Vivere ignorando il modello attuale

Grazie Federico ,
Vedo con piacere che hai ordinato anche una pianta di mele " Renetta del Canada " eheheh ;);) .
Allora quando la pianti battezzala ' Vinman ' e vedrai che frutta ti fa' .....
Scherzi a parte , in cascina dove qui vado a raccogliere le mele hanno 2 file di mele per ogni razza . Avranno una ventina di razze diverse .
Ogni fila avra' circa 30 piante , tutte potate basse , basta una scaletta per arrivare alle mele in cima .
Uno spettacolo incredibile vedere piante cosi piccole piene colme di mele .
Qui la temperatura scende fino a -30 e le piante hanno piu' di 20 anni ....non credo avrai problema con il freddo ...ehehe .

430 euro ben spesi :si: ....c'e' chi li spende per una tenda ...ma la frutta e' molto piu' masticabile e digeribile ....ehehe ;)

Saluti .......... Vin
 
.....430 euro ben spesi :si: ....c'e' chi li spende per una tenda ...ma la frutta e' molto piu' masticabile e digeribile ....ehehe ;)
Prova tu a farti un giaciglio con le "mele" in montagna ...... :biggrin: ...... ed io provo a cercare una ricetta per rendere masticabile e digeribile una tenda :lol: ....... ok ?
Tra parentesi con 430 euri, io, ne compro almeno 3 di tende (senza pretese particolari).

Ciao contadino Italo-Torinese-canadese ...... :)
Gianluca
 
Ciao Luc e grazie della dritta ho scritto di proposito la battuta per attirare la tua attenzione ehehe ;) ...mi fa' tanto piacere condividere con te ...perche' mi conosci bene e sai da che parte tiro .

MELA RENETTA
In Italia le regioni in cui è diffusa maggiormente la produzione di Renette è il Piemonte e la Valle D'Aosta, luoghi in cui questo frutto è particolarmente consumato.
Questa varietà predilige un clima fresco e si è ben adattata anche al clima alpino delle regioni settentrionali italiane.
(Cut and paste dal sito deicato alla renetta)


Infatti come ho gia' scritto sopra , qui nell' Ontario e' capace di sopravivvere temperature invernali incredibili fino oltre -30 sotto zero .

Ogni uno e' libero di spendere i soldi come vuole , il mio miglior amico (ex-sergente/compagno di scuola) patito di armeria peggio di me , ha una collezione di coltelli Randall che li ha pagati $400 l'uno .
Va di proposito in Florida in vacanza per comprarli direttamente dalla fonte e quando gli chiedo di portarmi una casetta di arance che provengono dalla Florida il posto migliore dove crescono ....si dimentica sempre .


Quando mi viene a trovare e mi fa' vedere il suo ultimo Randall gli chiedo " e le arance ? " e lui mi dice di averle dimenticate ....
Cosi' sono obbligato a dirgli " adesso ci mangiamo il coltello ? " :azz::azz:



Vai che buono ..............Vin :D

( il contadino Italo-Torinese-canadese che vive nei boschi)
 
Comunque le mele renette, non sò in canada, ma quì non mi risultano che siano poi così appetibili ...... tolto nelle torte o nei dolci da forno in generis ..... non ci vanno.

Molto più gradevoli ..... tutte le altre :D ...... però cribio -30° non sono bruscolini ...... alla faccia del clima "fresco" ;)

Al tuo sergente, la prossima volta che lo inviti a cena, fagli trovare un bel Randall (copia) al posto di un piatto di spaghetti alla "pumarò" e vedrai che si ricorda delle arance ...... come si fà ad andare in florida e non prendere le arance ? ....... e come andare in canada e non fare la foto con la giubba rossa che c'è alle cascate del niagara :rofl:

Ciao dottore :), Gianluca
 
Comunque le mele renette, non sò in canada, ma quì non mi risultano che siano poi così appetibili ...... tolto nelle torte o nei dolci da forno in generis ..... non ci vanno.

Molto più gradevoli ..... tutte le altre :D ......

Benissimo ....le usi solo a fare le torte ...ma crescono anche in Clima Alpino ( ... giaciglio in montagna ) :si:

Allora sta tenda ...come la cuciniamo ?
In umido con 2 patate ..... o forse meglio nel brodo .... credo che al forno rimanga un po' dura da digerire ...

Vai con la ricetta .....tanto come al solito siamo OT .... ;)

Cheers ...........Vin

______________________________________________________________________________________

Perche' continuano a costruire ... le case .....e non lasciano l'erba ...non lasciano...non lasciano l'erba
e no ...se andiamo avanti cosi' .......chissa' .....come finira'.
 
Ultima modifica:
Alto Basso