vivere lontano dalla società..

..e nn x fare a gara o litigare..ma in risp a chi ha scritto che ha iniziato a lavorare presto ecc:i miei si sono separati che avevo 7 anni,sorella maggiore di 5,mia madre x tirare avanti usciva di casa alle 5 e mezza x rientare alle 8...quindi ero io a 12 anni a fare tutto ...ma proprio tutto,dal mangiare all andare in municipio x carte.quell estate finita scuola ho iniziato con le stagioni.finita scuola a 17 a lavorare.a 18 sono andata a vivere da sola....tu hai la fortuna di avere l azienda di famiglia.tu hai la fortuna di pagare il mutuo x casa TUA.io fin che ho potuto ho aiutato a contribuire x quella di mia madre.e nn pensare ti stia giudicando..dico solo che tutti noi nn dovremmo farlo..........
 
ah.. e in che modo cambiereste il mondo?
...secondo me siete voi (che volete cambiare il mondo) per primi che dovete cambiare . se si e' un po consapevoli si sa che finche si e' in vita si sta cambiando gia il mondo .qualsiasi cosa fai.


"quell ibiza che non c e' "....devo dirti la verita' che non ha nulla a che vedere con ibiza...ed esiste ..e se fossimo un po piu' responsabili potrebbe essere cosi bello dappertutto..

si cmq e' inutile che continuo a rispondere perche' evidentemente parliamo due lingue diverse..e poi per cosa?? a quale scopo? Voi siete sicuri che la vostra strada (quella del lavoro, della monotonia, degli obblighi, delle regole imposte,dei sacrifici) sia quella giusta, io semplicemente non trovo ne le forze ne il coraggio ne la voglia di rifarne parte e quindi preferisco la strada dell ascolto,della condivisione, della creazione, dell armonia...chiamami scemo... cosi per oggi resteranno questi bei posti creati dalla natura e rispettati , come le vostre citta dove poter continuare a "cambiare il mondo".....:D
 
daniele 87 ...nn prendertela...come hai scritto tu,a volte si parla un altra lingua..anche se la stessa....altrimenti staremmo bene in questa società no???;);)cmq,io in origine avevo scritto x avere consigli e pareri sulla vita negli ecovillaggi o esperienze in queste realtà.li si lavora duro...solo nn x mantenere i politici....grazie x quanti vorranno discuterne
 
ma debsid... nella comune dove son stato non posso dire che si lavorava duro anzi...avevo un soci che stava finendo casa sua e posso dire che non aveva proprio il viso stressato...gli altri a prendere il sole neanche haha..ma forse e' un caso a parte.
Piu che altro ci si aiutava, chi non aveva niente, chi aveva qualcosa di piu e via cosi...
Bisogna sapere che se non si desidera molto la vita costa poco...quasi nulla.di conseguenza anche il lavoro che devi fare e' poco...il fatto che non si pagano tasse chiaramente aiuta il meccanismo. Non ho mai avuto cosi tanto piu di quei giorni che non avevo niente.
 
a e nn x togliere nulla a daniele 86 ma io nel primo mess che ho scritto oggi in realtà ho sbagliato, era daniele 87 che è...forse, l unico a capire quello che intendo...quindi x quello che mi riguarda nn è inutile che tu scrivi ciò che pensi....
 
...questo nn lo so io nella mia regione ho conosciuto un ragazzo solo che ha un ecovillaggio,e nei periodi che c è da lavorare la terra...lavorava assai...poi è ovvio che lavorando dietro i tempi della terra nn c è la frenesia delle città ...le ultime parole che hai scritto ...sono il mio credo..meno si ha,meglio è.io stò cercando proprio questo.mi racconti qualche cosa di più sulla tua esperienza...mi aiuterebbe molto
 
...il fatto che non si pagano tasse chiaramente aiuta il meccanismo...

Onestamente questo meccanismo mi pare un pò farlocco e leggermente parassita....ma proprio leggermente eh.....

Comunque se a voi piacere vivere "nel paese dei balocchi" auguri e che vi vada sempre bene, ve lo auguro di tutto cuore.
 
Non voglio avere ragione ma invitare alla coerenza. Comodo rifiutare la "società" e servirsene quando invece se ne ha bisogno.

Per il resto meno male che generazioni di scienziati, ingegneri, letterati, semplici operai, contadini e chi più ne ha ne metta hanno scelto di seguire il proprio sogno personale al posto di andare a prendere il sole in spiaggia.

Saluti!
 
...se togliamo tutto cio che e' imposto non togliamo tutto quello che crea l uomo..anzi , probabilmente se non ci fossero i governi avremmo tecnologie molto piu avanzate...ma lascia perdere ...se non vedi l inculata..azzi tuoi,mica tutti ci devono arrivare...hahaha poi ci mancherebbe che se guadagno giusto per vivere dovrei pagare le tasse....ma siamo scemi?perche' poi? perche sono in spagna, in italia???e allora?? le ho decise io le nazioni..... il proprio sogno personale??!!! quale??? sopravvivere e non pensarci? d altronde i nostri antenati avevano talmente le idee in chiaro che hanno inventato i politici per dirci cosa fare e i preti per dirci cosa non fare...cosi chi ci pensa piu....rispetto! Cmq non c era solo sole ma tanta musica e di quella vera, di quella che pensavo non esistesse piu, amicizia idem, condivisione idem,....dai andiamo a ballare il pulcino pio haha..
 
daniele 87,ti và di parlarmi della tua esperienza che accennavi prima?mi sarebbe molto utile...grazie....tanto parlare e discutere di politica nn serve a niente...almeno x la mia esperienza...:)
 
bon, fermo restando che ognuno e' libero di vivere come vuole, diritto spero ancora sacrosanto, mi piace darvi un consiglio da vecchia zia, dall'alto dei miei 40: ragazzi abituatevi a perdere tutto e a re-inventarvi, perche' la vita e' cosi. io ho perso case, lavori, amori un milione di volte e ogni volta mi e' toccato ripartire e ricominciare, qualche volta da -20 manco da 0. non e' la societa', il mondo o colpa del vicino, e' la vita che ti da' e che ti toglie. imparate a cadere e a rialzarvi.
sperimentate, vanno bene gli elfi, gli ecovillaggi, l'estero.....siete giovani, prendetevi un visa australiano e fatevi un bel working holiday di qualche anno a raccogliere frutta.....le vie d'uscita esistono sempre. viaggiate leggeri, non portatevi addosso la pesantezza della vita, la vita spesso e' un grande bluff e ci mette sempre davanti mille ostacoli, bisogna affrontarli, non sperare di non averne.
 
probabilmente se non ci fossero i governi avremmo tecnologie molto piu avanzate.......

Si certo progettate prendendo il sole in spiaggia con la scienza studiata e insegnata in spiaggia.....

hahaha poi ci mancherebbe che se guadagno giusto per vivere dovrei pagare le tasse....ma siamo scemi?perche' poi? perche sono in spagna, in italia???e allora??

Quindi tu se sei coerente con te stesso non usi strade, ponti, sistema sanitario, scuola (e d'obbligo non puoi fare a meno di mandarci gli eventuali figli), polizia, società pubbliche di smaltimento rifiuti ecc...pagati da tutti i contribuenti che vivono nella società dalla quale tanto vuoi dissociarti, altrimenti personalmente mi sentirei un tantinello un parassita.....

il proprio sogno personale??!!! quale??? sopravvivere e non pensarci?

Ecco questa frase è quella che più mi mette i brividi, un ragazzo di 25 anni che non ha un sogno da realizzare, che pensa che la vita sia il "paese dei balocchi" e vive alla giornata senza nessuno scopo.....bah contento te.....
 
cavolo ragazzi,ma xchè vi siete messi a discutere ora sul senso o meno che si deve dare alla vita????????????????????ognuno la DEVE pensare a proprio modo...nn sarebbe molto bello pensarla tutti in egual modo!!!!!!!!!!!io volevo solo dei consigli...di discussioni di questo genere ne ho fatte fin troppe e alla fine nn portano a nulla.nn ero qui a parlare di politica!!!!!io mi sono rialzata molte volte e ci credo ancora in qualche cosa di buono.semlicemente voglio provare a cambiare strada.........che c è di male in questo e di giudicabile proprio nn capisco......
 
@sile: sinceramente non credo che per forza di debba avere una direzione, un sogno o un cammino, spesso le situazioni prendono il loro corso da sole. non trovo nemmeno necessario "impegnarsi" per forza, i cammini della vita spesso non sono linee rette, ma ci sono curve e soste.
@debsid: la politica non mi sembra che c'entri qualcosa nel mio post, e se leggi fra le righe di cio' che ho scritto e' l'esatto opposto: esorto a cambiare strada e ti ho dato un bel consiglio per farlo, vai in australia, hai ancora l'eta' per poterlo fare e se vuoi dei dettagli basta cercare su internet ;)
peace and love
 
sinceramente non credo che per forza di debba avere una direzione, un sogno o un cammino, spesso le situazioni prendono il loro corso da sole. non trovo nemmeno necessario "impegnarsi" per forza, i cammini della vita spesso non sono linee rette, ma ci sono curve e soste.

Certo ma un minimo scopo penso si possa o forse si debba avere nella vita....un' aspirazione, una passione....chiamala come vuoi.

Non ti può essere tutto indifferente, basta respirare e aver da mangiare.
 
x kiwi:quello che ho scritto prima nn era indirizzato a te anzi....ti ringrazio davvero x le tue parole!!!!...purtroppo xrò nn ho i soldi x andare fino in australia...le mie parole erano indirizzate a sile86 che fa polemica da tutto il pomeriggio.....:)
 
x kiwi:quello che ho scritto prima nn era indirizzato a te anzi....ti ringrazio davvero x le tue parole!!!!...purtroppo xrò nn ho i soldi x andare fino in australia...le mie parole erano indirizzate a sile86 che fa polemica da tutto il pomeriggio.....:)

Non si tratta di polemica ma di sottolineare che il paese di cuccagna non esiste. Comunque nella sezione "vivere con la natura" mi pare si parli di comunità degli elfi e affini.
 
@sile: non dico di non averlo, dico che esistono tanti modi di approcciare la vita e ognuno cerca il proprio.
@debsid: tranquilla, che fossi io o no il destinatario non importa, l'importante non e' quello :) piuttosto, cerca un lavoro da cameriera, ora inizia la stagione in alcuni luoghi turistici (per es. rimini), tiri su un gruzzolo x biglietto aereo e poco piu' e parti...in questo do ragione a sile, abbiamo trovato uno scopo
;)

e poi sile "sembra", ma sotto sotto e' un tenerone ehehe
 
Alto Basso