Proposta Walk of life - il cammin0 della ricerca

Domani sera parteciperò ad una escursione notturna a pizzo S. Michele nell'ambito dell'iniziativa del parco regionale dei monti lattari.

passeggiata, in escursione serale da Calvanico a Pizzo San Michele, vedrà la partecipazione di Luigi Senatore (esperto di stelle).

28-29 maggio, notturna al "Pizzo San Michele"
(prenotazione obbligatoria).
Partenza ore 20.00. Luogo di ritrovo: Nocera Inferiore (in prossimità del parcheggio di fronte al tribunale in via Federico Ricco). In auto si raggiungerà il "Casone de Fazio" da dove, zaino in spalla, si parte lungo un sentiero sterrato in leggera ascesa, dapprima sotto un castagneto e poi scoperto fino a Serrapiano, dopo l’attraversamento di un altro tratto coperto arriveremo agli ultimi tornanti che portano alla vetta. Arrivo alla vetta del Pizzo San Michele (1567 m) dove troveremo la Chiesa dedicata a San Michele ed un rifugio con all’interno un caminetto che, all’occorrenza, saprà riscaldarci. Possibilità di pernottamento in loco.
Per info e prenotazioni:
Paolo Fabbricatore, 335323126 paolo.fabbricatore@alice.it


Ci sono ance altre due escursioni nell'abito della stessa iniziativa. Per info basta visitare il portale del parco.
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Alto Basso