Recensione Wishmaster by Riccardo Caregnato

Ciao a tutti!
Oggi voglio recensire il mio nuovo coltello realizzato su mie specifiche da Riccardo Caregnato che ringrazio ancora per la disponibilità e la pazienza nell'accontentare le mie richieste.
Si tratta di un coltello fatto in niolox con spessore di 4.5mm e una lunghezza complessiva di 32 cm, di cui 17 di lama.
Il manico è in radica di tuya e a vederlo è veramente un bel legno con delle venature spettacolari.
Nel taglio si comporta molto bene, sia pesante che di fino.nonostante le dimensioni se la cava molto bene anche nel creare trucioli.
Per quanto riguarda il fodero è un semplice fodero in cuoio con l'aggiunta di porta firesteel da me espressamente richiesto.
Fodero semplice ma molto ben fatto e curato.
Che altro dire?complimenti ancora a Riccardo per l'ennesima opera d'arte creata e spero in futuro di potergli commissionare ancora qualche lama.
Allego un paio di foto ma la video recensione arriverà tra qualche giorno perche al momento non sono a casa e devo ancora caricare il video sul mio canale.
Appena fatto lo posterò sempre qui.
20200627_104802.jpg

20200627_104844.jpg

20200627_104959.jpg
 
Guarda è talmente brutto che mi offro per liberartene, lo faccio gratis non voglio niente........

...... 'azz mi si è allungato il naso, chi sà perché...... mah...... sarà il pinocchiovirus.

Molto bello, complimenti ad entrambi.

Ciao :si:, Gianluca
 
In realtà la radica dovrebbe patire meno di legni meno compatti e più leggeri (acero, betulla), rischia meno di impregnarsi d'acqua e di sporco. La lama è full flat con bisello convex? Il fodero presenta anche un salvafilo o è semplicemente cuoio piegato e cucito senza alcuna aggiunta?
 
Ciao a tutti!
Oggi voglio recensire il mio nuovo coltello realizzato su mie specifiche da Riccardo Caregnato che ringrazio ancora per la disponibilità e la pazienza nell'accontentare le mie richieste.
Si tratta di un coltello fatto in niolox con spessore di 4.5mm e una lunghezza complessiva di 32 cm, di cui 17 di lama.
Il manico è in radica di tuya e a vederlo è veramente un bel legno con delle venature spettacolari.
Nel taglio si comporta molto bene, sia pesante che di fino.nonostante le dimensioni se la cava molto bene anche nel creare trucioli.
Per quanto riguarda il fodero è un semplice fodero in cuoio con l'aggiunta di porta firesteel da me espressamente richiesto.
Fodero semplice ma molto ben fatto e curato.
Che altro dire?complimenti ancora a Riccardo per l'ennesima opera d'arte creata e spero in futuro di potergli commissionare ancora qualche lama.
Allego un paio di foto ma la video recensione arriverà tra qualche giorno perche al momento non sono a casa e devo ancora caricare il video sul mio canale.
Appena fatto lo posterò sempre qui.
Vedi l'allegato 209232
Vedi l'allegato 209233
Vedi l'allegato 209234
...molto belli e particolari i perni del manico!
 
Alto Basso