[...]
In alternativa alla Lessinia-neve, ho visto dei bei itinerari sul lago di Como (tra cui il sentiero delle 4 valli, dal lago di Como a quello di Lugano. Si fa in 3 giorni e i dislivelli non sono impegnativi. Solo la seconda tappa è un po' lunghetta - 8 ore - ma si può allungare un giorno in più eventualmente visto che siamo tenda-dotati). A queste quote neve non c'è oppure si inconta ma non molta. L'unica cosa è che ci son dei semplici guadi da fare quindi bisognerebbe beccare tempo circa stabile.
[...]
L'idea e' anche bella, ma penso che sia difficile fare 3-4 giorni, soprattutto "fuori zona veneta"
Il 3 giorni l'avevo proposto piu' per dare a tutti la possibilita' di partecipare in almeno uno dei giorni, anche in giornata, e la lessinia grossomodo e' vicina un po' a tutti(quasi)
Direi di vedere domenica/lunedi' che succede, ma di iniziare a prendere gia le disponibilita' per il w/e 19-20-21 aprile
Per il materassino :
il neoair va' benissimo, ma penso che vada anche bene un normale CCF bello spesso, li trovate tipo nei negozi scout, credo anche da sportler/decathlon e costano poco
Sconsiglio invece quelli da palestra o yoga se usati da soli, troppo fini