vivere e il senso della vita

Vivere è sperimentare, non restare immobili a meditare sul senso della vita.
Paulo Coelho

buonasera forum :D
 
Ciao Kiwi, incredibile come questa frase capiti "a cecio" in questo periodo della mia vita... mi ha fatto piacere averla letta.

Grazie!
 
esorto chiunque a non stare immobile, ma a creare "movimento": sia esso di cervello, di gambe o di anima ;)

ps: prima o poi imparerò che le frasi vanno nella sezione riflessioni :biggrin:
 
esorto chiunque a non stare immobile, ma a creare "movimento": sia esso di cervello, di gambe o di anima ;)

ps: prima o poi imparerò che le frasi vanno nella sezione riflessioni :biggrin:

quale miglior movimento dell'anima se non la meditazione? e poi si può meditare in escursione, in palestra, in canoa, in metro, dovunque!
Il movimento del cervello va controllato e "addomesticato" perchè non ci porti su sentieri pericolosi
 
Vivere è sperimentare, non restare immobili a meditare sul senso della vita.
Paulo Coelho



buonasera forum :D
Beh, sai com'è, bisognerebbe anche vedere in che epoca è stata scritta quella frase.
L'epoca moderna è l'apologia della "sperimentazione": si sperimenta tutto, in serie, dalla "collezione di partner" alle cose più ardite in medicina (mancano solo il trapianto di cervello, la grvidanza maschile, la scelta dei geni del figlio su catalogo e la pasticca che rende immortali).

Passando per le cose più banali come la velocità in auto, le sbronze e gli impasticcamenti vari.

Perfino questa crisi è figlia, a suo modo, di una "sperimentazione" sfuggita di mano ; così come lo sono i rimedi o le toppe messe finora (che speriamo non sfuggano di mano anch'essi).

Per farla breve, giusto sperimentare, ma se questo vuol dire essere CAVIE...preferisco di gran lunga meditare.

Ciao.
 
Mah...la frase può essere intesa anche come un invito a sapersi mettere in gioco senza mantenere un aspetto costantemente prudenziale se non addirittura rinunciatario; magari cadere, ma volere rialzarsi, essere "parte in causa" e non solo sempre "spettatore"...

forse un invito ad una "attiva positività" nei confronti della vita stessa

IMHO, naturalmente...

:) alberto
 
Ritiro la frase postata sopra perche' era O.T.

Grande kalla !

Mi dà lo spunto per dire una cosa ricollegandomi a quel discorso dell'adesivo di Avventuosamente appiccicato sulla croce da Last.

Ecco, io credo che non sia così blasfemo come potrebbe sembrare SE quell'adesivo riassume in sè dei princìpi che questo forum fa propri e che non sono affatto in contrasto con quella croce, anzi...

e uno di questi è l'umiltà di ammettere quando magari si sbaglia, fosse anche per una frase di troppo buttata là, forse un po' irrispettosa o comunque stonata. Cosa che può capitare a tutti, intendiamoci !
Se quell'adesivo simboleggia, tra l'altro, anche l'umiltà ed il rispetto (messi concretamente in pratica) allora direi che sulla croce può starci.
Certo il guaio è che non è noto a tutti cosa rappresenti quell'adesivo.
 
Alto Basso