wenger o victorinox?

ciao a tutti vorrei un consiglio da parte vostra per l'acquisto di un coltello : acquisto un wenger o victorinox?
sono simili o c'è un marchio migliore?
un pò di tempo fà avevo chiesto consiglio per un victorinox e dopo varie riflessioni acquistai un "hercules"
oggi invece stavo valutando il "wenger evolution s17" o il "victorinox huntsman":voi quale prendereste?
sono molto simili a parte il wenger che ha quelle scanalature per una presa migliore e oltre a dare un design più accattivante(a mio gusto si intende) forse potrebbero risultare utili quando lo utilizziamo
il "vic" è sempre migliore come qualità?
un ringraziamento a tutti coloro sapranno aiutarmi
 
M

mrsurvival

Guest
La Wenger ha chiuso, ma riesci ancora a trovare i modelli in giro, è stata acquisita dalla Victorinox che continuerà a produrli con il proprio marchio, già ora ne puoi trovare alcuni. Entrambi sono sinonimi di qualità, Wenger è un po più piccolo come multiuso. Alcuni dicono che l'acciaio Victorinox sia leggermente più resistente all'ossido, ma questo trovo che sia soggettivo. Io ne possiedo vari modelli, ti posso dire che alcune funzioni Wenger, come le forbici sono costruite meglio.

Per rispondere alle tue domande, io li possiedo entrambi, il Wenger è appunto, più piccolo (ma di poco), e differisce dall'Huntsman solo perché ha la lima al posto della lama piccola, e l'assenza del gancio multiuso. A questo punto, io direi quello che ti piace di più, perché sono due multiuso eccellenti, con la stessa qualità costruttiva.

Altri costruttori come questi due non ce ne sono, ma se ti avvicini ai multiuso dotati di pinze entra in gioco Leatherman.

Spero di averti aiutato.
 
Io ti consiglio Victorinox, per esperienza personale e a mio parere sono i migliori !!
Io ho una pinza multiuso (Swisstool) da più di dieci anni e non mi ha mai "deluso" nonostante io la usi sempre senza ritegno.
Leatherman mi sembra meno resistente (parlo sempre di pinza multiuso), dico questo perché mio fratello ha la "Wave" e in un solo anno si è rotta due volte !!
Un punto a favore della Leatherman è il servizio di assistenza, è molto più semplice che quello svizzero !!!!

:)
 
I Victorinox durano una vita,tagliano bene e puoi lavarli tranquillamente con acqua, naturalmente poi devi asciugare. Se ti piace l'huntsman vai tranquillo. Se ci dai qualche indicazione in più su quello che cerchi,dimensioni, attrezzi ecc ecc, ti possiamo consigliare qualcosa.
 
Li ho tutti e due praticamente nello stesso modello, la lama del wenger in partenza è molto più affilata, le molle sono più dure, le forbici molto migliori, la plastica più fragile (sbeccato il manico alla prima botta, victorinox indistruttibile)
Questo quello che ho notato
 
Non ho Wenger, ma ho avuto vari Vic e devo dire che ad oggi rimangono i miei coltelli preferiti, indistruttibili e sempre performanti
 
Alto Basso