Vostri Pareri su Zaino Helikon-Tex

Ciao a tutti, Vi seguo da molto con piacere e interesse, vorrei chiederVi cortesemente dei Vostri pareri riguardanti il seguente zaino (Tutto ciò che Vi viene in mente):

https://www.google.com/url?q=https:...MQFnoECAUQAg&usg=AOvVaw1GBEKIYtSNVVySOVIhKOkS

Gradirei sapere anche se sono presenti parti metalliche (oltre le cerniere) e se è trattato in qualche modo per renderlo impermeabile e ignifugo.

Vi ringrazio moltissimo!

Luca

Ultima modifica:
Ciao, premesso che non lo conosco, ti posso dire dal tessuto che è di nylon al 100% che non ritengo assolutamente che sia ignifugo, forse un po' impermeabile, ma anche qui bisogna vedere per quanto tempo visto che anche il nylon, con il tempo si inzuppa tutto e l'acqua passa.
Mi sembra uno zaino piccolino 18l, adatto a contenere poche cose, anche se sicuramente è possibile appendere all'esterno varie cose e sotto al cappuccio potrà essere inserita qualche cosa tipo teli ad esempio.
Sicuramente sarà un qualcosa di molto robusto.

Domanda, ma della stessa categoria ed a costo irrisorio, perché non prendi uno zaino tattico ex EI tipo questo?
shopping

shopping

Con circa 30€ te lo porti a casa, è altrettanto robusto, può essere impermeabilizzato e ad occhio e croce ti consente di farci e trasportarci le medesime cose.

Ciao, ne sono un felice possessore da circa due anni. Mi trovo molto bene e ti posso assicurare che i materiali sono eccellenti.
Io non seguo i sentieri, quindi sono sempre sotto gli alberi, tra le rocce e quindi soggetto a strofinamenti continui. Mai un problema.
Ho anche la loro borraccia che ci sta perfettamente nella sacca centrale.
Se vuoi altre informazioni, chiedi pure.

Ciao, premesso che non lo conosco, ti posso dire dal tessuto che è di nylon al 100% che non ritengo assolutamente che sia ignifugo, forse un po' impermeabile, ma anche qui bisogna vedere per quanto tempo visto che anche il nylon, con il tempo si inzuppa tutto e l'acqua passa.
Mi sembra uno zaino piccolino 18l, adatto a contenere poche cose, anche se sicuramente è possibile appendere all'esterno varie cose e sotto al cappuccio potrà essere inserita qualche cosa tipo teli ad esempio.
Sicuramente sarà un qualcosa di molto robusto.

Domanda, ma della stessa categoria ed a costo irrisorio, perché non prendi uno zaino tattico ex EI tipo questo?
shopping

shopping

Con circa 30€ te lo porti a casa, è altrettanto robusto, può essere impermeabilizzato e ad occhio e croce ti consente di farci e trasportarci le medesime cose.
Grazie mille per la tua risposta!

Io sarei propenso ad acquistare questo zaino anche se costa di più, mi dà l’idea di essere molto più affidabile.

Grazie anche per i link interessanti che mi hai consigliato!

Ciao, ne sono un felice possessore da circa due anni. Mi trovo molto bene e ti posso assicurare che i materiali sono eccellenti.
Io non seguo i sentieri, quindi sono sempre sotto gli alberi, tra le rocce e quindi soggetto a strofinamenti continui. Mai un problema.
Ho anche la loro borraccia che ci sta perfettamente nella sacca centrale.
Se vuoi altre informazioni, chiedi pure.
Ciao, grazie mille! Questo mi rassicura molto!

Sai se è composto anche da parti metalliche (oltre le cerniere ovviamente, per esempio lo schienale e il fondo sono composti anche da parti metalliche?) e se viene trattato con qualche sostanza per renderlo impermeabile e ignifugo (anche se l’utente precedente mi ha già gentilmente risposto che il tessuto con cui è fatto non è ignifugo e nemmeno molto impermeabile, ma a me interessava sapere se viene trattato in qualche modo per renderlo tale oppure no, non che sia indispensabile per me, ma ci terrei a saperlo)?

Inoltre mi confermi che sia al 100% cordura il materiale con cui è costruito (quindi nylon più robusto)?

Ti ringrazio ancora moltissimo per la disponibilità!

Io ho un più semplice Racoon MK2 ma ti posso confermare che i materiali e la fattura della Helikon sono veramente ottimi !

Bello Il Berger, lo avevo seguito per un pò...:si:

Allora, non è impermeabile. Ho risolto con una cover su Amazon. Materiale tutto in Cordura 500.
Dunque, lo schienale ha una paletta in plastica robusta e una barretta di ferro.
17395545940075943015270506004557.jpg

Allora, non è impermeabile. Ho risolto con una cover su Amazon. Materiale tutto in Cordura 500.
Dunque, lo schienale ha una paletta in plastica robusta e una barretta di ferro.
Vedi l'allegato 267288
Ti ringrazio moltissimo! Sei stato gentile a farmi vedere anche la foto!

Ho capito, la barretta di ferro è rimovibile?

È l’unica parte in metallo presente (oltre le cerniere)?

Che tu sappia, non è stato trattato con ritardanti di fiamma (non credo comunque)?

Gli spallacci e il fondo come li vedi? Sono abbastanza rinforzati?

Grazie ancora di Cuore!

Non ho mai provato a togliere lo schienale ne tantomeno la barra di ferro.
Non so se ha subito trattamenti.
Lo zaino è molto comodo da indossare. Talmente comodo che ho tolto la cintura lombare e uso solo la pettorale. Scarica bene e non necessita di altro. Se vuoi altre informazioni...

Non ho mai provato a togliere lo schienale ne tantomeno la barra di ferro.
Non so se ha subito trattamenti.
Lo zaino è molto comodo da indossare. Talmente comodo che ho tolto la cintura lombare e uso solo la pettorale. Scarica bene e non necessita di altro. Se vuoi altre informazioni...
Ho capito, grazie ancora per la gentilezza!

Mi interessava capire anche se la barra di ferro fosse rimovibile, ho provato a chiedere sul sito ufficiale, vediamo se rispondono.

Alto Basso