Webcam realtime falchi pescatori!!

Non saprei, ma non credo...probabilmente cacciano...ho sentito dei rumori che mi sembrano quelli di una cava o giu di li...probabilmente tornano piu spesso di sera per essere piu tranquilli, ma non ne ho idea...
 
si è vero sembra che ci sia del passaggio di mezzi vicino... non so se una strada o cosa... ma l'uovo?? se lo portano via?
 
Il falco è tornato poco fa ed è già volato via di nuovo...

quest'aquila invece ha i piccoli!
saunja

ciao!

stasera ho messo in audio condiviso con la sala del ristorante mentre lavoravo,la webcam con i piccoli....almeno 5persone mi hanno chiesto cosa fosse di preciso e mi hano assicurato di andare a casa e connettersi....alla fine la natura attira sempre dai ;.)
 
Cicogne

A proposito di nidi di uccelli monitorati da webcam, torvo interessante questo nido di cicogne nella cittadina di Höchstadt an der Aisch, vicino a Bamberg, in Baviera Storchencam | Storchennest-Hoechstadt.de.
La cosa che rendende particolare questo nido, è che la coppia di cicogne che lo abita, contrariamente alle loro abitudini, durante l'nverno non migra verso le terre del sud, ma sverna lì, nel suo nido, sfidando le rigide temperature dell'inverno bavarese.
Ciao,
Aldo
 
Nessuno sa che fine abbiano fatto il falco della prima webcam e il suo uovo? :S
E' possibile che abbia deciso di "trasferirsi" portandosi dietro l'uovo o non è un comportamento tipico di questi rapaci (e quindi è successo qualcosa di brutto)?
 
Uau... bellissima scena sulla webcam saunja

la madre ha portato del cibo, lo strappa a pezzetti e lo da al piccolo....

bellissime scene altrimenti invisibili ai nostri occhi....
 
Ciao,
la storia dei falchi della prima webcam e' simile ad una telenovela,
il maschio di nome Madis si e' trovato con due femmine Piret e Oksana che hanno combattuto per giorni tra loro con attacchi spettacolari.
In un primo tempo Oksana ha vinto e l'uovo era suo,
ma alla fine Piret ha conquistato il nido.
Piret non ha covato l'uovo e probabilmente e' stato buttato.
In ogni caso Piret e Madis sono ok e questa mattina erano nel nido.
Tutta la vicenda si puo' seguire sul forum dedicato
Looduskalender • View topic - OBSERVATIONS~ ESTLAT Osprey~Madis & Piret's nest ~ 2013

buona giornata.
 
Alto Basso