Raduno "WEEK-END IN NATURA" - PRIMAVERA 2017

X corey e speleo al posto del 5 litri devo usare il 10 litri x il telo e l'impermeabile e accetta.
Se volete fare escursioni oppure suddividerci il carico porto il 40 fatemi sapere :)
 
S

Speleoalp

Guest
Se volete c'é un posto in cui avevo fatto un raduno, a circa 5 minuti dal parcheggio sulla curva a "S".
Cambia un pelo l'ambiente, più asciutto, soleggiato.... ma senza grossi alberi.
Praticamente tutto piccole, arbustelli, d'Ontano, Rovi, vicino al fiume, ecc....

Ormai le foto le ho raccattate quà e là nei miai album... mostrano solo un pelo la zona ;)
 

Allegati

  • 5.JPG
    5.JPG
    418,9 KB · Visite: 178
  • 3.JPG
    3.JPG
    468,2 KB · Visite: 230
  • 5.JPG
    5.JPG
    353,6 KB · Visite: 202
  • IMG_9813.JPG
    IMG_9813.JPG
    338,2 KB · Visite: 178
  • 30.JPG
    30.JPG
    333,7 KB · Visite: 178
S

Speleoalp

Guest
X corey e speleo al posto del 5 litri potrei usare il 10 litri.
Se volete fare escursioni oppure suddividerci il carico porto il 40 fatemi sapere :)

Personalmente, non perché sono "stronzo" e nemmeno per un discorso da "stronzi", sono sicuramente disponibile ad aiutare a portare del materiale altrui.... ma di base la mia filosofia é questa:

Ritengo che sia importante che ogni persona sia autonoma, indipendente e questo per una questione di crescita personale. Apprendimento, Abitudini, Consapevolezza.
Questo perché le uscite si fanno sotto forma di raduno, per come la vedo io... perché é piacevole condividerle con altre persone.... ma sempre cercando di tornare a casa con degli arricchimenti personale. Lo scopo é apprendere realisticamente certe cose... cioé, per me non é questione di incontrarsi e fare festa.... punto, con l'aspettativa unica di ripetere la cosa la stagione successiva... ma tutt'altro.
Acquisire delle esperienze che ci consentano di poter fare determinate attività contando solo su se stessi, le proprie capacità ;) In questo caso, saper vivere la natura in tutta tranquillità.

Ma ripeto, non é per egoismo, ecc se volete....e ci stanno, porto le cose che volete ;) Senza alcun problema e con piacere, ma secondo me si perde un pò il senso ;)
Ma proprio una questione di principio, non mi piace quel genere d' uscita in cui tutti fanno tutto, un sacco di cose, ecc e poi ogni singolo nel suo non ha alcuna sicurezza "indipendente" nel fare le cose, perché appunto é abituato a fare tutto basandosi sugli altri ;)
Ma ripeto, non é per egoismo, ecc se volete....e ci stanno, porto le cose che volete ;)

Personalmente mi sento soddisfatto quando sento, leggo, vedo di gente che dopo delle uscite in gruppo, si sente a proprio agio, sicuro e ne fà anche per conto suo. Senza preoccupazioni, senza sentirsi a disagio a causa del dover contare solo su se stesso.... ma anzi, dicendosi "...ho fatto realmente X, J e K.... quindi, con le dovute precauzioni, attenzioni, sò per certo di poter fare queste cose da solo..."
 
Ultima modifica di un moderatore:
C

corey82

Guest
Alla fine se arriviamo in quella zona, facciamo campo, io una volta che ho scaricato quel peso dallo zainone, posso lasciar li tutto e usarlo cmq per qualche escursione.
il mio problema è che non sono molto attrezzato per il freddo e l'acqua e arrivo da campi solo con tenda e teli!
stavolta lascio a casa la tenda e per me e gia un buon passo!col tempo aggiornerò l'attrezzatura e mi alleggerirò!:si:
per il posto, bello il secondo ma se e prevista pioggia, e il caso di stare cosi tanto sul letto del fiume?
oh..lo conosci meglio tu di me poi!;):si:
 
Ok ragazzi facciamo cosi porto il 10 litri, se porto il 40 sarei tentato anche io di portare roba in piu, al massimo corey ci facciamo due viaggi all'inizio ;)
 
S

Speleoalp

Guest
No, no, é vicino al fiume ma non dove c'é il rischio di inondazione ;)
Una delle regole basi, che rispetto sempre, é quella di evitare di stare su isolotti, spiagge basse, ecc... ne ho visti, e non solo, troppi di ingenui accamparsi snobbando una delle regole principali.... proprio in questa valle ;)

Se preferite.... faccio veloce la cartina e ve la invio.... se vi và bene.....
 
C

corey82

Guest
Massi joker!non mi faccio problemi a ladciare il campo fatto e farci una scampagnata!
al massimo facciamo portare il filo spinato a luca e scaviamo il fossato!:rofl::rofl:
 
S

Speleoalp

Guest
Questa sarebbe la zona, si segue il sentiero per 5 minuti e poi si và verso il fiume.... si costeggia la sponda per un pò e voilà ;)

IMG_6647 - Copia.JPG
 
S

Speleoalp

Guest
Tu cosa dici joker?
ma e lontano dalla strada?nel senso se e frequentato...

Solitamente non gira quasi nessuno, soprattutto se il tempo non é troppo bello....
Ho fatto altre uscite lì e mai visto nessuno in zona campo ;)

Ma come ovunque.... tutto può succedere, ma questo rischio ormai esiste ovunque....
 
C

corey82

Guest
Mmmm....non ho capito se e la stessa zona del parcheggio sulla curva o piu avanti....:mumble:
 
S

Speleoalp

Guest
Stesso parcheggio....
Lasci la macchina, vai verso il fiume grosso e non puoi sbagliarti... c'é un sentiero parallelo al fiume, che inizia con a catena spesso sollevata... vai un pezzo, si vede una traccia che scende vicino al letto del fiume e la segui.... ma é facilissimo, evidente,.... poi ti allontani un pelo seguendo la sponda, finché trovi un luogo che ti stuzzica e via...
 
C

corey82

Guest
Non sembra male!alla fine basta che ci siano abbastanza alberelli su cui attaccare i teli e via!
 
S

Speleoalp

Guest
Certamente ;)
Ci sono alberelli, ecc e in caso si possono sempre creare sostegni, ecc....
Ci adattiamo, creiamo.... in caso spostiamo....

In caso pensateci bene.... adesso vado a letto, alle 5:30 devo alzarmi, ahah sarà una lunga e pesante giornata fino a quando arriverò in natura ;)
Appena mi alzo guardo, così sò cosa preferite e dove venire, ahahah

Saluti
 
C

corey82

Guest
Per me va bene anche il secondo posto!
io lascio scritto per joker che ci vediamo domattina per le 9 e mezza all'ospedale....brutto da dire ma l'ha scelto lui il ritrovo....:rofl:
nel caso ritardo, wazzup!
A domani ragazzi!:si:
 
Alto Basso