Vie simili alla via dei laghetti?

Ciao a tutti. L'anno scorso feci la via dei laghetti del monte Prena. Mi è piaciuta veramente tanto per il suo essere a metà tra escursione e alpinismo (oddio, alcuni direbbero che è semplicemente alpinismo puro di II-III grado) e per l'ambiente super roccioso e quasi labirintico. Mi è piaciuta anche la difficoltà che è abbastanza presente ma comunque non ti costringe a usare corda.
Sullo stesso stile ho fatto anche la direttissima del Corno Grande, che mi è piaciuta, seppur meno, per gli stessi motivi.

Ora vi chiedo: sapete consigliarmi altri percorsi simili? Mi piace molto il contatto con la roccia.

So che esiste la via Brancadoro vicino alla via dei laghetti, che conto di fare quando sarà più caldo. Un tempo esisteva anche la direttissima del monte Vettore (canale dei mezzi litri) ma il terremoto l'ha resa inagibile, a quanto mi dicono.

Io risiedo nelle Marche, ma potrei anche fare viaggi più lunghi/vacanzine brevi nei weekend per andare a fare questo genere di percorsi.
 
Alcune le hai nominate, mentre c'è anche la via delle creste al corno Grande.

Molto più interessante è il mezzo giro delle tre vette, cioè partenza a campo imperatore, direzione bivacco bafile, e ti fai il torrione cambi, vetta centrale, e volendo la vetta orientale, però per questo giro è consigliabile una corda, perché se non riesci ad arrivare alla vetta orientale, devi calarti dalla forchetta gualerzi
 
Alcune le hai nominate, mentre c'è anche la via delle creste al corno Grande.

Molto più interessante è il mezzo giro delle tre vette, cioè partenza a campo imperatore, direzione bivacco bafile, e ti fai il torrione cambi, vetta centrale, e volendo la vetta orientale, però per questo giro è consigliabile una corda, perché se non riesci ad arrivare alla vetta orientale, devi calarti dalla forchetta gualerzi

Grazie, ora mi informo.
Nelle dolomiti ci sono altri percorsi simili?
 
Alto Basso