Visita al Popolo degli Elfi

ciao a tutti, c'é ancora un progetto che riguarda una visita alle comunitá degli elfi?
Sono seriamente interessato a raggiungerli e sarei felice di unirmi a qualcuno :)
 
per ora è solo un idea ma....se ne riparliamo per fine settembre - inizio ottobre potrei essere interessato.
Qualcun'altro?
 

blukiller

Guest
perche' non lasciate in pace la comunita' degli elfi? sono persone che hanno fatto scelte di vita atipiche, andare la a 'vedere' non rispetta la loro privacy e nemmeno il loro stile di vita.
c'e' pieno di boschi, senza rompere le balle agli altri, fatevi la vostra comune, il vostro orticello, la vostra vita 'nature'...vedrete che avere turisti il fine settimana che vi viene a trovare non è cosi' piacevole.
 
perche' non lasciate in pace la comunita' degli elfi? sono persone che hanno fatto scelte di vita atipiche, andare la a 'vedere' non rispetta la loro privacy e nemmeno il loro stile di vita.
c'e' pieno di boschi, senza rompere le balle agli altri, fatevi la vostra comune, il vostro orticello, la vostra vita 'nature'...vedrete che avere turisti il fine settimana che vi viene a trovare non è cosi' piacevole.

parli per esperienza personale?

Gitan73 ha raccontato di accoglienza e cooperazione.
 
sí, in effetti avrei dovuto chiarire che la mia non sarebbe una visita turistica soltanto...io sto pensando seriamente di fare una scelta di vita "diversa":)

perche' non lasciate in pace la comunita' degli elfi? sono persone che hanno fatto scelte di vita atipiche, andare la a 'vedere' non rispetta la loro privacy e nemmeno il loro stile di vita.
c'e' pieno di boschi, senza rompere le balle agli altri, fatevi la vostra comune, il vostro orticello, la vostra vita 'nature'...vedrete che avere turisti il fine settimana che vi viene a trovare non è cosi' piacevole.
 
...e vorrei aggiungere che, probabilmente, potrei risultare utile per la comunitá ...forse hanno bisogno di un aiuto a cucinare e cuocere il pane...per esempio...
 
@vecchiounno, avevo intenzione di andarci per le tue stesse motivazioni, sarei disponibile per la settimana prossima. Hai MP
 
perche' non lasciate in pace la comunita' degli elfi? sono persone che hanno fatto scelte di vita atipiche, andare la a 'vedere' non rispetta la loro privacy e nemmeno il loro stile di vita.
c'e' pieno di boschi, senza rompere le balle agli altri, fatevi la vostra comune, il vostro orticello, la vostra vita 'nature'...vedrete che avere turisti il fine settimana che vi viene a trovare non è cosi' piacevole.

come hanno detto sopra, per adesso sono in molti ad aver parlato di quanto sono accoglienti, forse gli fa piacere che la gente ( bada bene, solo quella veramente interessata al loro stile di vita) vada da loro.
Se uno ci và per vedere con i propri occhi e provare sulla propria pelle uno stile di vita che può considerare di intraprendere non vedo perché non dovrebbe, poi ognuno ha il proprio punto di vista.
 
strano...ho risposto al post ed al msg ma non ne trovo traccia...
ad ogni modo, per la prossima settimana non so se ce la faccio, sto sistemando i documenti della moto.
Tu sai come raggiungerli?(mi sa che devo rileggermi la discussione...)
e come pensi di farlo?
In treno, in auto...
@vecchiounno, avevo intenzione di andarci per le tue stesse motivazioni, sarei disponibile per la settimana prossima. Hai MP
 
sarei interessato anch'io infatti mi sono iscritto in questo forum per saperne di più vorrei farmi un esperienza, era da un pò che ci pensavo, sono tornato adesso dalla germania,penso che siete più informati di me.se per favore possiate farmi il favore di sapermi spiegare qualcosa di più dettagliata.
 
sarei interessato anch'io infatti mi sono iscritto in questo forum per saperne di più vorrei farmi un esperienza, era da un pò che ci pensavo, sono tornato adesso dalla germania,penso che siete più informati di me.se per favore possiate farmi il favore di sapermi spiegare qualcosa di più dettagliata.
per ora sono solo intenzioni e non abbiamo fatto nessun piano preciso.
Dovremmo essere in quattro ormai...compreso te!
Anche io sono stato in Germania...per molti anni...
 
Personalmente sono appena tornato, dopo 3 mesi in valle. Ho girato un po' vari villaggi e poi mi sono "stabilito" in uno di essi che ho reputato il più adatto a me. Ora ho l'intenzione di tornarci e passarmi anche l'inverno se riesco.. ma non è importante questo per voi.
La cosa importante è il come ed il perché si intende andare in valle. Andare a "curiosare" qualche ora, qualche giorno, senza l'intenzione non dico di andarci a vivere per sempre ma di provare a vivere un periodo (anche di poche ore o giorni) come loro, è inutile e certo irrita. Se date l'impressione di vedere le scimmie allo zoo allora ovvio che la decantata accoglienza va un po' a farsi benedire. Tenete presente che è "casa loro" ci vivono lì da anni, hanno la loro storia, la loro vita e vi accoglieranno a braccia aperte offrendovi un posto a tavola ed un tetto sulla testa senza chiedere chissà che in cambio. L'unica cosa richiesta è il rispetto per le persone, per il luogo e per le vite lì presenti... insomma andateci a vivere (ripeto anche per poco) ma non andateci a curiosare! :)
 
Personalmente sono appena tornato, dopo 3 mesi in valle. Ho girato un po' vari villaggi e poi mi sono "stabilito" in uno di essi che ho reputato il più adatto a me. Ora ho l'intenzione di tornarci e passarmi anche l'inverno se riesco.. ma non è importante questo per voi.
La cosa importante è il come ed il perché si intende andare in valle. Andare a "curiosare" qualche ora, qualche giorno, senza l'intenzione non dico di andarci a vivere per sempre ma di provare a vivere un periodo (anche di poche ore o giorni) come loro, è inutile e certo irrita. Se date l'impressione di vedere le scimmie allo zoo allora ovvio che la decantata accoglienza va un po' a farsi benedire. Tenete presente che è "casa loro" ci vivono lì da anni, hanno la loro storia, la loro vita e vi accoglieranno a braccia aperte offrendovi un posto a tavola ed un tetto sulla testa senza chiedere chissà che in cambio. L'unica cosa richiesta è il rispetto per le persone, per il luogo e per le vite lì presenti... insomma andateci a vivere (ripeto anche per poco) ma non andateci a curiosare! :)
condivisibile, la tua sensibilitá al problema del rispetto della privacy nei confronti di gente che ha operato una scelta di vita cosí radicale.
Come ho giá scritto in precedenza, la mia non vuole essere solo una "gita" e ,considerata anche l'etá, voglio procedere con cautela prima di avventurarmi su un terreno che poi non posso percorrere.
A dirla tutta, sono ad un bivio tra tornare in terra straniera per sopravvivere con un lavoro qualunque e restare in Italia ad aspettare la fine dei tempi... :)p) in ogni caso, in una societá sempre piú difficile da sopportare.
 
Ultima modifica di un moderatore:
elfi

Certamente anche il mio scopo non sarà restare un giorno Ho poche ore, ma farmi un esperienza.E di certo non andrò a restare con le mani in mano ma aiutarli,o lavorato nelle terre, so cucinare potrei essere di aiuto.
 
elfi

il mio indirizzo mail é mimcole52@gmail.com, ma
possiamo continuare a discuterne su questo thread, almeno cosí se ci sono altri interessati si possono aggiungere all'iniziativa.
Intanto ho letto dall'inizio della discussione e ne ho ricavato delle informazioni.
Qualcuno ci é giá stato...

SI SONO D'ACCORDO CON TE,PURE IO HO DATO UN'OCCHIATA ALLE VECCHIE DISCUSSIONI,IL MIO INDIRIZZO è catania.mirko@libero.it ma quando penseresti di andare??
 
Quindi partenza decisa più o meno per quando?
A me se potete contattatemi direttamente tramite messaggio privato qua nel forum.
Non controllo quasi mai le email :)
 
Alto Basso