Recensione www.backpackingforever.de = pessima esperienza

Ho acquistato diversi articoli della Cascade Designs (Accessori MSR e n.1 Materassino Thermarest) dal sito backpackingforever.de subito attirato dalla quantità di materiale che trattano; soprattutto dalla dicitura che affermava che avevano a magazzino il materiale in vendita, poi il fatto che spedissero con servizio veloce della DHL dalla Germania (servizio che uso per altre cose senza mai aver avuto problemi) mi ha convinto definitivamente. Quindi ho effettuato un ordine, pagato con paypal e qui arrivano i problemi: l'ordine rimane in stato "esecuzione" per 7 giorni; invio una richiesta tramite il sito per richiedere info sullo stato e una persona mi risponde dopo due giorni che spediscono il venerdì quindi mi toca di aspettare altri 3 giorni. Vabbè, aspetto mi dico. Dopo 15 giorni l'ordine risulta ancora in stato "esecuzione", invio una nuova richiesta alla quale non ho più avuto risposta. Dopo circa 5 giorni senza notizie provo ad interpellare paypal e apro una pratica per oggetto non ricevuto. Dopo n.2 giorni mi arriva comunicazione dal venditore che l'oggettto sarà spedito con tanto di tracking number per la spedizione. Arriva il pacco e le sorprese non sono finite: un articolo al posto di un'altro, un articolo con una parte mancante...non ho parole. Ora ho aperto una nuova segnalazione con paypal ma fino al 3 agosto dicono che non si sa nulla. Ho inviato una ulteriore richiesta al venditore ma ancora nulla...mi cascano le braccia :-x ...qualcuno che è stato più fortunato di me con questo venditore? Sicuramente allo stato attuale delle cose non mi sento di consigliarlo e io per primo anche se (speriamo) si riuscirà a sistemare la cosa non mi rifornirò più qui.:wall:
 
Esperienza NEGATIVISSIMA con backpackingforever !!!!!....:-xla prima volta,tempo fa avevo ordinato uno zaino della Fialraven e non ci sono stati problemi,arrivato in 10 giorni...poi e' successo qualcosa....abbiamo ordinato altra attrezzatura e sono iniziati i problemi....:-x dopo 2 settimane che non ricevevo il link della spedizione inizio ad insospettirmi....la terza settimana inizio a scrivere mail a rotta di collo per avere notizie :-x niente nessuna risposta...la 4arta settimana apro una contestazione tramite paypal visto che gia' avevo pagato....dopo 2 giorni mi arriva una mail che dice che l'ordine e' in elaborazione....:cool: nel frattempo siamo partiti per un un campo speleologico esplorativo sul Marguareis di 2 settimane...prima di partire ho chiesto tramite contestazione paypal il rimborso dell'importo versato per mancata consegna....visto che abbiamo dovuto ricomprare tutto il materiale da un altro fornitore....ormai sono passati 50 giorni e non si e' fatto vivo nessuno....:wall: secondo la pratica,paypal dovrebbe comunque rimborsarmi a giorni ....NON VI FIDATE DEI KRUCCHI...NON SONO MEGLIO DI NOI !!!!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:
ciao, altra esperienza negativa quindi...vedi che non ero il solo...mi pareva strano...che miserie...
Aggiornamento sul mio ordine: ora con Paypal sembra mi rimborsino (forse) solo il valore della merce errata/mancante ma espettano ok dal venditore (aspetta e spera)...........magicamente mi arriva e-mail del venditore che mi chiede foto del materiale errato. Speriamo si concluda in fretta sta farsa...
 
Aggiornamento dell'ordine: dopo 5 telefonate (a pagamento) con paypal nelle quali raccontavo ogni volta l'accaduto e mi chiedevano foto e documentazione del materiale errato/mancante ordinato/arrivato e nelle quali si passava sempre la palla al venditore per chiedere l'ok al rimborso eventuale (aspetta e spera...) la situazione sembrava arenata. Ad un certo punto risponde il venditore con una mail nella quale ammette solamente che un oggetto ha una parte mancante e che si informava con il suo fornitore....ora la mia richiesta (ticket) sul sito del venditore risulta chiusa.:-x
Ricontatto paypal perchè nel frattempo ho visto una mail dove mi invitano entro 3 giorni a fornire ulteriori prove e/o documentazione altrimenti chiudono la pratica ?!?!?!?!?:azz: Rispondono che il venditore ha risposto ufficialmente che rifiuta ogni genere di rimborso...
Decisamente un pessimo venditore...spero di riuscire a risolvere...
 
Ciao a tutti
Mi dispiace moltissimo per le vostre esperienze negative, ma vi invito comunque a non generalizzare, in genere i siti tedeschi sono decisamente affidabili.

Personalmente quando ho a che fare con un sito di vendite che non conosco ed ha materiale che sembra essere ad un buon prezzo vado su Google e digito il nome del sito seguito dalla parola recensione (ad esempio www.backpackingforever.de recensione) e verifico nei primi 3/4 risultati i commenti di chi prima di me ha effettuato un acquisto. E' ovvio che sia molto difficile che un negozio abbia il 100% dei commenti favorevoli, ma se i commenti negativi sono tanti e circostanziato questo è per me un buon invito a fare i miei acquisti altrove.
Attenti anche che paypal fornisce solamente una mezza sicurezza e, nella stragrande maggioranza dei casi non risolve nulla e cerca di far risolvere il problema tra le parti. In poche parole se voi ordinate un lingotto d'oro e dentro il pacco trovate un mattone paypal interviene dicendo che ti hanno inviato un articolo errato e ti invita a risolvere la controversia con il venditore. Al contrario se voi ordinate qualcosa e questo qualcosa proprio non arriva allora in quel caso arriverà il rimborso.
Personalmente come ho capito come lavoravano ho deciso di rinunciare ai loro servizi.

Manuel
 
Pessimo

Ho effettuato sei ordini su BackpackingForever.de e purtroppo sono costretto a sottoscrivere tutte le lamentele di Bersekt.
Tutti gli ordini, dal primo all'ultimo, sono stati evasi in tempi biblici che in due casi su sei equivalgono a 40 giorni. L'assistenza è cordiale, ma totalmente inutile. Il problema di fondo è che questo sito rivende prodotti senza avere un magazzino, girando gli ordini direttamente ai produttori. In questo modo i tempi si dilatano e non è sempre detto che ciò che sul sito è segnalato come disponibile lo sia realmente. In due casi, dopo aver atteso più di un mese dalla data dell'ordine, mi è stato detto che alcuni articoli non erano disponibili. Dopo aver aperto una controversia PayPal mi è stato riaccreditato il denaro per la merce non disponibile.
State alla larga da questo sito!
 
Buongiorno a tutti,
mi sono iscritto orora per tenterenun boicottaggio nei confronti di BACKPACKING FOREVER,
iniziamo da qui.
Dopo 50 giorni io non ho ricevuto un MAT THERMAREST, su 4 e-mail di richiesta informazioni hanno risposto solamente alla prima confermandomi la spedizione la settimana seguente, poi il nulla a tutte le successive e-mail di sollecito.
Ho aperto un ticket anche sul loro sito........ al momento il vuoto.
Ragazzi stiamo alla larga da questo venditore, diffondiamo e-mail ai nostri amici, il TAMTAM della rete si espande velocemente.
Sono stato pirla a non fare una ricerca sulle recensioni, cosa che faccio spesso, ma la bella presentazione del sito e il .DE mi hanno fragato.
Ciao a tutti
 
Pure io ho tentato l'acquisto qualche tempo fa su questo sito ma a me è andata meglio:

il 17/10 ho ordinato un Osprey exos 58 (il sito lo dava come disponibile), il 21/10 mi hanno mandato una mail dicendo che l'articolo era terminato e il 22/10 mi hanno fatto la nota di credito (avevo pagato con paypal)

......essendo sempre alla ricerca di questo benedetto zaino, ieri ho visto che il sito lo dava disponibile ma stavolta prima di ordinare ho mandato una mail... mi hanno risposto subito dicendo che non era a magazzino; a un mio laconico "ok :(" (non ho molta padronanza dell'inglese per cui ho evitato di fare discussioni, se avessi potuto scrivere in italiano non avrei mancato di far notare che era la seconda volta che davano per disponibile ciò che in verità non hanno) l'addetto all'assistenza ha aggiunto che è in arrivo per metà dicembre.

Pur se la sostanza è pressochè la stessa, nella forma forse qualcosa è cambiato... cmq a sto punto nemmeno io so se tenterò di nuovo la sorte :(
 
Hi there,

well, backpackingforever.de is not very popular in Germany. There are many problems like long waiting times.
Some people say that they have literally nothing in stock. The people behind backpackingforever do wait till they have enough orders of some costumers, and then they order themselves.

I would not recommend buying there.

Regards

BTW What means Krucci?
 
moderazione

Credo questa discussione sia un' ottima occasione per due esempi:

Uno, come un forum come questo aggiunga valore diffondendo informazioni peralltro confermate da altri.

Due, un invito, per piacere a non generalizzare sulla base di qualsiasi criterio, razza, religione, affiliazione politica, origine nazionale, orientamento sessuale... grazie.

la missione del forum e' di promuovere l'inclusivita', inclusi membri di nazioni straniere.

Comunque, proprio per non fomentare lo scambio di epiteti nazionali, acconsentitemi di rispondergli in sede privata, lo faro' con il massimo della delicatezza, senza malizia. Credo di essere qualificato, sono nato a Monaco di baviera nel lontano....
Quindi un po' Tedesco lo sono anche io :) :) :biggrin::biggrin:

Grazie.
 
Alto Basso