walkie talkie

A Natale abbiamo regalato ai miei figli dei Brondi FX 11 (circa 40€ da Euronics), un sacco di canali, luce a led blu, varie opzioni che non ho neanche capito a che servono, durata della carica molto buona e segnale a distanza (nominale) 7km.

Però in effeti patiscono un pò (per me un pò troppo) gli ostacoli tipo edifici. Non li ho provati in montagna.
 
Attì (in romano)...ma gnente gnente, visti i post (è un po' che ti seguo), te stessi mica a preparà pe la fine der monno e non ce avverti pure a noi?!

Ahahahahhahahahaha

Grande Attilio un saluto!!

Scherzo ovviamente e scusa l'OT!
 
No!! Sto cercando di aumentare il piu' possibile le mie conoscenze in vari argomenti poco trattati per fare fronte alle varie situazioni..Ti faccio un esempio..

Oggi sono andato in spiaggia,una spiaggia molto grande e noi eravamo solo in 5,senza macchina o motori e la spiaggia era vuota..nessuno dei miei amici ha la minima idea di cosa sia un kit medico...per scendere nella spiaggia e' presente una discesa con una passerella molto scivolosa..se uno di loro sarebbe caduto e si fosse tagliato in modo ''grave'' , io lo avrei potuto ''curare'' prima di chiamare i soccorsi w portarlo al pronto soccorso (a piu' di 15km)...questo perche' so come pulire e medicare una ferita...

Ora, immagina se io non ero presente..cosa avrebbero fatto loro? E se si fosse tagliato una parte del piede non potendo piu' camminare?

Ora questo e' solo un esempio che a molti sembrera' stupido..ma per me non lo e'.

Scusa se sono presenti errori di scrittura ma sono molto stanco !!

:)
 
Ciao Imperio, guarda nella sezione comunicazione ci sono già pagine e pagine che fanno al caso tuo.
Comunque ti consiglio Intek 5050
 
polmar easy, modificata,

128 canali programmabili, squelch in ricezione e trasmissione,
monitoraggio due bande, radio fm, 2watt, vox, visualizzazione frequenza in uso,
e soprattutto uso di frequenze extra pmr; ma ovviamente da usarsi senza abusarne.
 
Ricorda che un apparecchio LPD/PMR come quelli consigliati funziona a 433 Mhz (banda LPD) e a 446 Mhz (banda PMR) e quindi sono frequenze UHF che risentono degli ostacoli e di eventuali edifici fra i due corrispondenti. Puoi anche comprare la radio migliore del mondo, ma in UHF è così. La resa migliore si ha in altura senza ostacoli fra le persone che fanno QSO (che parlano), ad esempio in montagna, in campo aperto, in mare, fra due radio anche a diverse decine di km, ma senza barriere in mezzo. Queste radio non sono dei cellulari!
In alternativa dai un'occhiata ai portatili CB sulla frequenza dei 27 Mhz
 
Ricorda che un apparecchio LPD/PMR come quelli consigliati funziona a 433 Mhz (banda LPD) e a 446 Mhz (banda PMR) e quindi sono frequenze UHF che risentono degli ostacoli e di eventuali edifici fra i due corrispondenti. Puoi anche comprare la radio migliore del mondo, ma in UHF è così. La resa migliore si ha in altura senza ostacoli fra le persone che fanno QSO (che parlano), ad esempio in montagna, in campo aperto, in mare, fra due radio anche a diverse decine di km, ma senza barriere in mezzo. Queste radio non sono dei cellulari!
In alternativa dai un'occhiata ai portatili CB sulla frequenza dei 27 Mhz

Non lo sapevo !
 
Mi potreste consigliare una buona marca?
E magari anche un modello..

Questi sono buoni secondo voi ?

Walkie-Talkie ONCHANNEL 100 QUECHUA - Elettronica Elettronica - Decathlon Italia
non sono consigliabili. devono avere nella confezione il vano per caricare le batterie. 6 oppure 8 batterie ricaricabili e 38 codici ctcss, questi codici servono per aggangiare i parrot e parlare con altri escursionisti che stanno su montagne lontanissime, se hai questo hobby. ma se vuoi comunicare solo con i familiari vanno bene
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Attilio sei di Finale Ligure? In caso affermativo se ti compri una radio seria potremo tentare un collegamento da alture GE- alture Savona a 433.500 - canale 18, magari un sabato o una domenica concordando prima l'orario
 
in campania verso castellamare c'è un parrot pmr canale6 ctcss36 . non so di dove sei ma se sei di quella zona lo puoi aggangiare. sempre se compri una coppia di radio con i 38codici ctcss. potresti spendere dai 30 ai 70 euro la coppia
 
polmar easy, modificata,

128 canali programmabili, squelch in ricezione e trasmissione,
monitoraggio due bande, radio fm, 2watt, vox, visualizzazione frequenza in uso,
e soprattutto uso di frequenze extra pmr; ma ovviamente da usarsi senza abusarne.

le modifiche riguardano??
come farle??
 
Ciao, le modifiche che ha indicato Mic riguardano l'ampliamento del numero dei canali e la potenza in trasmissione. Le radio omologate LPD escono di fabbrica con potenza di 10 mW e quelle PMR con 0,5 watt; i canali LPD sono 69 e quelli PMR soltanto 8 (quindi nei bibanda 77) per cui ogni modifica fa perdere l'omologazione e non sono consentite, ma moltissimi le effettuano comunque, a proprio rischio di multe e sequestro dell'apparecchio....
Non possiedo il Polmar Easy per cui l'amico dovrebbe dirci dove ha trovato il software e il cavetto per fare le modifiche via computer, mentre in altre radio citate in post precedenti non si agisce via software bensì attraverso ponticelli e lavorando col saldatore (o stazione dissaldante a seconda dei casi), con modalità diverse da marca a marca e da modello a modello di radio
 
Alto Basso