Windows phone cartografia igm off line

Ho cercato e ricercato letto il più possibile, testato app, ma non riesco a trovare il modo di caricare le mappe igm off line sul cellulare. Non mi interessa che tracci il persorso ma solo che segnali la posizione gps.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
 
Anche io ho un windows phone da qualche settimana, devo dire che come applicazioni di cartografia siamo abbastanza a terra, però ne ho trovata una interessante per fare quello che dici tu, si chiama vectorial map. Installata chiederà di inserire una mappa offline in formato "*.map" e quindi vettoriale, io ho scaricato quelle di openstreetmap solo del lazio che è la regione dove faccio uscite più frequentemente, le mappe sono aggiornate e pesano poco (30mb Lazio) tutta italia 350mb mi sembra.
Ottenere le carte igm offline non si può, perchè sono raster, su android conosco il programma "Sovietmilitatymap", che gestisce un wms Russo la versione free, e nella versione a pagamento si possono aggiungere altri, fra cui quello del igm al 25k, ma la guida che ti hanno postato qui sopra, consiglia Oruxmap, che non conoscevo, ora fortunatamente lo conosco. Per nokia ancora non ho trovato programmi del genere, se dovesse uscire qualcosa ti faccio sapere.
 
Come applicazione cartografica per i windows phone consiglierei NaviComputer (NaviMapper da desktop), la cartografia escursionistica migliore disponibile è quella 4UMaps, e c'è possibilità di salvare e scaricare l'area di interesse, anche escursione per escursione, oltre che importare ed esportare e tracciare. IGM però niente..
 
Anch'io uso navicomputer ottima applicazione soprattutto per la possibilità di utiliizare 4umaps (già indicati i sentieri cai) e le mappe off line, unica nota negativa in fase di registrazione del tracciato succhia parecchia batteria, ma di contro per noi che amiamo il girovagare fuori sentiero permette di caricare i vecchi tracciati ed incrociare le rotte.
 
Come applicazione cartografica per i windows phone consiglierei NaviComputer (NaviMapper da desktop), la cartografia escursionistica migliore disponibile è quella 4UMaps, e c'è possibilità di salvare e scaricare l'area di interesse, anche escursione per escursione, oltre che importare ed esportare e tracciare. IGM però niente..
Appena scaricato Navicomputer molto bello, non lo conoscevo.
 
E' passato un po di tempo dall'ultimo reply ma mi aggiungo all'elenco degli utilizzatori di Navicomputer.
Ne sono entusiasta, potendo scaricare le mappe offline (avendo un cell. di riserva) si può tenere il telefono offline e usarlo come navigatore senza spremere troppo la batteria.
Le mappe sono super dettagliare e ricche di particolari (a volte non presenti sulle mappe "standard")
PhoneMapLandscape.png
 
Alto Basso