Recensione Water bottle /canteen with cup (borraccia+gavettino)

Voto: 6/10

Recensione:

Buonasera a tutti gli avventurosi!
Essendo la mia prima recensione vi prego di essere clementi. Non sono un esperto di equipaggiamento ne tanto meno di trekking, ma visto che prima di comprare questa borraccia ho cercato invano qualche recensione senza trovarla, ho pensato che questo lavoro possa tornare utile a chi decidesse di comprarla in futuro!

Dunque... l'oggetto in questione è stato acquistato su E-bay dal venditore inglese epic militaria (di seguito il link dell'item)

OLIVE GREEN WATER BOTTLE/ CANTEEN WITH CUP AND COVER on eBay (end time 25-Apr-11 11:30:55 BST)

per la modica cifra di 15 euro,comprese le spese di spedizione.
In meno di una settimana era qui a casa pronta per le prove!



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

Il kit comprende borraccia da circa 800 ml (anche se la vendono dicendo che è da 1 l) , gavettino (450ml) e portaborraccia in verde oliva fatto di un materiale simil cordura, foderato in pelliccia sintetica, che ad un primo test risulta essere estremamente resistente.
La borraccia può essere facilmente applicata ad un cinturone per il trasporto, avendo in dotazione 2 clips A.L.I.C.E.
Per dovere di cronaca vi informo che la cover della borraccia è disponibile in varie colorazioni e patterns mimetici;io ho preferito prenderla in verde oliva perchè è quello più neutro.

Il tutto è estremamente resistente ma abbastanza leggero; il kit completo pesa poco più di 400 gr.


Il gavettino è il classico modello da esercito in alluminio, ed è dotato di 2 manici a farfalla ripiegabili.



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


Sono più che soddisfatto del prodotto, ma avrei preferito una borraccia ed un gavettino un pò più capienti, ma per quello che mi servono veramente vanno più che bene!

Un Saluto a tutti, spero che questa mini recensione torni utile!! ;)
 
Ultima modifica:
Comprata anch'io dallo stesso personaggio..anche a te ha problemi in chiusura? a me non sta chiusa..è come se iniziassi ad avvitare il tappo con il filetto spannato..ma il filetto è ok...come potrei fare?avevo pensato ad un nastro bianco da idraulico sul filetto...mah..
 
bravo, hai preso una buona iniziativa, borraccia interessante, peccato per i difetti del tappo, pare che se ne lamentano molti
 
la mia si..non chiude a modo..ma spero sia solo un difetto isolato..

Osservando un pò la mia ho notato che la fascetta che serve a non perdere il tappo tende a far allontanare il tappo dal suo alloggio.
Prova quando la chiudi a tenere giù il tappo con tutta la fascetta e vedi che succede. Protrebbe essere che la fascetta, costringendo il tappo ad "alzarsi", non fa aderire bene il tappo alla filettatura presente sulla bocca della borraccia!

Prova un pò!
 
il difetto della perdita è abbastanza connaturato a questo modello, ma se cercate in mesticheria/ferramenta/casalinghi una guarnizione adatta non troppo spessa e della giusta misura da mettere dentro il tappo, il problema in gran parte è risolto. È anche possibile farsela a partire da un "foglio" di gomma, basta tagliare un cerchio preciso e inserirlo nel cappuccio.
 
Ciao,
proprio ieri ho trovato a casa una borraccia identica ma senza gavetta.

Ora, dentro al tappo, infilato nel collo della borraccia c'è un tappino bianco con due buchini... sapete dirmi cos'è? o a cosa serve?

Un'altra domanda... queste borraccie sono sicure? La plastica con cui sono costruite è sicura?
Grazie a tutti
 
Ora, dentro al tappo, infilato nel collo della borraccia c'è un tappino bianco con due buchini... sapete dirmi cos'è? o a cosa serve?

Non so esattamente cosa sia, ma a giudicare dal materiale,credo che sia una specie di guarnizione per sigillare ermeticamente la borraccia e scongiurare accidentali fuoriuscite di acqua.
 
Hai provato a togliere quella guarnizione bianca? Una delle mie ne era priva eppure teneva lo stesso...
a borraccia vuota sta avvitata solo senza guarnizione, come si vede nel video che ho fatto..però domani proverò con l'acqua dentro..spero tenga lo stesso anche senza..al limite trovare una guarnizione ancora piu sottile...altrimenti non ho più idee..
 
Tutto fa pensare che sia colpa della guarnizione. L'unica cosa che ti rimane da provare è se fuoriesce acqua senza la guarnizione...a quel punto ti conviene tenerla senza guarnizione.
oppure prova ad andare in ferramenta e vedi se riesci a trovare una guarnizione dello stesso diametro ma con spessore diverso.
oppure potresti creare una guarnizione con una vecchia camera d'aria di una bici. La tagli del giusto diametro e la infili al posto di quella bianca.
Anche se è dello stesso spessore la camera d'aria essendo di gomma morbida dovrebbe schiacciarsi ed assottigliarsi di più.
 
E' una copia delle borracce ALICE USA .Ne ho usata una anche io per parecchio tempo e devo dire che come borracce da usare senza troppi riguardi vanno benissimo. L' unica cosa che consiglio prima di acquistarla è di dare un' occhiata ai gangini:nele copie più a buon mercato sono fatti in lamiera invece di un materiale più resistente.
 
Alto Basso