Proposta we in lessinia marzo 2013

capito dov'è.
l'ultima volta sì.
di solito taglio dal tornante che c'è poco dopo le tue coordinate, e su per orti forestali > lago secco > campobrun. in alternativa S. Giorgio > Passo Malera > Scalorbi

Esatto! tu praticamente parcheggi sul tornante prima del rifugio Boschetto, io invece lascio la macchina giù alla sterrata che sarebbe il letto del vecchio fiume. li ci si può piazzare tranquillamente: è sempre pieno di gente!

Guardando le immagini delle webcam, metà mese lo vedo poco per sperare in una escursione senza neve.... vedo più probabile fine aprile! sempre che dopo pasqua non arrivi un sole e un caldo africano senza sosta!

Guardando le immagini delle webcam, metà mese lo vedo poco per sperare in una escursione senza neve.... vedo più probabile fine aprile! sempre che dopo pasqua non arrivi un sole e un caldo africano senza sosta!

beh... imho non deve per forza sparire del tutto la neve... basta solo che non ce ne siano a metri :D
Dal canto mio.. se c'e' ancora un po' di neve mi risparmia peso in acqua

beh... imho non deve per forza sparire del tutto la neve... basta solo che non ce ne siano a metri :D
Dal canto mio.. se c'e' ancora un po' di neve mi risparmia peso in acqua

cavolacci, ho visto le webcam e c'è molta neve ancora.
Comunque io son d'accordo lo stesso a provarci anche con la neve, anche se non ho mai piantato la tenda sulla neve. Lo vedo come una bella prova e sicuramente ci sarà spazio per divertirsi anche di più !!! Poi appunto, portare meno acqua nello zaino è un enorme sollievo.
Io ho recentemente preso una tenda da trekking leggera della Vango, ma non è autoportante. Si riesce lo stesso a piantarla magari mettendo i picchetti molto sotto alla neve?

Voi cosa ne pensate? Siete ancora d'accordo al week end del 14 ?
Come alternativa se pensate eventualmente anche al week end dopo (il 20) io ci sarei.

cavolacci, ho visto le webcam e c'è molta neve ancora.
Comunque io son d'accordo lo stesso a provarci anche con la neve, anche se non ho mai piantato la tenda sulla neve. Lo vedo come una bella prova e sicuramente ci sarà spazio per divertirsi anche di più !!! Poi appunto, portare meno acqua nello zaino è un enorme sollievo.
Io ho recentemente preso una tenda da trekking leggera della Vango, ma non è autoportante. Si riesce lo stesso a piantarla magari mettendo i picchetti molto sotto alla neve?

Voi cosa ne pensate? Siete ancora d'accordo al week end del 14 ?
Come alternativa se pensate eventualmente anche al week end dopo (il 20) io ci sarei.

Io l'ho gia fatto con circa 30-40cm di neve... lascia pure a casa i picchetti e porta dei sacchetti da freezer che riempierai con la neve e cordini lunghi
Per il resto, beh serve un buon materassino

Direi di aspettare la prossima settimana e vedere come va' il meteo... e al massimo poi si rimanda

Nouu !!! Altrimenti potremmo spostare al week end dopo se siete tutti d'accordo, o più avanti ancora. Io purtroppo dal 26 al 30 ho preso impegni con vecchi amici già da un po' di tempo e non posso paccarli.

In alternativa alla Lessinia-neve, ho visto dei bei itinerari sul lago di Como (tra cui il sentiero delle 4 valli, dal lago di Como a quello di Lugano. Si fa in 3 giorni e i dislivelli non sono impegnativi. Solo la seconda tappa è un po' lunghetta - 8 ore - ma si può allungare un giorno in più eventualmente visto che siamo tenda-dotati). A queste quote neve non c'è oppure si inconta ma non molta. L'unica cosa è che ci son dei semplici guadi da fare quindi bisognerebbe beccare tempo circa stabile.

Ovviamente non voglio andare fuori tema, è solo una proposta alternativa, altrimenti Lessinia sia !!!!!

Per il resto, beh serve un buon materassino

come materassini io ho un thermarest neoair quindi dovrei essere a posto. Il mio ragazzo ha avuto un po' freddo alle gambe con 6 °C perchè ne ha uno gonfiabile semplice della McKlinkey (se si scrive così). Magari si potrebbe aggiungere sotto un materassino in schiuma!

io nn ho materassino (di solito uso uno stuino da palestra sotto al sacco a pelo) quindi aspetto in temperature più miti e soprattutto l'assenza di neve.

[...]
In alternativa alla Lessinia-neve, ho visto dei bei itinerari sul lago di Como (tra cui il sentiero delle 4 valli, dal lago di Como a quello di Lugano. Si fa in 3 giorni e i dislivelli non sono impegnativi. Solo la seconda tappa è un po' lunghetta - 8 ore - ma si può allungare un giorno in più eventualmente visto che siamo tenda-dotati). A queste quote neve non c'è oppure si inconta ma non molta. L'unica cosa è che ci son dei semplici guadi da fare quindi bisognerebbe beccare tempo circa stabile.
[...]

L'idea e' anche bella, ma penso che sia difficile fare 3-4 giorni, soprattutto "fuori zona veneta"
Il 3 giorni l'avevo proposto piu' per dare a tutti la possibilita' di partecipare in almeno uno dei giorni, anche in giornata, e la lessinia grossomodo e' vicina un po' a tutti(quasi)

Direi di vedere domenica/lunedi' che succede, ma di iniziare a prendere gia le disponibilita' per il w/e 19-20-21 aprile

Per il materassino :
il neoair va' benissimo, ma penso che vada anche bene un normale CCF bello spesso, li trovate tipo nei negozi scout, credo anche da sportler/decathlon e costano poco
Sconsiglio invece quelli da palestra o yoga se usati da soli, troppo fini

Alto Basso