Woodcraft: tecniche, utensili, risultati.

Tengo sposa messicana e qua di habanero ne conoscono solo uno, che da maturo va dall'arancio scuro al rosso, partendo dal verde e passando per il giallo ;)
Ignoro chi sia stato il primo a fare incroci vari, ma di tutte le qualita' di habanero che si trovano da noi, qui non sanno neanche di cosa gli stavo parlandoo_O:eek:o_O
beh AFAIK il Rosso (Red savina) è la specie originale, non ibridata, mentre il chocolate l orange ecc sono delle selezioni. Probabilmente in Yucatan girano cultivar ibridi. :si:
mi hai messo la voglia di iniziare le operazioni! Anchese ho ancora dei frutti sul Trinidad yellow :p
 
beh AFAIK il Rosso (Red savina) è la specie originale, non ibridata, mentre il chocolate l orange ecc sono delle selezioni. Probabilmente in Yucatan girano cultivar ibridi. :si:
mi hai messo la voglia di iniziare le operazioni! Anchese ho ancora dei frutti sul Trinidad yellow :p

Boooono anche il trinidad :sbav:
Vai vai con le operazioni, io appena torno voglio seminarmi i carolina reaper....ne ho mangiati un paio la scorsa estate ed a parte la sensazione di autocombustione:rofl::rofl::rofl: mi sono piaciuti un sacco!!!!
 
mai sentiti i Carolina, ma alla fine cercherò di non seminare troppe "armi anti aggressione", vorrei metttere giù più Haba che son sfruttabili anche direttamente affettati.
Il mio Trinidad è 3 anni che mi fa tanti di quei peperoncini che poi non so dove metterli, non siamo in molti a riuscire ad affrontarli, anche se essendo uno yellow e tenendolo molto annaffiato è meno violento. Il Naga Chocolate mi è morto ma nonson mai riuscito ad addomesticarlo, me li ha fatti molto grossi ma sempre molto forti. Se li tieni poco innaffiati c'è da mettersi l' amianto.
Chissà se i semi di 3 anni fa germineranno ancora, son proprio curioso
 
W

Woodvivor

Guest
... più che volentieri ;) Ma facendomi prima un preventivino ;)
Ti ringrazio ;) Amo fare fiamme dal posteriore, ahah
 
Terminato anche il cucchiaino in legno di mogano, utilizzando i due coltelli da intaglio della Old Timer e l'alesatore del Vic Trailmaster per i fori sul manico.
CAM00154.jpg IMG-20180131-WA0010.jpg CAM00158.jpg CAM00160.jpg CAM00161.jpg CAM00162.jpg
 

Allegati

  • CAM00154.jpg
    CAM00154.jpg
    205,9 KB · Visite: 135
  • IMG-20180131-WA0010.jpg
    IMG-20180131-WA0010.jpg
    111,7 KB · Visite: 140
...see... vabbe...ciao...
nel 2098 forse farò una brutta (issima) copia di questo...

:rofl::rofl::rofl: vedo che inizi con lo spirito giusto......
guarda che le capacita' si sviluppano man mano, devi iniziare a metterti in gioco e provare.
Sbagliare, reiniziare, prendere consigli e cazziate, sentirti alcune volte frustrato e, cosi facendo, tenere a bagaglio il meglio e imparare dagli errori.
Il legno, gia' di suo, ti suggerisce come muoverti, in quale direzione lavorare seguendo la venatura....tutto il resto e' fantasia e creativita';);)
Dai su.....facci vedere qualcosa:si::si::si:
 
L'ho detto che a leggere questo post è finita che ho ordinato coltello e sgorbie?
Ecco arrivato il coltello ho fatto la cosa più saggia e che tutti consigliano agli assoluti principianti... prendere il primo pezzaccio di legno che ho trovato in casa e darci dentro.
Ecco, i listelli di abete del brico forse non sono il massimo per cominciare :p duri, patinati e sfilacciano più della scamorza.

E dato che non ho mai intagliato nulla che faccio? il cucchiaio... arzigogolato. Perchè se non c'è sfida m'annoio XD
Comunque taglia di qua, affetta di la, dopo qualche ora e svariati cerotti ho iniziato a capire il gioco e ho partorito questo ^_^ che è tremendamente imperfetto, ma mi piace... e poi oh è il mio primo intaglio e c'ho messo la coccinella. Ohhh là :p ;)

cucc01.jpg
cucc02.jpg
cucc04.jpg cucc03.jpg
 
L'ho detto che a leggere questo post è finita che ho ordinato coltello e sgorbie?
Ecco arrivato il coltello ho fatto la cosa più saggia e che tutti consigliano agli assoluti principianti... prendere il primo pezzaccio di legno che ho trovato in casa e darci dentro.
Ecco, i listelli di abete del brico forse non sono il massimo per cominciare :p duri, patinati e sfilacciano più della scamorza.

E dato che non ho mai intagliato nulla che faccio? il cucchiaio... arzigogolato. Perchè se non c'è sfida m'annoio XD
Comunque taglia di qua, affetta di la, dopo qualche ora e svariati cerotti ho iniziato a capire il gioco e ho partorito questo ^_^ che è tremendamente imperfetto, ma mi piace... e poi oh è il mio primo intaglio e c'ho messo la coccinella. Ohhh là :p ;)

Vedi l'allegato 168162
Vedi l'allegato 168165
Vedi l'allegato 168169 Vedi l'allegato 168167
Si, ho dimenticato, fatte la scorta di cerotti se volete giocare con le lame.
A me succede che quasi tutte le lame gli ho provato anche sulla pelle, non solo sul legno. Niente di grave, un cerotto e avanti.:si:;):biggrin:
 
Alto Basso