Woodcraft: tecniche, utensili, risultati.

La palla in gabbia...ottimo esercizio per iniziare ad avere feeling con lame e legno e, ottimo "rompicapo" per i figli piccoli, i quali non riescono a credere a come ci sia finita una palla lì dentro:rofl::rofl::ka::ka::rofl::rofl:
Legno di faggio come per aleks :si:
20170727_145523.jpg 20170727_145551.jpg 20170727_145638.jpg
 
Ancora un pò di faggio...in lavorazione, veramente avevo bisogno di trucioli per fare il polo affumicato e sono finito qui a fare queste cose.:biggrin::biggrin::biggrin:
 

Allegati

  • 20170617_212254[1].jpg
    20170617_212254[1].jpg
    254,1 KB · Visite: 124
  • 20170617_220836[1].jpg
    20170617_220836[1].jpg
    255,5 KB · Visite: 126
o_O iniziare ad avere confidenza?
Mi sa che per fare un lavoro del genere di confidenza ne devi avere un bel po'!
Mi piacciono molto i tuoi lavori!

Sarei proprio curioso di vedere cosa combini con la pelle umana...:biggrin:

Per iniziare parti da legni come il tiglio, l'acero, il cirmolo, che sono più morbidi e facilmente lavorabili ;) davvero la palla in gabbia è uno dei primi "compiti" da fare all'inizio....
per quanto riguarda i tattoo, non mi sembra esattamente il forum adatto, ma se vuoi posso mostrarti qualcosa in pm....
vorresti per caso fartene uno??!!:poke::poke::poke:
 
Per iniziare parti da legni come il tiglio, l'acero, il cirmolo, che sono più morbidi e facilmente lavorabili ;) davvero la palla in gabbia è uno dei primi "compiti" da fare all'inizio....
per quanto riguarda i tattoo, non mi sembra esattamente il forum adatto, ma se vuoi posso mostrarti qualcosa in pm....
vorresti per caso fartene uno??!!:poke::poke::poke:
Pensa che io avevo cominciato con l'acacia!:wall:

Poi da quando ho iniziato a fare coltelli ho lasciato da parte tutto il resto, ma vorrei presto riprendere anche col legno, allora proverò anche la palla

Si, i tatuaggi sarebbero un po' fuori luogo sul forum, ma se ti va mi farebbe molto piacere vederli in MP.

Per il momento sono immacolato, ma sto solo aspettando il momento giusto...:)
 
Pensa che io avevo cominciato con l'acacia!:wall:

Poi da quando ho iniziato a fare coltelli ho lasciato da parte tutto il resto, ma vorrei presto riprendere anche col legno, allora proverò anche la palla

Si, i tatuaggi sarebbero un po' fuori luogo sul forum, ma se ti va mi farebbe molto piacere vederli in MP.

Per il momento sono immacolato, ma sto solo aspettando il momento giusto...:)

ehhh...robinia pseudi-acacia, stai più tempo a riprendere il filo alle lame che a intagliare :cry::cry:
io con la robinia ci faccio i manici, accette, martelli, attrezzi agricoli....
ho fatto un paio di sculture in stile Neozelandese ed è stato un calvario ::31::::31::
 
Alto Basso