Proposta Migliori messaggi della discussione: week end Ritorno alle Origini 14-15 ottobre in Trentino

  1. MrsGreen

    MrsGreen

    Dal:
    17 Settembre 2017
    Località:
    Trento
    Nome:
    Katia
    Ciao a tutti, grazie dell'interessamento, mi scuso del ritardo nel rispondervi ma sono state due settimane lavorative intense.

    E' stato un fine settimana con una temperatura ancora mite, anche se la notte un po' di freddino è stato.. abbiamo fatto il campo base con amache e una coppia invece ha dormito con riparo costruito a terra con teli e vegetazione (a detta loro molto comodo), con previo ripasso dei nodi base necessari.
    Il campo col fuoco è stato messo a distanza di sicurezza da dove abbiamo dormito, ripassando anche qui i nodi per poter fare uno scorsoio per appendere in alto la borsa con il cibo (qui l'orso è di casa :p ).

    Abbiamo fatto una bella camminata lungo un torrente in secca, raccogliendo il necessario per gli inneschi (tutto naturali) per fare il fuoco, e così abbiamo anche ripreso le tecniche corrette e "sicure" per l'uso delle varie lame outdoot, e fatto alcuni esercizi per come aiutarsi in situazioni di discese difficoltose con l'ausilio di corde ed imbrago di emergenza.

    Ecco alcune foto:
    IMG_1.jpg IMG_5.jpg IMG_4.jpg IMG_3.jpg IMG_2.jpg IMG_7.jpg IMG_6.jpg
     
    A Joker, Lucio e GreenGabri piace questo elemento.
  2. MrsGreen

    MrsGreen

    Dal:
    17 Settembre 2017
    Località:
    Trento
    Nome:
    Katia
    L'A.s.d. Adventure Activity vi invita al suo corso Ritorno alle Origini.

    [​IMG]

    Data: 14 - 15 ottobre 2017
    Regione e provincia: Trentino Alto Adige - TRENTO
    Località di partenza e arrivo: Sopramonte (frazione a 7 km da Trento)
    Tempo di percorrenza: dal paese di arriverà in auto in prossimità della zona (5/10 minuti di auto) - poi si camminerà circa 30 minuti per arrivare dove si allestirà il campo base

    Grado di difficoltà: medio
    Descrizione delle difficoltà: non ci sono particolari difficoltà, il corso è di avvicinamento al "bushcraft" anche se le temperature in montagna ora, non più estive, alzano il livello a medio soprattutto per la notte da trascorrere in bosco.
    Quota massima: 1100 mt


    Descrizione

    Ultima uscita in chiusura della stagione estiva, arriveremo alla zona boschiva dove allestiremo il nostro campo base che prepareremo in base a quanto la natura ci mette a disposizione.


    Necessario che ognuno si porti:

    l'attrezzatura necessaria per una due giorni boschiva stile "bushcraft" - considerando che non si dorme in struttura chiusa ma amaca/riparo con telo, e che le notti adesso nella nostra zona, arriva a temperature sui 6°/7°.
     

    Ultima modifica: 10 Ottobre 2017
    A VikingMuayThaiTrento, Lucio e tommaso82 piace questo elemento.