Volete Cambiare Vita? Opportunità in Svezia!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao,

stiamo valutando una proposta lavorativa che era da anni che aspettavamo.
questo però vorrebbe dire per noi, dover vendere la nostra attività qui in svezia... il nostro rifugio/B&B e guida di molte attività turistiche nella wilderness. L'attività è bene avviata da 3 anni e ci permette di vivere (una famiglia con 2 bambini piccoli ed un cane) una vita serena e semplice qui nella natura più forte e pura di tutta europa. Non siamo ancora convinti di cambiare, ma se nel caso, vorremmo dare l'opportunità a qualcuno che sogna una vita del genere di affittare o rilevare il tutto per prezzi accessibilissimi.

intanto vi lasciamo vedere il sito, sapendo che lavoriamo principalmente con italiani, francesi, austriaci, olandesi, svizzeri, tedeschi, irlandesi, ed alcuni svedesi... ovviamente si deve saper parlare inglese ad un livello discreto almeno.

il sito dell'attività è FreeAir ADVENTURE .Sweden.
e per vedere l'area in cui si opera c'è il nostro canale video Sweden Wild Adventures on Vimeo
oppure una serie di 500 foto qui Ivan Guidobaldi - FreeAir ADVENTURE's photos on CommunityOfSweden.com

scriveteci per ulteriori info.
 
Ultima modifica:
si... è una grande tentazione, purtroppo io non ho soldi per un'impresa del genere, se ci dovessi lavorare, partirei subito, ma ad acquistare... a meno che non accetti le monete del Monopoli, la vedo dura :cool:
 
Premesso che mi piacerebbe ma non posso... ti faccio i complimenti per il tuo lavoro, sto girando per il sito e vedo che organizzate cose fantastiche in posti da urlo... prima o poi un saltò dovrò farcelo!! Complimenti anche per le foto ed il video... Jean-Michel Jarre come colonna sonora è perfetto!
 
giusto per dare il senso della possibilità... rendiamo noto che l'acquisto della villa (70+70mq totalmente arredata, con 9 posti letto) con + casetta in legno (10mq) nuova con sauna a legna e terreno di 1080mq + sito internet, tutti i contatti lavorativi, un breve corso di formazione al lavoro, + canoa 3 posti Colorado Pelikan e altre cose
 
Ultima modifica di un moderatore:
Premesso che mi piacerebbe ma non posso... ti faccio i complimenti per il tuo lavoro, sto girando per il sito e vedo che organizzate cose fantastiche in posti da urlo... prima o poi un saltò dovrò farcelo!! Complimenti anche per le foto ed il video... Jean-Michel Jarre come colonna sonora è perfetto!

Grazie, mi fa molto onore. i video sono molti... un 30-40... non solo il primo, comunque si, Jarre è perfetto per quel video... anzi, prima ho scelto la musica, poi ho costruito il video sul tema. ;)
 
vorrei sottolineare anche la disponibilità ad aiutare "il canditato" ad inserirsi e conoscere il territorio!
 
la casa è completamente arredata ed in funzione... come si dice... chiavi in mano? stesso dicasi per l'attività.

il tutto si renderebbe disponibile dalla prossima primavera.
 
Bella come proposta...
per le mie attuali tasche come ho già letto in questa stanza "un sogno" anche perchè "lasciare la vecchia strada per una nuova" è proprio un grande investimento.....

Ma non ho ben capito....vendi l'attività, vedo dal sito che si organizzano gite, parapendii ecc... ma con operatori già del luogo oppure chi acquisterebbe, dovrebbe essere in grado di cimentarsi in queste attività?
 
Bella come proposta...
per le mie attuali tasche come ho già letto in questa stanza "un sogno" anche perchè "lasciare la vecchia strada per una nuova" è proprio un grande investimento.....

Ma non ho ben capito....vendi l'attività, vedo dal sito che si organizzano gite, parapendii ecc... ma con operatori già del luogo oppure chi acquisterebbe, dovrebbe essere in grado di cimentarsi in queste attività?

Si, vendo la casa e l'attività. Le attività le faccio tutte io tranne lo sleddog e le passeggiate a cavallo. Però posso dire che il parapendio non era molto richiesto, cosi come il parasail. Le attività principali sono i safari con le motoslitte, snowkite, trekking, animal safari (orso alce renna) e canoa (river trip - safari castoro) pesca e guida naturalistica abbinata al fotosafari.
quindi anche se non si fa parapendio, il b&b/rifugio, non ne risentirà. lo snowkite è importante e sta crescendo molto. nel caso, non è difficile imparare... io faccio corsi di 3gg e si è assolutamente autonomi e si fanno già giri di 50km... tutto si impara.
 
Ci sono dei cambiamenti.
La casa e attività non verranno venduti, ma eventualmente affittati.
Questo rende la cosa più accessibile a chi vorrebbe provare a vivere e lavorare nella natura, senza dover investire capitali iniziali.

l'ammontare dell'affitto casa/attività dovrebbe aggirarsi intorno ai 6000€/anno
a contratti triennali.

vi trovate la "pappa pronta"...
 
S

sun75

Guest
Una domanda da curioso :oops: ...che proposta lavorativa hai ricevuto per voler lasciare una vita ed un posto del genere?

"Mega-boss" di qualche mega compagnia a 3-400K/anno con sede di lavoro e mega casa (benefit vari) inclusa al centro di Manhattan?:p:p:D

Del resto 500€/mese considerando anche le tasse (che non so quanto sono in Svezia), lascia presupporre:

- che e' diventato miliardario e vuole fare il Globe Trotter (in questo caso i miei migliori auguri!!) e vuole una cifra praticamente "simbolica"
- che ha trovato un ottimo lavoro/sponsorizzazione da M€ e quindi si ricade nel caso di cui sopra a livello "simbolico"

;)
 
Allora, no.... siete fuori strada.

la proposta viene dall'italia.... da gente che orbita attorno al parco dei monti sibillini, castelluccio in particolare.
Dovrei collaborare con la scuola di parapendio per quanto concerne i tandem ed eventuali corsi, poi fare guida trekking, ma sopratutto, dovrei cercare di sviluppare il turismo invernale con le esperienze che ho maturato qui in svezia, portando in questa piccola realtà la mia scuola di snowkite, lo skijoring (sci da fondo con siberian husky) e anche in questo caso, guida naturalistica invernale/estiva. Fare promozione del territorio tramite video e portare nuovi flussi di persone a scoprire la realtà invernale di castelluccio, attraverso gli sport da me proposti. In cambio riceverei un appartamento a prezzo agevolato, un ufficio gratuito e una buona pacca sulla spalla come benvenuto.
Avendo già lavorato col parapendio in quel di castelluccio, ma ne innamorai, e un mio piccolo sogno è sempre stato quello di andarci a vivere. Li potrei sviluppare molto ancora, ed avrei tutto il supporto di enti (sia parco che comune) con i quali sono già in contatto, oltre l'appoggio dei locali. Queste cose sono quelle che un po mi mancano qui in Svezia. Il parapendio e l'entusiasmo della gente. qui ho fatto tutto per conto mio, senza nessuna spallata, senza nessuna pacca sulle spalle.
L'attività e la casa comunque non le vendo... le do in affitto ad un prezzo ragionevole (esentasse) che possa dare una concreta possibilità ad una coppia che vorrebbe provare una vita bellissima e particolare. Sono cose che cadono dal cielo, come le opportunità che ho avuto io personalmente, che vanno colte o accantonate. Comunque da aggiungersi ai costi, oltre all'affitto che mi riguarda, ci sono le spese della casa... corrente, acqua, assicurazione, pattumiere e investire in un minimo di materiali quali i kites e una canoa almeno. Ad ogni modo la coppia o singolo, verrà valutato attentamente e deve avere certi requisiti... non do tutto in mano a chi non merita... piuttosto chiudo o rimango. più probabile la seconda. Appunto quello che mi lascia un po perplesso è il fatto che l'attività sta sempre andando meglio e che il posto è bellissimo sia per viverci (4 stagioni all'anno) che come offerta turistica. stiamo ancora valutando tutto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso