Vivere in una comunità

ciao a tutti .. sono nuovo del forum ...scusate se appena entrato creo un nuovo articolo ma ho veramente bisogno di un aiutino ah da mesi che sbatto la testa a destra e a manca :

Intanto mi chiamo giosuè , e da un po di mesi che mi sono distaccato totalmente dalla vita di tutti i giorni , e sento sempre più forte il bisogno di vivere lontano dalla citta , dalla società di oggi , dalle mentalità che ci trovi e dalla chirissima e quasi tangibile schiavitù del sistema di questi tempi ... non riesco proprio piu a starci ... ho il bisogno estremo di stare a contatto con la natura e con gente e vita tranquilla , mollare tutto pc, macchina,casa,(già la tv non la guardo da anni) insomma di tornare indietro e ri scoprire me stesso e gli altri che lo fanno già o con le stesse intenzioni al ritmo naturale.

inizialmente ho cercato degli ashram dove poter lavorare facendo tutto ciò che può essere utile in cambio di vitto e alloggio ( e magari avere anche un po di contatto spirituale )... ma non riesco a trovare info su come prepararmi al viaggio e a quanto pare la maggior parte devi dare un contributo e non puoi stare piu di due mesi ; adesso vengo a conoscenza delle comune che è un concetto fantastico (proprio ciò che cercavo ) .. ma intanto vedo attraverso i blog che non tutti sono come sembrano .

Qualcuno mi saprebbe consigliare ( magari dv è stato o cmq attendibile ) .. dv potrei trovare rifugio e buona gente ?... non mi interessano i soldi .. praticamente cerco di vivere da eremita in comunità . grazie
 
Alto Basso