Recensione Water bottle /canteen with cup (borraccia+gavettino)

Se a qualcuno interessa qui la potete avere in versione mimetica intorno hai 10 euro spedita.
Calcolate che ci mettera una ventina di giorni ad arrivare da cinalandia.
 
Mi sembra che la prima contenesse 800 ml mentre questa poco più che un -quartino-: 300 ml...

300ml e' la dimensione del gavettino, inoltre nella descrizione dice che la borraccia e' alta 22cm contro i 19cm di Retoroseduto. Quindi mi sa che questa sia effettivamente da 1l e non 800ml come la sua.
 
Magari fosse da un litro!!
Purtroppo arriva a stento a 800 ml, ed è un problema per me che bevo come un cammello!:p
Ho risolto portandomi dietro anche una bottiglietta in plastica da 500ml.
Naturalmente faccio solo brevi uscite di mezza giornata o poco più.
 
La mia è come quella della foto ma alta ben 22 cm e contiene circa 950 ml (misurati). Stranamente non perde. Comunque la sua indiscussa utilità sta non tanto nella capienza quanto nella presenza del gavettino che in caso di emergenza e/o uscita breve (senza popote appresso) ti permette di riscaldare qualcosa/cucinare/potabilizzare l'acqua.
Inoltre, attaccata al cinturone o agli spallacci dello zaino, è facilmente raggiungibile senza costringerti a togliere lo zaino per prenderla. L'ho arricchita aggiungendo un coperchio "autocostruito" ricavato da una teglietta usa e getta in alluminio che piego in 2 e inserisco nella custodia in tessuto della borraccia. Esso mi permette di tenere pulito il contenuto del gavettino e di aumentare la temperatura di ebollizione abbreviando i tempi della potabilizzazione dell'acqua.
Io la vedo così (completa un kit essenziale di emergenza/utilità).
Ciao, Antonio
 
Ultima modifica:
la tua deve essere una di quelle originali dei kit militari inglesi...la mia invece è sicuramente un cinesata,ma fa il suo dovere! :D
Ti consiglio oltre al coperchio di creare anche un paravento dello stesso materiale; io lo utilizzo con un fornellino ad alcool è svolge un ottimo lavoro!
 
la borraccia si trova in un qualsiasi negozio di articoli militari a 10 euro in italia naturalmente senza gavettino perche' comprarla dall'estero?
 
la borraccia si trova in un qualsiasi negozio di articoli militari a 10 euro in italia naturalmente senza gavettino perche' comprarla dall'estero?

I negozi di articoli militari nella mia città non ci sono oppure sono cari...dovrei spostarmi con la macchina, il che significa costi di benzina ecc ecc...
Con 15 euro dall'Inghilterra mi arriva a casa in 6 giorni completa di gavettino senza nessun'altra spesa! ;)
 
Credo proprio per avere il gavettino :p
Manuel
non voglio giudicare quello che a ognuno piace fare ma un consiglio mi permetto di darlo
la accoppiata di questa borraccia con il gavettino mi sembra inutile e improbabile usando il gavettino sotto la borraccia non puoi usare il fodero di conseguenza non puoi attaccare la borraccia ne' al cinturone ne in un altro posto (io c'e' l'ho la stessa in estate giocando a soft air la mattina la riempio con ghiaccio e alle 11 l'acqua e' calda figurati senza fodero )
in alternativa se giri sui siti dei negozi militari puoi trovare: la borraccia senza fodero a 3 euro oppure la vecchia borraccia di due lt in alluminio ( senza ALICI )bicchiere compreso e ancora oppure con 20 euro compri borraccia e gavetta completa ( io la uso per metterci dentro un po' di tutto )
 
perchè con il gavettino non puoi usare il fodero?
non è fatto apposta per portare sia la borraccia che il gavettino?

Quoto in pieno =Caprimulgo=
E' possibile contenere il gavettino e la borraccia all'interno del fodero. E' proprio questo il vantaggio, in un "pezzo" unico ho tutto quello che mi serve.
Saluti

Manuel
 
Quoto in pieno =Caprimulgo=
E' possibile contenere il gavettino e la borraccia all'interno del fodero. E' proprio questo il vantaggio, in un "pezzo" unico ho tutto quello che mi serve.
Saluti

Manuel
ho appena provato il gavettino e mi sembra molto largo o e' piccola la mia borraccia ( ma e' come quella in foto) ti mando in pvt un sito di napoli che vendono solo la borraccia a 5 euro
cmq non mi piace insistere era solo una mia opinione
 
Alto Basso