Ciao. Per me, la costruzione di ripari o strutture in legno nell’ambito del bushcraft non può prescindere dall’accetta.Buonasera, io mi appassiono a leggervi ed avere risorse infinite penso che acquisterei tutti i coltelli presenti sul mercato, ma per costruirsi anche ripari veramente importanti e con tutta la calma di questo mondo, secondo voi non basterebbe un buon segaccio richiudibile e un coltello per intaglio ?
Giusto così per info è.
Poi ovvio che se uno deve costruirsi un abitazione vera e proprio o usa la motosega o muore dopo 2 giorni di stenti a usare segaccio e accetta.
Chiedo perché penso che la costruzione di piccoli utensili e piccoli mobiletti possa esser fatta tranquillamente con sega e coltellino, almeno è quello che penso
Se ci provi vedrai che è molto difficile fare senza.
Con una sega ad arco o un bigboy sicuramente fai una buona parte del lavoro ma un coltello non potrà mai fare il lavoro di una accetta nella realizzazione di strutture.
Io, se dovessi farlo, mi porterei la sega, una accetta da carpenteria tipo una gransfor burks e un coltello normale (10cm di lama più o meno) per tutti quei compiti collaterali in cui non servono accetta e sega.
Se si parla di strutture, anche solo di piccole dimensioni, per me, l’accetta è FONDAMENTALE.