Proposta Winter camping and BUSHCRAFT

Si quello......da c staffi è tutta discesa.....credo sia il piu facile da raggiungere al pari di nuria........roba di 1 oretta di marcia.....tarino poi è bellissimo, magari con la neve nn è cosa da andarci troppo leggeri ma senza è alla portata di tutti......legna a volonta in loco e se nn ricordo male ci sono 3 brande al piano di sopra e un divano da gente coraggiosa di sotto........anche se scrivendo mi son ricordato che dei ragazzi lamentavano il fatto che il camino nn tira......la stufa nn saprei, noi eravamo in tenda.......certo....la strada x campo staffi è scandalosa gia in estate........

nuria è un altro posto indicabile....unico neo, se gela bisogna allungare di un bel po chi nn ha un 4x4 con gomme da neve......pero il rifugio è decisamente altra storia......anche fuori ci son 2 tavoloni e panche e spazio x bivaccare.....

Allora, il rifugio sotto il Tarino è ridotto male, le brande lasciale perdere e il divano non c'è. Il camino fa molto fumo ma tutto sommato ci si può dormire. Io ci sono andato un paio di volte partendo da fiumata di Filettino non da campo staffi.
 
Allora, il rifugio sotto il Tarino è ridotto male, le brande lasciale perdere e il divano non c'è. Il camino fa molto fumo ma tutto sommato ci si può dormire. Io ci sono andato un paio di volte partendo da fiumata di Filettino non da campo staffi.

da campo staffi sono 3,5 km in discesa, di cui gli iniziali molto ripidi, di sicuro ci sarà neve e credo che per scendere almeno nel tratto iniziale ci vorranno i ramponi così come al ritorno.

pappaulla si sta informando per campo dell'osso ma li non c'è rifugio:)
 
da campo staffi sono 3,5 km in discesa, di cui gli iniziali molto ripidi, di sicuro ci sarà neve e credo che per scendere almeno nel tratto iniziale ci vorranno i ramponi così come al ritorno.

pappaulla si sta informando per campo dell'osso ma li non c'è rifugio:)

Domani mattina faccio un giro di telefonate. Vi ricordo che comunque nel parco dei Simbruini , come poi in tutti i parchi, sarebbe vietato piantare una tenda e passare la notte..... anche se i guardiaparco, visto quello che vedono, ci considererebbero delle romantiche verginelle ! :biggrin:
Io la butto li... in alternativa al bivacco ove non fosse possibile...
Listino | Locanda dell'Orso
Un bel posto, dove nei prati difronte potremmo sperimentare di tutto e dove tra l altro vi sono area attrezzate con barbeque (del Parco).
Certo un conto è bivaccare, un conto è dormire in una camerata...
Inoltre difronte all ostello vi è l osservatorio
Benvenuto in AstrisRoma.org
Chissa magari sentendoli preventivamente e se le condimeteo sono favorevoli, si puo prevedere una ...sessione... astronomica.
Elio perdonami se ho buttato altra carne al fuoco ... non è mia intenzione snaturare l attività da te proposta. Era solo un alternativa.
 
Allora, il rifugio sotto il Tarino è ridotto male, le brande lasciale perdere e il divano non c'è. Il camino fa molto fumo ma tutto sommato ci si può dormire. Io ci sono andato un paio di volte partendo da fiumata di Filettino non da campo staffi.

da campo staffi sono 3,5 km in discesa, di cui gli iniziali molto ripidi, di sicuro ci sarà neve e credo che per scendere almeno nel tratto iniziale ci vorranno i ramponi così come al ritorno.

pappaulla si sta informando per campo dell'osso ma li non c'è rifugio:)
 
Domani mattina faccio un giro di telefonate. Vi ricordo che comunque nel parco dei Simbruini , come poi in tutti i parchi, sarebbe vietato piantare una tenda e passare la notte..... anche se i guardiaparco, visto quello che vedono, ci considererebbero delle romantiche verginelle ! :biggrin:
Io la butto li... in alternativa al bivacco ove non fosse possibile...
Listino | Locanda dell'Orso
Un bel posto, dove nei prati difronte potremmo sperimentare di tutto e dove tra l altro vi sono area attrezzate con barbeque (del Parco).
Certo un conto è bivaccare, un conto è dormire in una camerata...
Inoltre difronte all ostello vi è l osservatorio
Benvenuto in AstrisRoma.org
Chissa magari sentendoli preventivamente e se le condimeteo sono favorevoli, si puo prevedere una ...sessione... astronomica.
Elio perdonami se ho buttato altra carne al fuoco ... non è mia intenzione snaturare l attività da te proposta. Era solo un alternativa.
Cavolo, sarebbe bellissimo! Può partecipare chiunque? Mi piacerebbe tanto :lol:
 
Cavolo, sarebbe bellissimo! Può partecipare chiunque? Mi piacerebbe tanto :lol:

Benedetto io non ho problemi.... soprattutto se... BUSSI COI PIEDI ....:biggrin::biggrin:
Scherzo! le attività solitamente sono aperte a tutti, essendo però consapevoli... vedasi disclaimer....
Poi se il" sarebbe bellissimo" , era riferito alla mia proposta logistica/astronomica alternativa, la cosa non puo farmi che piacere.
Intanto vediamo se ci sono ulteriori adesioni al progetto di Cadmo.
 
Benedetto io non ho problemi.... soprattutto se... BUSSI COI PIEDI ....:biggrin::biggrin:
Scherzo! le attività solitamente sono aperte a tutti, essendo però consapevoli... vedasi disclaimer....
Poi se il" sarebbe bellissimo" , era riferito alla mia proposta logistica/astronomica alternativa, la cosa non puo farmi che piacere.
Intanto vediamo se ci sono ulteriori adesioni al progetto di Cadmo.
Era riferito sia alla proposta di CADMO che alla tua, sarebbero entrambi molto attraenti! :D Quanto alla consapevolezza, beh, io non ho mai fatto camping invernale, ma ho tanta esperienza di camping estivo e soprattutto di montagna, quindi so di cosa parliamo :D:D:D:D
Io conosco bene (in quanto ho casa lì) la zona di Scanno/Villalago però dubito che sia possibile fare bivacchi in quelle zone... Quanto a rifugi conosco bene lo Stazzo di Camporotondo, rifugio libero che si trova sotto la vetta del Marsicano...
 
Anche per me sarebbe il primo bivacco invernale... stavamo appunto poi definendo, un posto facilmente raggiungibile, tranquillo, dove poter fare una serie di attività, conoscerci e/o rincontrarci, scambiarci idee opinioni e conoscenze sul bushcraft e.... perché no visto che fara freddo, farci una braciolata ed un buon bicchiere di rosso! :D
Ps bello Scanno e dintorni...
 
ECCHIME!!!!

Saaalve a tutti!!! :)

Scusate il ritardo... dicevo a CADMO che io potrei probabilmente esserci per il 30 novembre 1 dicembre.... non ho ancora la sicurezza al 100%... per un bel 85% si....

per il luogo per me sapete che possiamo andare dove volete, mi adatto a tutto... comunque ora cerco di pensare qualcosina anche io...

ci aggiorniamo....
:)
 
Ciao! Se decidete per quella data, io rinuncio, avevo già preso impegni...suocero e raccolta olive stavolta hanno la precedenza!

Ahahahahaha

Saluti!
 
data

Sulla data o qalche dubbio, sono così incasinato che in questo momento non riesco a darne una neanche approssimativa :(:unsure:
 
Sono tornato or oggi dalla Foresta Umbra... bellissima.. per lavoro. Sia all andata che al ritorno abbiamo fatto l autostrada per Pescara.
Al ritorno Velino Sirente imbiancato sino a bassa quota, le montagne che si intravedevano dalla gola del Sagittario erano abbondantemente innevate, le cimette sopra Camerata idem... immaginatevi poi gli altri massicci Abbruzzesi ! Spettacolo...:biggrin:
 
io ho saputo che ad es nei monti qui vicino senza andare in abruzzo fa anche meno 20 se posticipiamo troppo mi sa sarebbe meglio portare qualcuno che già ha fatto un igloo!!!
 
CIAO A TUTTI, RAGAZZI PER IL 30 E 1 IO NON CI SONO.

Facciamo una cosa, se siete daccordo, posticipiamo e contestualmente vediamo di organizzarci meglio per esempio:

1. Stiliamo insieme un programma delle attività, senza diventerebbe una scampagnata.
2. Facciamo un elenco per vedere chi è disponibile per questo tipo di attività.
3. Capire se andare all'aperto (allora li occorre il materiale per un tipii e occorre capire dove portare questo materiale senza camminare troppo, nel frattempo mi sto studiando un stufa da campo e sto vedendo come costruirne una economica ed efficiente), in caso contrario in quale rifugio pastorale e in caso contrario vedere bene quanti siamo per prenotare dove ci ha indicato il buon pappaulla.

Fatemi sapere cosa ne pensate:)
 
Gruccione oggi dovrebbe andare a dare un'occhiata, vediamo che ci dice. Comunque concordo con Cadmo, fino a che non sappiamo chi realmente può venire è difficile organizzare qualcosa.
Ci dobbiamo muovere su tre direttrici:
1-Programma
2-Luogo
3-Data
Se vogliamo rimandare, per me non c'è problema.
 
Alto Basso