Comunque non sò come facciano le altre persone, per come sono abituato io ogni volta che visito una città, in questo caso ancora Torino perché ci piace e ci si trova "relativamente" bene, ogni volta che vedo quelle persone dormire all'aperto, con poche cose, mi sento una "merdx" e non posso fare altro che dare qualcosa. Valutando alla mia maniera certe cose.
Non sono abituato a vedere gente in giro così, quindi mi sento veramente a disagio. Mi chiedevo però se é legale dare qualche soldo, cibo, ecc a quella povera gente?
Sò che molti sostengono il discorso che molti se la sono cercata, ecc Avendo però un carattere molto differente dalla massa mi rendo consapevole ed empatico di quanto sia difficile vivere in una società conformata secondo certi sistemi, dogmi, ecc e ritrovarsi in certe situazioni, per propria colpa o meno poco importa. Come dire che una persona fà un'incidente in auto, guidare é una scelta!
Una aspetto meno serio ma comunque oggettivo ed importante, anche d'aiuto a chì ha timori nel vivere la natura con certi approcci-tecniche-passioni, é pensare: quella gente non vive a temperature molto basse per una notte, pochi giorni, ma per settimane, mesi, anni,... Quindi farsi delle uscite con poco o niente, anche sottozero, di fatto non é nulla, affrontandola con il giusto spirito, atteggiamento.
Sono arrivato al punto da voler risparmiare qualcosa da dedicare a quelle persone quando visiterò nuovamente la città,... Predicare da altruisti, empatici, buoni, ecc e poi camminare serenamente, vestiti bene, comprando un sacco di roba superflua, passando accanto a gente che vive seduta, sdraiata, ecc per terra, con due cartone e qualche coperta, mi fà sentire a disagio. Noi che ci si lamenta se non ci cuociono bene la pasta, se la sedia é scomoda, ecc e poi fregarsene di come vivono loro.
Non sò come possano vivere le persone che bene o male se la passano serenamente, in luoghi dove si vedono persone così ad ogni uscita. Sarà perché non sono abituato, ma una cosa che mi resta spesso e a lungo é questa.