Voleva fare il lupo...

Non credevo si potesse aver paura delle vacche, poi ho scoperto che molti c'e l'hanno.
Ho fatto presente a un pastore questa mia perplessita' e lui mi ha detto che fanno bene ad aver paura.
 
Non credevo si potesse aver paura delle vacche, poi ho scoperto che molti c'e l'hanno.
Ho fatto presente a un pastore questa mia perplessita' e lui mi ha detto che fanno bene ad aver paura.

Oddio, dalle mie parti in sardegna, bovini tenuti allo stato semibrado e nel periodo dell'allattamento, è capitato che ti facessero guadagnare e saltare la recinzione con molta rapidità :rofl:
 
Una sera "amacando" nei pressi di Capotenna nei Sibillini, una mandria piuttosto vicina ha cominciato a muggire in un modo che definirei isterico, erano un bel pò di capi e hanno iniziato a girarmi intorno, io non le vedevo per via degli alberi, ma non erano a più di 100 mt, non sentivo nè padrone nè cani e dove stavo pernottando c'erano evidenti segni del loro passaggio (e dei loro pasti).

La notte si sono calmatema ammetto di avere avuto paura
 
Nei monti vicini si allevano bovini rustici allo stato quasi brado, il sentiero su cui camminavo era occupato da una mandria con una decina di vacche con vitelli e vitelloni, il mio cane procedeva davanti a me una ventina di metri, non appena si è trovato nel branco è stato accerchiato con metodo militare in un paio di secondi ed è stato caricato da un paio di adulti. Si è dovuto togliere d'impaccio con impegno fisico e velocità altrimenti sarebbe stata incornata.

J
 
Alto Basso