Tu vivresti mai così ovviamente ci sono tanti lati negativi con quel tipo di vita ma se uno sta bene così e giusto che sta bene così, anche io come Luca mi sono dovuto ricredere su questa società malata che fa tutto quello che fanno gli altri come dei robot
Io semplicemente la vedo così perché non faccio nulla a nessuno e le regolamentazioni sono comunque fatte da latri esseri umani, uguali a me. Con pregi e difetti della nostra specie. Infatti stranamente chi ha soldi fatica sempre la metà, a dir poco, e ottiene quello che desidera dove e come lo desidera , per gli altri... "ma la legge è così".
Detto questo, io rispetto e capisco chi desidera vivere la propria vita con la testa di chì "comanda" e facendo ogni cosa per come gli viene detta, senza ragionare se sia corretto, giusto, buono o cattivo... dando per scontato che se una legge è stata fatta... sia lì per il bene comune e sia giusta. Tutto il diritto, fanno bene se la vedono così è perché ovviamente sono felici di vivere così e vedono queste cose giuste. Questo non significa che siano giuste realmente, universalmente e assolutisticamente.
Se voglio farmi una capanna di legno e al suo interno dormire per terra,... non ci sono però scuse che tengono... nel mio terreno non faccio nulla a nessuno. Sicuramente non faccio come palazzi, case su case, capannoni, stadi, ecc... che però portano soldoni e quindi è tutto ok.... per arricchire chi quei contributi li dovrebbe usare per la popolazione.
Poi sinceramente... "fare tutto quello che mi dicono senza sbatter ciglio, essere ritenuto un ottimo e onesto contribuente, pago, faccio,...." prima di tutto non mi fa vivere, per forza, meglio e soprattutto quando poi il contribuente ha bisogno della società/governi... voglio vedere se riceve la stessa correttezza, onestà e altruismo".
Si parla di rispettare tutto per il bene della società.... ok. Allora quando avrò un problema potrò andare da qualsiasi vicino a chiedere aiuto, in quanto io magari faccio fatica e non posso fare quello che vorrei per pagare tasse su tasse e per contribuire anche al suo benessere. Quindi quando le cose vanno male, mi aiuteranno tutti,....
Però stranamente anche chi ama la società e vive in società serenamente seguendo ogni cosa, reclama sempre che paga tasse senza motivo, che poi le rubano e ci fanno quello che vogliono. Esempio pratico che la gente fa quello che gli dicono senza ragionare o con la paura di ribellarsi. Se `mi chiede 10 euro per una salsiccia, mi dai la salsiccia... se non me la dai... non ti darò più i 10 euro....
Sono convinto che una roulotte non sia dannosa per nessuno e dal momento che si costruiscono strutture ogni giorno e per motivi ludici, dimensioni enormi, ecc... c'è poca gente che può permettersi di dire "giusto così, sbagliato cosà". Ovviamente tranne quelli che sono "marionette" dei governi e della società e che non osano nemmeno guardare un metro più in là di quello che gli viene detto di fare. Se ti dicono, da domani paghi per ogni metro di cammino che fai, pagano. Ma questo non vuol assolutamente dire che sia giusto.
Poi chiaro che se uno ha sempre avuto la bella famigliola, la casetta di proprietà, la macchina nuova, il cibo come da desiderio, vacanze, ecc... non potrebbe mai fare certi ragionamenti, a meno che non è veramente onesto, perché vede tutto perfetto così come gira.
Secondo me il motivo reale di tutto è:
i governi/leggi non vogliono che alcuni vivano in maniera diversa in quanto non portano soldi nelle casse (seppur le persone sarebbero limitate)
il resto della popolazione non vuole che quei pochi possano fare così in quanto sono infastiditi da chi non avrebbe problemi a rinunciare ad un sacco di comodità per poter fare quella determinata cosa. Mentre loro con la scusa del volerlo e ritenerlo l'unica cosa giusta, hanno realtà paura di lasciare la serenità che hanno dove sono e quindi sono obbligati a vivere e fare come gli viene detto.