Visita al Popolo degli Elfi

Ciao!! Guarda... a me andrebbe bene qualsiasi periodo, se si tratta di un week end allungato, ad esempio dal venerdì al lunedì o martedì in ogni caso non prima di due settimane da oggi. Se vuoi lasciami il tuo contatto whatsapp o facebook in un messaggio privato
 
salve ragazzi sono interessato ad andare dagli elfi pensavo ad un fine settimana verso giugno qualcuno vuole aggregarsi?
 
Ciao a tutti, per studio mi sono imbattuta nella scoperta degli elfi del gran burrone, per questo mi piacerebbe per settembre (la mia idea era per il 17) di organizzare un 10 giorni da vivere con loro! Qualcuno sa come arrivarci e se ha voglia di venire con me? Grazie
 
Sono andato nel villaggio degli Elfi a Sambuca Pistoiese a Casa Sarti nella frazione di San Pellegrino al Cassero . Praticamente mi è stato detto che li non possono ospitare più nessuno perchè ormai dopo 30 anni di occupazione in quelle case si sono formate delle famiglie anche abbastanza numerose , il signore che occupa proprio la casa madre Casa Sarti ha 5 figli e mi ha anche detto che comunque le cose non sono più come 30 anni fa , li ormai in quelle case si pensa solo ed esclusivamente alla propria famiglia non cè più niente in comune con le altre case . Si può andare solo nel Gran Burrone che si trova sul lato opposto del fiume ed essere ospitati in cambio di piccoli lavoretti . Personalmente mi sono fatto un mia opinione personale . Nel 1983 un gruppo di giovani neo laureati in legge , amanti della natura decidono di occupare abusivamente e ristrutturare questi ruderi fatiscenti e abbandonati dai veri proprietari . Dopo varie lotte con il comune e con i proprietari delle case , finalmente viene riconosciuto l'uso-frutto delle case della terra e del bosco , solo ad uso personale e senza scopo di lucro . Praticamente questi ragazzi con pochissimi soldi ( appena laureati ) hanno ristrutturato le case , pulito i boschi , pulito i sentieri e negli anni 80 - 90 ospitavano le persone in cambio di manodopera .
Questo signore di Casa Sarti mi ha detto che negli anni 80 - 90 in quella casa ci dormivano anche 20 - 30 persone . Dopo qualche anno si sono formate delle coppie sono nati i bambini e giustamente queste neo famiglie avendo bisogno di più privacy hanno occupato interamente la casa , litigando e cacciando le persone singole . Da quello che ho visto e sentito dire , praticamente il gruppo originale del 1983 con al capo Mario Cecchi , quasi non si parlano più fra di loro .
Mario Cecchi se ne andò quando gli altri decisero di chiedere finanziamenti pubblici , ed ora è al villaggio Avalon ,sempre da lui creato a Montevettolini vicino Monsummano Terme . Quindi se proprio volete andare a trovare gli Elfi a Sambuca Pistoiese NON andate sul lato destro del fiume dove si trova la fazione di Casa Sarti , ma dovete andare sul lato opposto cioè a sinistra del fiume e cercare un paesino che si chiama Posola , li troverete il Gran Burrone dove vi possono ospitare in cambio di piccoli lavoretti .
 
S

Speleoalp

Guest
Cioé.... praticamente come é accaduto e come accade nella società moderna, tradizionale e comune ;)
Questi volevano solo fare gli alternativi, fare il cxxo che volevano, ma con la tipica mentalità e i tipici caratteri che si ritrovano tutti i giorni in ambienti tradizionali :)
Infatti la fine, da quello che racconti, é la stessa, medesima delle altre realtà. Anzi, probabilmente peggio.... in quanto se uno parte con delle idee, per allontanarsi da certe realtà e poi arriva a risultati simili,.... MAH
Non mi stupirei se vedessi questi gruppi, stranamente, come al solito in stile "figli dei fiori", canne a go-go.... Danza dei fiori e dei balocchi, saluto e abbraccio agli alberi e compagnia bella.... o almeno che sono partiti da quel genere di "atteggiamenti". Già il nome, cioé... i nomi dei luoghi..... Mah.....

Opinione personale su queste comunità.... nessuna offesa ;)
 
Ma quindi non c'è più possibilità di scroccare? ... Mannaggia... -.-

Io sono pronto per farlo, ma mi serve un posto in cui farlo.

Anche all'estero (preferibilmente in un posto caldo)...

Proponete e ne discutiamo! ;)
 
...mah, a mio avviso siamo ben lontani dall'idea di "ruralità" che riconduciamo ai nostri avi. Circa una decina di anni fa ho conosciuto una coppia che veniva da esperienze simili (e ne aveva ricreata una in piccolo ma con qualche comodità in più) e l'unica idea che mi sono fatto è che fossero completamente fuori dal mondo...
Diciamo che la loro sopravvivenza era un fatto fortuito, dovuto al fatto che i genitori di lui avevano buone disponibilità economiche.
In ogni caso, per coerenza, coloro che scelgono tale stile di vita, dovrebbero anche rifiutare farmaci come gli antibiotici et similia (prodotti dalle cattivissime multinazionali del farmaco); e lì la vedrei abbastanza dura riuscire a sopravvivere...
 
Alto Basso