Viper fate

Secondo me no, personalissima opinione. Troppo grande, sembra quasi un fighter col controfilo e la doppia guardia. Ed onestamente non mi piacciono quegli acciai su coltelli con lama grande come quella ma posso capire che sia una fissazione più tecnica che pratica per il 99% della gente XD
 
in effetti hanno ragione, non è solo una questione di gusti..
ma tu devi fare ciò che senti, se ti piace acchiappalo che al max lo rivendi qua:si:
 
   :biggrin::biggrin::biggrin:
Facile parlare così!!... No dai era solo per avere una vostra opinione... Ma chiedo i coltelli da caccia che ruolo devono svolgere??
 
trattare la preda, sventrare eviscerare scuoiiare etc etc
quel viper liè una figata ma non propriamente adatto all'outdoor anche se compare nella loro pagina web alla sezione caccia e outdoor
 
Secondo me non si presta affatto bene come coltello bushcraft.
La prima brutta cosa che mi salta all'occhio sono le due guardie così pronunciate, da vero fighter, e che darebbero non poche noie nel maneggiarlo per lavorare il legno, poi il falso controfilo darebbe anche lui problemi nell'intaglio, almeno a me, quello del tops tahoma ne dà parecchi..
Per il resto, sarebbe bello vederci un finger choil...
E per finire, se ti piace, compralo! :)
 
Ultima modifica:
Molto bello, i prodotti viper in D2 i garbano parecchio. Sembrerebbe più un fighter che un coltello da campo. Ci avevo messo gli occhi sopra tanto tempo fa. Se lo prendi facci sapere come lavora:p:p:p:p:p:p:p:p
 
Ho acquistato con un’occasione presa al volo un Viper Fate (l’insieme a qualche altro pieghevole da lavoro).
A parte l’impugnabilità non ottimale per chi abbia le mani piccole (io stesso), la lama nasce per la caccia alla selvaggina di pelo e le fasi successive di eviscerazione, anche se non è ottimale in questo ruolo essendo troppo lungo e mancando di alcuni dettagli specifici.
L’acciaio è uno spettacolo, il fodero è molto bello ma lo avrei preferito in kydex, come tutti i foderi che debbano essere pratici.
Il manico è in cocobolo (la mia versione): bello, da collezione, non da lavoro.
L’ho acquistato perchè è veramente bello ma alla fine uso altri coltelli quando faccio escursioni.
Potrebbe avere un utilizzo migliore come arma da difesa, ma in tal caso preferisco un coltello specifico da difesa/offesa, per una questione di grip, bilanciamento, velocità di estrazione dal fodero.
 
Alto Basso