"Vivere" e "ritrovarsi"

U

Utente 3704

Guest
Buon giorno ragazzi!!!
Sono tornato...fresco...rilassato e con una grande e rinnovata passione per l'avventura.

Mi fa piacere che in molti hanno riletto la mia avventura.
Tengo a precisare che a differenza di anni la balestra non la porterei più, solo perchè era un peso inutile. Per quanto riguarda le trappole beh...l'ho spiegato più volte, esistono varie tipologie di trappole, offensive, difensive e d'avviso. Nessuna di quelle da me utilizzate avrebbe ferito uomini e animali.

So che è facile giudicare da fuori...ma a volte bisognerebbe vivere certe situazioni per capire come e cosa la mente gioca. Molti sono abituati a passare isolati al massimo 3-4gg, ma quando la mente ha troppo tempo per pensare, tutto può diventare più difficile e se non sei al 100%con la testa tutto si aggrava.
Qualcuno mi aveva chiesto perchè ero continuamente alla ricerca di legna, forse a molti non è chiaro cosa vuol dire tenere acceso un fuoco quasi tutto il giorno in inverno...e se piove o nevica le cose si complicano ve lo garantisco. I miei amici in questi giorni si sono meravigliati anche loro per il fattore legna...
Per i rifiuti (pochi a dire il vero) li ho sempre portati in paese e dove possibile li utilizzavo per il fuoco (carta e cartone).

ciaoooooo



Ps:trovo sempre strano quando la gente mi richiama per una balestra, quando nel forum di avventurosamente si parla per l'80% di coltelli...anche se a dire il vero più che di coltelli viste le dimensioni si parla di spade medioevali...se volete discuterne volentieri ma non in questo topic...
 
Ultima modifica di un moderatore:
Gran bella avventura, complimenti.
Se avessi le tue conoscenze e capacità non ci tornerei piu alla civiltà.

Ho alcune domande:
- alla fine quanti giorni è durata?
- in quel periodo la caccia era aperta? Hai avuto problemi in tal senso?
- le corde con i campanelli a che altezza erano da terra?

Grazie,
Cristian
 
madò 30 pagine di fila mi sono letto i miei complimenti davvero ottima avventura reccontata molto molto bene te l'hanno già detto dovresti metterla per iscritto e presentarla ad un editore
 
C'è poco da meravigliarsi, non sono poche le storie in cui cacciatori hanno sparato ad una persona scambiata per chissà quale animale.
Se poi penso che ci sono sessantenni o piu con un fucile in mano.... Si ho paura.
 
Buongiorno e arrivederci, fucile aperto e scarico, magari facendo vedere chiaramente l'azione di togliere le cartucce. Se poi tentano una educata e civile breve conversazione non ci sono problemi. Poi normalmente o mi allontano io o si allontanano gli escursionisti/cercatori vari.

Per me funziona così, per gli altri non rispondo, ma quelli che conosco sono più o meno come me. Di cacciatori VECCHI, non anziani, anagraficamente parlando ne conosco parecchi, ma spesso fannop più presenza che altro, vengono per passione più che altro e sparano rarissimamente, anche se in sicurezza.

Poi che cosa ti aspetti se campeggi/vivi in un'area isolata ma che non sia un'oasi o altre zone vietate alla caccia?
 
Io ci arrivo tra poco, forse Piervi ci è già arrivato ed ha esternato chiarissimamamente il suo pensiero, se a Piervi non dà fastidio mi associo.
Uno dei decani ha 83 anni ed una situazione psicofisca che fà invidia a gente molto più giovane di me, ma di ultraottantenni in squadra ce n'è un altro paio e sono ancora in gamba.
 
Se poi penso che ci sono sessantenni o piu con un fucile in mano...

sinceramente, qui l'hai sparata grossa. Ci sono sessantenni che ti danno una pista in montagna, altro che quarantenni o trentenni. Ho parlato della montagna perche' e' il mio contesto, ma questo vale per tutto.
Fossi in te avrei piu' rispetto per i piu' grandi..di mocciosi che combinano casini ce ne sono tanti.
 
Se poi penso che ci sono sessantenni o piu con un fucile in mano

Ah, la settimana scorsa ho fatto una via con un mio amico "sessantenne o più". Vabbè che l'aveva aperta lui in gioventù, ma in uscita volevo seppellirmi per la vergogna. Arrampica meglio di me anche con una mano legata dietro alla schiena, nonostante abbia il doppio dei miei anni.

Temo che funzioni ugualmente anche con la caccia, tanto più che (giustamente) non è facile farsi rinnovare il brevetto se non si dimostra un ottimo stato fisico-pischico (di cui molti giovani difettano).
 
U

Utente 3704

Guest
Ehi ragazzi...scusate ma...
vi dispiace utilizzare un altro Topic per la caccia e parolacce...
Vi ringrazio.
Mystic
 
U

Utente 3704

Guest
@olasvadas:

Io personalmente non ne ho mai avute.
Dove ero io non venivo nemmeno a cacciare.
Ho trovato dei bracconieri...ma su questo sinceramente non mi va di parlarne.
Ma ti ripeto...problemi in genere non ne ho mai avuti con i cacciatori.
Solo una volta con l'enduro ho visto sparare ferendo, un endurista. Ma non era un cacciatore, ma un cretino di una cascina armato...
Oltretutto poi ha avuto seri problemi con la legge.
 
"Mystic, post: 765539, member: 3704"]Buon giorno ragazzi!!! Ogni tanto ritorno sul forum!!! Come state?[/QUOTE]

Sempre meglio!
Facciamo soprattutto coltelli e ogni tanto qualche escursione. Adesso abbiamo in mente di fare un agnello intero sullo spiedo. Tu cosa fai? Vieni con noi?
 
Alto Basso