Vorrei comprare un gps ma non so quale

Ciao a tutti
vorrei comprare un gps x trekking ma non ho neanche un idea su quale.
Premetto mi piace andare in montagna ma nulla di ultra impregnativo (max 2500-3000mt ma senza ferrate o arrampicate) e fare escursioni anche di piu' giorni. ad agosto ho fatto la translagorai, tutti sentieri segnati.
Non vorrei spendere tantissimo visto che lo userei piu' che altro x sapere a fine escursione i vari dati tipo km fatti dislivello e tempo.
Quindi anche uno strumento semplice senza troppe applicazioni che non userei mai.
Qualcuno di voi mi sa mettere sulla retta via?
Vi ringrazio anticipatamente...

Ciao
 
Ciao diegor :) io ho comprato il garmin legend hcx l'ho comprato mesi fa infatti l sto imparando ad usare ....ma è facile ..fidati e poi è discretamente buono,nel senso che la qualita' prezzo è ottima,e poi è abbastanza soddisfacente in tante cose.....ha un sacco di opzioni.....fatti un giro su ebay...se vuoi ti do il link della ditta dove l'ho preso....ciao ;)
 
Semplice, affidabile, robusto ed economico? Garmin Etrex H. Ti dice solo quello che ti serve, ma lo fa con precisione e affidabilità.
 
Ciao a tutti
vorrei comprare un gps x trekking ma non ho neanche un idea su quale.
Premetto mi piace andare in montagna ma nulla di ultra impregnativo (max 2500-3000mt ma senza ferrate o arrampicate) e fare escursioni anche di piu' giorni. ad agosto ho fatto la translagorai, tutti sentieri segnati.
Non vorrei spendere tantissimo visto che lo userei piu' che altro x sapere a fine escursione i vari dati tipo km fatti dislivello e tempo.
Quindi anche uno strumento semplice senza troppe applicazioni che non userei mai.
Qualcuno di voi mi sa mettere sulla retta via?
Vi ringrazio anticipatamente...

Ciao

Oregon 300 (o 550)
Ampio display, touch screen, buona autonomia, Ora ci carichi anche mappe fatte da te (oltre all'ampia disponibilità Garmin), con la fascia ha pure la funzione di cardiofrequenzimetro, semplice nell'uso di base.
Per registrare solo i percorsi basta molto meno ma vedrai che ci prendi gusto e cominci ad apprezzare tante altre cose.
 
personalmente comprerei l'ETREX HCX. semplicemente perchè ha la bussola elettronica. però se ho ben capito gramin usa una cartografia proprietaria e questo secondo me è un limite. io sono un felice possessore di un palmare Htc TYTN II con installato GPSTuner. avendo un secondo cellulare, in questo disabilito il telefono preservando la batteria. come funzioni fa veramente paura... ma non è un gps puro.
come al solito sono sempre conti a farsi.
p.s. leggo adesso che il magellan triton 400 legge le mappe raster costa circa 240€ e qui c'è una recensione
Magellan Triton 400, recensione effettuata da Italian 3D Graphics (www.italian3dg.com)
 
Ultima modifica:

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

personalmente comprerei l'ETREX HCX. semplicemente perchè ha la bussola elettronica. però se ho ben capito gramin usa una cartografia proprietaria e questo secondo me è un limite. io sono un felice possessore di un palmare Htc TYTN II con installato GPSTuner. avendo un secondo cellulare, in questo disabilito il telefono preservando la batteria. come funzioni fa veramente paura... ma non è un gps puro.
come al solito sono sempre conti a farsi.
p.s. leggo adesso che il magellan triton 400 legge le mappe raster costa circa 240€ e qui c'è una recensione
Magellan Triton 400, recensione effettuata da Italian 3D Graphics (www.italian3dg.com)


Parlo da appassionato e possessore di diversi GPS e palmari.
- I palmari sono più delicati, la visione al sole è scarsa, le batterie durano poco e sono di tipo proprietario.
- Gli ultimi Garmin (Dakota, Colorado, Oregon) accettano pure mappe raster che puoi farti tu
- Ho anche il Magellan Triton 2000, bell'oggetto, tante funzioni extra (foto, film, torcia, mp3, ecc) ma è voluminoso, e c'è poca disponibilità di mappe da acquistare.
Pur costando parecchio a mio avviso non vale un Oregon 300 che preferiso di gran lunga (è ho pure il 60CSX che prendo con me solo come riserva)
Con gli ultimi Oregon (550) e il Dakota è migliorata anche la visione del display, punto debole dei touchscreen.
 
grazie a tutti come sempre molto gentili...
alla fine ho comprato etrex h per vari motivi...prima cosa non sono troppo amico della tecnologia nel senso che amo le cose snelle e non troppo complicate... semplice e diretto...voglio per prima cosa iparare a usare la cartina e la bussola visto che sono un novellino e poi l ho trovato da nencini sport a 79,00 euro compresa la spedizione(3 giorni)...
graze mille a tutti
ciao
 
ciao stefano
ho usato una kompass n°626 in scala 1:25000 e' l'unica che ho trovato che comprende tutta la catena, e poi mi sono letto tutto su questo sito www.enrosadira.it/lagorai/translagc.htm. se vuoi ti posso spedire una cartina di meridiani e montagne in scala 1:30000, ne ho 2-3 che mi avanzano prese al lavoro.A novembre la rivista meridiani e montagne ha fatto un numero solo sul lagorai e cima d'asta, che voglio fare l'anno prossimo in 3 giorni, il giro del granito.Fammi sapere che te la regalo la cartina...ciao ne'
p.s. l'ultimo dell'anno lo passo proprio sul lagorai in rifugio"il sette selle".
buon anno a tutti...
 
Alto Basso