Recensione www.militaria.it

MIlitaria.it

Ciao,
Ho appena avuto un problema analogo.
Ho fatto un ordine online il 15/12/2010 ed ho ricevuto la conferma automatica dal sito.
Credevo che da lì a 2 giorni, come specificato nelle spedizioni, mi sarebbero arrivati gli stivali militari. Invece nulla, allora oggi, a 3 giorni da Natale, convinta che il problema fosse del corriere, chiamo il gestore del sito per avere informazioni. Persona gentilissima, per carità, e con tutta calma mi dice che gli stivali non sono più disponibili, il modello appena arrivato costa 15 € in più e sarebbe stato spedito "in questi giorni": quindi costa di più e di sicuro non arriva entro Natale, perchè ormai è troppo tardi.
Ma dico io, e chiamare prima no?!?!?! Mi dicono che gli ordini hanno una prorità. Quindi alla fine la colpa sarebbe ancora mia!!! Al telefono ero isterica, lo ametto, ma se loro non sono in grado di gestire gli ordini on-line la colpa di sicuro non è mia. Bastava una telefonata.
Incredibile.
 
ho fatto diversi acquisti, direttamente nel negozio di Jesi e non ho mai avuto problemi, esclusa l'ultima volta, verso fine dicembre (dopo Natale) quando ho avuto la bella idea di fare l'ordine on-line ma precisando che il ritiro lo avrei fatto direttamente in negozio (pensavo di favorirli, e di accellerare i tempi di attesa al banco) in negozio ho rispiegato alla graziosa commessa che ritiravo quanto ordinato la mattina.... apparentemente tutto OK se non che, un paio di giorni dopo mi arriva anche il pacco a casa, che ovviamente mando indietro, invece il corriere lo tiene, inspiegabilmente, in giacenza, passano alcuni giorni e loro mi inviano una brutta mail :( minacciandomi di farmi pagare la giacenza, io rispondo, spiego, altra mail, ecc. ecc. alla fine pare che abbiano capito come si sono svolti realmente i fatti e la storia si è conclusa bene. comunque vi do un consiglio, nel caso ritiriate di persona: TELEFONATE ! non mandate l'ordine !:no:
 
Ho fatto un ordine a militaria il 09/02 alle 10 di mattina.
Materiale tutto indicato come "disponibile" o "a stock", per cui, un tonto come il sottoscritto pensa adeguate (se no perchè scrivi a "stock", scrivi "disponibile", a "stock" dà l'idea che ne hai una quintalata).
Pagamento mediante "paypal" ovviamente anticipato.
Attendo, come da istruzioni, la richiesta di pagamento da parte di Militaria, perchè, cito, potrebbero esserci delle discrepanze sulle disponibilità e solo dopo aver controllato le varie giacenze si dovrà pagare.
Un'ora dopo ricevo la richiesta di pagamento, ergo, tutto il materiale è disponibile.
Nel sito, sotto la voce "spedizione", viene indicato che idealmente 24 ore dopo il pagamento la merce parte. Mi metto il cuore in pace pensando che il giorno dopo la merce venga spedita, ma ciò non avviene.
Nei giorni che seguono controllo sul loro sito ma l'ordine è sempre lì "INEVASO".
Aspetto sino a lunedì 14 (5 giorni dopo) e solo nel pomeriggio riesco a parlare con qualcuno al telefono, al mattino non hanno mai risposto anche se è indicato che sono aperti, nè al telefono e nè a skype. Risposta la merce partirà fra un paio di giorni. Grazie.
Nel frattempo ho mandato un paio di email chiedendo notizie e chiedendo il fermo deposito. Avete mai ricevuto risposta ? Io no !!!! Ri-Grazie.
Richiamo martedì 15 per avere notizie e mi dicono che manca della merce. "Ma cxxzo non podevi dirmelo prima ?", scherzi ?
Decido al volo di sostituire il materiale mancante con dell'altro "sicuramente" disponibile ed il 16 (una settimana DOPO l'ordine) finalmente la merce parte.

Chi lavora sbaglia, e solo chi non fà un grillo dalla mattina alla sera "non sbaglia mai"; per cui, può capitare ...... ma sinceramente ho l'impressione che la professionalità sia un altra cosa.
Il sito, sulla carta, è abbastanza fornito ma pecca molto nel post vendita (non hanno mai risposto a nessuna email); d'ora in avanti acquisterò ancora da loro ma il pagamento lo farò in contrassegno, voglio vedere se ti cxxxno di più (anche se credo che non cambierà l'aria).

Peccato perchè si finisce ad acquistare all'estero.

Saluti a tutti, Gianluca

PS.: Non telefonategli il venerdì poco prima delle sei (orario di chiusura) perchè "..... l'operatore è temporaneamente occupato !!!! La chiamata verrà inoltrata al primo operatore disponibile". Peccato che lo è da almeno 20 minuti !!!!!
 
Allora,....a chi piace l'area militarizzata, questo negozio è veramente strapieno di tutto e anche di tutto quello che pensate non esista ma, ho visto i loro magazzini.
E' un anno che sono in quel posto e all'inizio pensavo che il caos era dovuto ad un qualche trasferimento ma, dopo un anno, lì, di militare c'è tutto anzi, direi addirittura "un ambiente post bellico".
Il titolare è simpatico e persona "carina", ma qualsiasi negozio che abbia un magazzino incasinato come quello, tiene problemi nel sapere se ha o no il materiale che propone...non ce la può proprio fare.
Pochi giorni fa sono stato lì,....forse qualche cosa è cambiato,....gli enormi scatoloni ammassati sono in parte spariti e in alcune sale, ci sono materiali appoggiati a terra in maniera ....."ordinata" ma, di lavoro ce ne hanno molto da fare.
Rimane il fatto che alcune cose che so e, che non posso dire quì, fanno si che, l'idea generalmente negativa sul servizio post-vendita, rispecchia la realtà.
Quindi, comprate pure perchè di roba ne hanno un casino e anche di "vera", originale, ma, credo proprio che per avere una ...."consegna in giornata!" dovrete aspettare ancora un bel pò.
 
I casi sono due, o sono stato miracolato da S.Gennaro o sono migliorati a livello di gestione ordini/evasione.

Ordinato del materiale il 9 giugno in prima mattinata
Email di conferma d'ordine alle ore 10:38 dello STESSO giorno !!!
Email di evasione ordine alle ore 17:08 dello STESSO GIORNO !!!
Materiale in casa mia oggi 10 giugno

Miracolo o hanno cambiato metodo ? Speriamo per la seconda opzione.

Ciao, Gianluca
 
Riporto la mia esperienza, visto che ho appena fatto il mio primo acquisto e, prima di acquistare, ero passato dal forum per cercare recensioni del negozio.
Tra l'altro l'ultimo post è di vari anni fa...

Ho fatto l'ordine di un oggetto venerdì scorso, l'ho pagato con carta di credito domenica sera, lunedì mattina mi è arrivata la mail di notifica della spedizione e martedì mi è arrivato il pacco a casa.

Quindi direi: super rapidi, trasparenti (ad ogni cambio di stato mi è arrivata una mail) ed efficienti.
Imballo assolutamente adeguato all'oggetto.
Non ho nulla di cui lamentarmi! Prima esperienza positiva :si:
 
Giusto per lasciare traccia positiva io ho comprato una volta nel 2016 e una nel 2017 e non ho avuto problemi di nessun tipo, sono stati corretti. Anche il personale via chat l'ho trovato veloce.
 
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