VW California

mob01.jpg

(prima immagine trovata su google)

I pregi probabilmente sono tanti e forse anche sintetizzabili brevemente: "un mezzo che ti porta all'avventura senza l'ingombro e la lentezza propri dei grandi camper pur mantenendo un discreto comfort."
Credo che sia il sogno di tanti.. ma per molti rimane tale. Perché? Perché costa un botto. Quello che è nato come "un'alternativa proletaria" è diventato un oggetto quasi lussuoso. Faccio brutalmente riferimento ai prezzi del nuovo: meno di 40'ooo€ non spendi e arrivi oltre i 60'ooo€. Per non parlare dell'usato, questa è una brevissima ricerca fatta su subito ma ne avevo anche visti altri Annunci auto usate - Vendita auto usate - Subito.it parliamo nella maggiorparte dei casi di mezzi con oltre 2-300'ooo km. E va bene che sia VW ma a 300'ooo km sono veramente tanti. Mi domando cosa ne pensate, forse c'è anche qualche superborghese che ne possiede uno :biggrin: a parte gli scherzi, secondo voi, è un prezzo giustificato? C'è un sovrapprezzo dovuto al mito che rappresenta? Mi piacerebbe sentire la vostra :)


altro link:
California Beach e California Comfortline
 
mizziga , per quella cifra vado per 20 anni di fila alle maldive e a bora bora :D

ma hai provato a guardare le tenda da tetto?
prendendo un buon fuoristrada usato gliela piazzi sopra e quello si che diventa avventuroso , il volkswagen non mi pare un mezzo così adatto alle "avventure"




TendaEcono.jpg
 

Allegati

  • TendaEcono.jpg
    TendaEcono.jpg
    82,6 KB · Visite: 1.305
eheh però non si può negare la scomodità di un fuoristrada.. la sua lentezza. Direi anche i consumi e il conseguente inquinamento.
In realtà anche la tua proposta mi affascina però realisticamente, non credo che sarei avventuroso a tal punto da sfruttare un fuori strada.
Però sul "non troppo lungo termine" quella dell'auto con la tenda sopra potrebbe essere un buon obiettivo.
In ogni caso sogni, ora come ora mi spacco il sedere sulla bici aspirando a qualche comodo e avvolgente sedile :rofl:
 
Io ho un caravelle (in pratica un transporter con i 9 posti) e sono sempre più dell'idea che sono mezzi molto "inflazionati" . Non dimentichiamoci che le quotazioni sono alte per il solito discorso della domanda e dell'offerta. Basti vedere le vespe piaggio che inflazione hanno avuto!
Il mio è tutto meccanico,niente abs,airbag,vetri elettrici e aria cond. Ma io non lo ritengo scomodo,ma molto sicuro! Più sicuro di tanti altri,almeno con la neve e sul fango frena!
Come alcova è insuperabile. Tuttavia devo dire che l'idea di una macchina (ci sono macchine come la citroen XM,le prime peugeot 406 e altre grosse berline) che si comprano a poco,un paio di sbarre sul tetto,tenda sul tetto e con una manciata di bulloni e qualche ora di lavoro ritorni ad avere una comune auto.
Mio fratello ha una passat e la ha portata quasi ovunque
 
sono l'orgoglioso possessore di un vw california (precedentemente t3 joker, ma per ovvi motivi di età del mezzo ho dovuto permutarlo per acquistare il modello sopracitato) da 5 anni, oltre alle solite trasferte in città italiane/europee, dove ti trovi a poter pernottare tranquillamente nei parcheggi (visto che ha l'ingombro di una macchina), più di una volta l'ho usato come mezzo d'appoggio per le varie trasferte per rifugi:svegliarsi direttamente dal punto di partenza la mattina alle 7 è un ottimo modo per risparmiare tempo di trasferta (visto anche l'unico giorno libero alla settimana da sfruttare al massimo). se ti serve sapere altro, a tua disposizione ;)
 
Alto Basso