ora potrò immaginarmi le vie solo dal divano di casa ahaha
 
Alto Basso