Wave o super tool 300 ?

Finalmente nel sito Passione per i coltelli han messo in vendita il mio bk2 kabar...così approfittando dell'ordine e delle spese di spedizione :-x volevo prendere il mio primo multitool serio.. (anche se la cinesata fà il suo sporco dovere). che mi consigliate tra la wave e la super300? (ma credo che quest'ultima non sia disponibile) l'uso è dalle uscite all'aria aperta a tutti i giorni...voglio che diventi il mio 11° dito degli arti superiori..:D
grazie a tutti!
 
i bit si possono mettere lo stesso nel cacciavite a stella , ma pesa di piu' e per accedere agli utensili bisogna aprire la pinza.
 
perche non valuti anche la core che e' l'evoluzione del supertool io ho avuto un colpo di fortuna a trovarla scontatissima a 19,90 euro.
 
ti diro che e' ottima molto robusta e con lame e cacciaviti belli lunghi,poi ha un punteruolo che funziona alla meraviglia.
 
Io ho la wave e il super tool vecchio. La prima è ottima con le lame ad appertura con una sola mano e quando usi la pinza l'impugnatura non ti taglia le mani perchè è arrotondata. La super tool che ho, da molto fastidio al palmo della mano perchè ha i bordi spigolosi e attualmente la pinza ha qualche problema di appertura. Credo che la super tool 300 sia fatta meglio ma non l'ho vista dal vivo e comunque per praticità, vedi appertura lame, ti consiglierei la weve
 
è molto scomodo dover aprire la pinza per tirare fuori la lama.
già solo per questo prenderei la wave.
la lama è la funzione che solitamente si usa di più.
 
nel reparto coltelli se cosi si puo' chiamare ,visto che e' una vetrina tutta in disordine,
a volte fanno sti sconti assurdi ho preso anche il pacco conbo micra piu' kik ,non ricordo il prezzo ma sotto le trenta euro.
 
Da Decathlon di Tor Vergata-Roma mai visto coltelli in disordine anche perché una volta c'era un Buck e un'altra un Opinel con prezzo.....non da Decathlon.
Siccome non ci vado -tutti i giorni- voi quanti coltelli ci avete visto?
 
Ultima modifica:
Da Decathlon di Tor Vergata-Roma mai visto coltelli in disordine anche perché una volta c'era un Buck e un'altra un Opinel con prezzo.....non da Decathlon.
Siccome non ci vado -tutti i giorni- voi quanti coltelli ci avete visto?
io personalmente oltre le leaterman ho preso un muela con manico in vero corno , due rapala di cui uno da sfiletto un wengler ed un opinel.
poi ci sono dei buk dei vic e i coltelli da sub che pero non mi interessano.
una volta ho visto un marttini tipo pucco con la lama corta e mi son pentito di non averlo preso costava 16 euro.
 
Alto Basso