Woodcraft: tecniche, utensili, risultati.

Mi devo decidere anche io a comprare un mora spoon

Dai dai, senza pensarci troppo :si: sono solo pochi soldini e ben spesi...più ne siamo e meglio è, così facciamo tornare la discussione ad avere il seguito che merita!!!!
In più, appena riesco a fare un pò di foto (devo rubare lo smartphone a mia moglie), vorrei riesumare e portare avanti quest'altra:

https://www.avventurosamente.it/xf/threads/il-try-stick-di-mors-kochansky.26658/

dato che la coltellite sta contagiando buona parte degli avventurosi, sarebbe bello mettere alla prova le capacità di ognuno nell'utilizzare i propri giocattoli taglienti ;)
 
P70829_143308.jpg


Non sarà un'opera bella e ricercata, ma oggi nel bosco è stato utile il tagliere per il salame e pomodori.

Ora lo sto rifinendo e lo userò per casa
 
Bene ;) anche se come primo ti avrei consigliato il 162, che avendo il doppio filo, ti avrebbe permesso di lavorare in ambe le direzioni senza dover muovore troppo il pezzo.
Comunque ottima scelta, poi se sentirai il bisogno di ulteriori misure e curve potrai sempre provare a forgiartene qualcuno da solo!!!
 
Bravo @mdsjack ..senti un pò ;), come dicevo a @Kaneda986 qualche post più su, vorrei resuscitare questa discussione proprio sul "trystick": https://www.avventurosamente.it/xf/threads/il-try-stick-di-mors-kochansky.26658/
Dato che per me è il primo "test" di ogni lama che mi passa tra le mani, sarebbe bello (a chi interessa ovviamente) che ognuno, a tempo perso, ne faccia qualcuno con i coltelli che preferisce o che vuole mettere alla prova nei compiti di precisione...poi (sicuramente:lol:) si finirà a parlare di biselli e motoseghe varie:lol:, ma potrebbe comunque essere un esercizio divertente e costruttivo/istruttivo sull'uso delle lame, piccole o grandi che siano.
Che ve ne pare l'idea ragazzi?!
 
vorrei riesumare e portare avanti quest'altra:
ottima idea! Il Try stick è il primo test che faccio anche io con ogni nuovo coltello, o anche solo per passare il tempo. Quando ho un pò di tempo vedo di ritrovare qualche foto, nel frattempo @mdsjack potresti buttare quelle del tuo bel try stick postato sopra :si:

Terminato il cucchiaio in noce
Spettacolare, ci si può mangiare solo del caviale con un coltello così...
 
ottima idea! Il Try stick è il primo test che faccio anche io con ogni nuovo coltello, o anche solo per passare il tempo. Quando ho un pò di tempo vedo di ritrovare qualche foto, nel frattempo @mdsjack potresti buttare quelle del tuo bel try stick postato sopra :si:

:si: eh si, ottimo modo per prendere confidenza coi propri arnesi!!
Vai @mdsjack , inizia a postare anche nell'altra, che domani ti veniamo a far compagnia :p


Spettacolare, ci si può mangiare solo del caviale con un coltello così...

O un bel piatto di fagioli alla "tex mex", visto che ad ottobre raggiungerà mia cognata a Houston (regalino di compleanno fatto col cuore ;))
 
Alto Basso