Proposta Week End BUSHCRAFT

Buonasera a tutti...
Perdonatemi se improvviso questa discussione senza essermi fatto conoscere molto. Ho piacere però di mettere a dispozione i luoghi dove vivo per organizzare un week end buschcraft per chiunque sia appassionato come me.
Per discutere, scambiare esperienze e passare un fine settimana "diverso"...

Ovviamente posto tenda e possibilità di accendere fuochi senza problemi in totale sicurezza e con i relativi permessi senza costi di nessun tipo.

Ognuno potrà portarsi da casa tutto l'occorrente oppure acquistare nei vari punti vendita il cibo da prepararsi in loco o eventualmente accedere alle varie trattorie.

Per me sarà un piacere rifornire di legna e acqua i partecipanti.
La zona dove sarà organizzato il tutto avrà un corso d'acqua e sarà completamente immerso in boschi di castagni e roveri.

Il primo paese è a qualche km di distanza e non ci saranno inquinamenti acustici o luminosi che possano disturbare la quiete.

Fatemi sapere per me sarà un piacere stare insieme a tutti Voi!!!

Mattia
 

NOTA AMMINISTRATORE: gli eventi proposti sono regolati dall'articolo 7 del regolamento, prendine visione. Richiedi la compilazione del modulo informativo per chiarire: le difficoltà dell'evento, l'equipaggiamento, le capacità e l'esperienza necessaria.
Organizza e partecipa agli eventi in sicurezza, con criterio, umiltà e competenza, qualità fondamentali per praticare le attività outdoor.
Buonasera a tutti...
Perdonatemi se improvviso questa discussione senza essermi fatto conoscere molto. Ho piacere però di mettere a dispozione i luoghi dove vivo per organizzare un week end buschcraft per chiunque sia appassionato come me.
Per discutere, scambiare esperienze e passare un fine settimana "diverso"...

Ovviamente posto tenda e possibilità di accendere fuochi senza problemi in totale sicurezza e con i relativi permessi senza costi di nessun tipo.

Ognuno potrà portarsi da casa tutto l'occorrente oppure acquistare nei vari punti vendita il cibo da prepararsi in loco o eventualmente accedere alle varie trattorie.

Per me sarà un piacere rifornire di legna e acqua i partecipanti.
La zona dove sarà organizzato il tutto avrà un corso d'acqua e sarà completamente immerso in boschi di castagni e roveri.

Il primo paese è a qualche km di distanza e non ci saranno inquinamenti acustici o luminosi che possano disturbare la quiete.

Fatemi sapere per me sarà un piacere stare insieme a tutti Voi!!!

Mattia
Che proposta meravigliosa :si:!!
Non è che poi ci chiedi un rene? O la moglie? O peggio ancora di lasciarti in pegno un coltello? Scherzi a parte ci vorrebbe una proposta come la tua in ogni regione :biggrin: :biggrin:
In effetti sei un po' distantino da dove vivo, ma si potrebbe fare....
Hai già una data o metti semplicemente a disposizione il tuo bosco?
 
Buongiorno a tutti...
Ovviamente non si paga nulla ci manca, io metto a dispozione non solo i miei boschi ma anche quelli di altre persone che mi appoggerebbero per questa cosa.

Ovviamente non sarà un evento pubblicizzato etc etc...l'idea è far conoscere persone con la medesima passione, creare interazioni costruttive e passare due giorni in mezzo alla natura.

Certo che se la cosa prendesse piede magari con l'aiuto di tutti si potrebbe anche creare un evento diverso.

Per ora è solo un idea per stare insieme e stop. Vedremo.
--- ---

Il posto si trova a 10 minuti dal casello di OVADA (AL) diciamo che i boschi sono proprio al confine tra Piemonte e Liguria.
 
Buongiorno a tutti...
Ovviamente non si paga nulla ci manca, io metto a dispozione non solo i miei boschi ma anche quelli di altre persone che mi appoggerebbero per questa cosa.

Ovviamente non sarà un evento pubblicizzato etc etc...l'idea è far conoscere persone con la medesima passione, creare interazioni costruttive e passare due giorni in mezzo alla natura.

Certo che se la cosa prendesse piede magari con l'aiuto di tutti si potrebbe anche creare un evento diverso.

Per ora è solo un idea per stare insieme e stop. Vedremo.
--- ---

Il posto si trova a 10 minuti dal casello di OVADA (AL) diciamo che i boschi sono proprio al confine tra Piemonte e Liguria.
Oh bene. Ho lavorato tanto nell'ovadese e non sono lontano da lì.
 
Complimenti per l'iniziativa. Ho fatto lo stesso pochi mesi fa con un area operativa qui a Reggio Emilia.
Ti faccio la setssa domanda: se metti una data, magari a settembre-ottobre, quando fa meno caldo, magari ci concentriamo in quel giorno...e ci conosciamo!
 
Devo un attimo vedere con il lavoro come sono messo, con i primi di settembre dovrei riuscire meglio a capire quando poter organizzare il tutto.

Più che altro perché devo andare a tagliare un po di piante e ripulire la zona accampamento e farmi rilasciare tutti i permessi dal comune etc etc.
Almeno per qualsiasi cosa siamo a posto, poi che altro per il discorso fuoco.
Per le tende non ci sono problemi in quanto sarete nei miei confini, questo anche per il fiume e per un eventuale abbattimento di piante. Se lo facciamo nei mesi di ottobre e novembre avremo anche il taglio libero e non avremo neppure quel problema.
Vorrei avere tutto in regola così da non incappare in nessuna lamentela.
Vivo in un paesino di 700 anime tutte abbastanza unite, ma sapete com'è...il nemico è sempre in agguato .

Voglio solo ricordare questo, io lo faccio puramente per passione e sopratutto perché vorrei imparare meglio alcune cose e sono certo che la miglior cosa sia confrontarsi e imparare l'un l'altro.
Non ho una associazione e quindi nessuna assicurazione o affiliazione.
Siamo tutti maggiorenni e vaccinati, ora anche "massicciamente vaccinati" quindi mi raccomando ognuno è responsabile per se e per gli altri.
Usando la testa spero si possa passare del buon tempo tutti insieme.
 
Ma che gran bella idea! Bravo! Appena sai di essere organizzato facci sapere! Una bella adunata la vorrei fare anche io, così da conoscere nuove persone e nozioni! Fino ad ora sempre in solitaria…
 
Ciao Bosco, è un'iniziativa bellissima e molto utile! Complimenti.

Io non ho esperienza di Bushcraft ma negli ultimi mesi mi sono iniziato ad attrezzare e penso di avere ormai praticamente tutto l'occorrente ma... non so dove andare e mi sono bloccato!

Sono solo con due bambini che vorrei coinvolgere e non mi sembra molto saggio andare da soli (e non saprei neppure dove), la tua idea è fantastica perché consente a chi si vuole avvicinare a questo mondo di avere un luogo "controllato" e di non infrangere alcuna legge.
Se per te va bene, verrei volentieri. Io più due bimbi oppure io e morosa.
 
Ciao Bosco, è un'iniziativa bellissima e molto utile! Complimenti.

Io non ho esperienza di Bushcraft ma negli ultimi mesi mi sono iniziato ad attrezzare e penso di avere ormai praticamente tutto l'occorrente ma... non so dove andare e mi sono bloccato!

Sono solo con due bambini che vorrei coinvolgere e non mi sembra molto saggio andare da soli (e non saprei neppure dove), la tua idea è fantastica perché consente a chi si vuole avvicinare a questo mondo di avere un luogo "controllato" e di non infrangere alcuna legge.
Se per te va bene, verrei volentieri. Io più due bimbi oppure io e morosa.
Sicuramente verrò pure io. Ne ho tre di bimbi, si faran compagnia
 
Ho guardato il prezzo del treno Padova - Ovada :wall:

E ho lasciato la mia email sul sito di blablacar :biggrin:

Sempre che non trovi un passaggio da qualche utente del forum ;)
 
Ultima modifica:
Alto Basso