Recensione Xioami Yi - LA GOPRO CINESE!

Eccomi qui per portarvi questa recensione della XIAOMI YI, action cam cinese che possiedo da 6 mesi circa :)
come prestazioni possiamo paragonarla alla GOPRO HERO 4 Silver Edition!:woot:
di seguito vi elenco le caratteristiche:
  • Sensore: Sony CMOS da 16 MP
  • Foto: 16,12,8,5 MP
  • Risoluzioni video: 2,4k 24fps, FULLHD 1080p 60/30fps, HD 720p 120/60 fps, 480 240fps.
  • Entrate: Mini HDMI, MicroSD fino a 32/64 non ricordo, Micro USB per la ricarica
  • WIFI: SI! prende bene e c'è anche l'app sul telefono che comprende i settaggi e la live view (ripresa in diretta)
  • Vite per treppiede: Si
  • Colori: Giallo e Verde o Bianca
  • Custom Mod: Si, infatti si possono aumentare: (se avete una microSD "potente") la velocita con cui il sensore scarica nella micro sd per aumentare la qualità dei frame per secondo, i valori iso dei video, e molto altro con appositi script che si trovano su siti italiani e non.
  • Cosa manca? la custodia che potete comunque trovare su ebay/amazon/siticinesi a 7-8 euro, e la microsd che vi consiglio di comprare tipo al medworld (sandisk extreme miraccomando:si:!)
ECCO LE FOTO!
Il case (marca Kingma in questo caso) ha lo stesso meccanismo di quello gopro, inoltre la clip di fabbrica è di plastica e fragile infatti dopo 5 mesi circa mi si è rotta ma basta cercare su ebay per trovare la stessa (compatibile anche per gopro case) in alluminio a 3 euro.:sleep:
punto in piu per la stessa misura del obbietivo quadrato del case gopro! quindi le lenti rosse per i video sott'acqua sono compatibili! stesso vale per ogni accessorio con attacco gopro!:eek::eek:o_O
xiaomiyi.jpg


Il funzionamento a grandi linee: dopo aver premuto il pulsante a sx della lente (che si illuminerà di blu :cool: se carico, viola a metà:roll: o rosso quasi scarico:ignore:) e aver acceso la cam basterà cliccare il pulsante posto di sopra a cui destra abbiamo un led ROSSO SPENTO per fare una foto, cliccare una volta il tasto di accensione per passare in modalità video, cliccare ancora il pulsante sopra con il LED ACCESO per far partire/finire il video.
La cam ha 3 led rossi (sopra,sotto,e nella "schiena" inoltre fa "BIP" quando si preme un pulsante ma disattivabili sia led che bip)
xiaooo.jpg


quello segnato in blu è il wifi a cui è possibile collegare la cam al nostro smartphone per fare timelapse, cambiare i settaggi e qualita di mpx di foto,video, fare aggiornamenti e molto altro.
xiaomi.jpg


la batteria, riposta sotto il coperchietto è ad incastro, da mi pare 900-1000mah dura due orette! (la seconda acquistabile a poco)
xiaoooooo.jpg


L'attacco sotto a vite e il 3° Led.
xi_OMI.jpg


di seguito vi allego una foto ,perchè è in alta risoluzione e sarebbe troppo grossa per il forum,fatta in canoa a bosisio!ho saturato la foto e messo un po di contrasto!
nonostante sia nel link 1080x800 (perchè è la risoluzione massima di postimage) la foto originale nel pc è 4300x3200 circa quindi molto molto piu definita di come la vedete!
link diretto -> https://s22.postimg.org/dr1kdvre9/xzxz.jpg

Conclusioni...
vi chiederete il prezzo! io l'ho pagata 100 euro con case kingma e spedita da honorbuy.it store cinese con magazzino in italia, quindi niente dogana niente consegne lunghe! inoltre potete usare i codici in rete per ottenere uno sconto di 5-6 euro da inserire nell ordine!
altre opzioni sono amazon o ebay ma non saprei sul fatto di dogana e spedizione!:puah:

spero vi sia stato utile, alla prossima! :woot::lol::si:;)
 
Stiamo parlando di un terzo del costo per un prodotto praticamente uguale all'originale!Quindi direi un affarone, per quanto riguarda il lavoro di post produzione da fare sui video ha un suo programma? Come ad esempio gopro studio per intenderci :biggrin: grazie per la recensione!! :si:
 
Il mio ragazzo ce l'ha e la adora! Oltretutto su Amazon si trovano tutti gli accessori a pochissimo prezzo! :D è un'ottima alternativa all'originale! I video sono superfluidi e definiti, l'iso (luminosità) è ottima anche al chiuso! Anche gli auricolari della stessa marca sono ottimi e costano pochissimo...è un'ottima marca, per la mia esperienza
 
Ciao a tutti!
@Skoll allora io conosco solo l'app per aggiustare i parametri e il live view, ma so che ci sono molte altre applicazioni di terze parti molto simili a gopro studio.
Per le foto e video vedo se riesco, entro lunedi vi faccio avere qualcosa di HD purtroppo non sono a casa, sto badando alla mia dolce metá che ha da poco subito un intervento vediamo se torno lunedi:biggrin:
 
Innanzitutto, AUGURI di buona e rapida guarigione alla Tua metà... ;)

E grazie anche per la disponibilità di mostrarci qualche foto/video realizzati da questa cam.

Per adesso comunque, FREGATENE e NON ci pensare:
resta insieme alla Tua compagna... poi ci si pensa alle foto/video. ;)
 
Ultima modifica:
io me ne sono presa una simile maggio scorso 2016 , senza wifi a 59€ cioè questa DB POWER (fac simile della go pro 3) :
https://www.amazon.it/DBPOWER®-Acti...KIT+2+Batterie+ed+accessoristica+varia+(Nero)

ed ecco qualche video fatto in moto:

quì collegato al casco con l'apposita parte adesiva compresa:

quì invece (sempre con gli accessori compresi) collegata sul manubrio sempre della moto e con la registrazione anche dell'audio:

NB: la qualità che vedete è solo quella da web, per caricarla su youtube, ma il file originale è in HD e si vede molto bene. Sono proprio soddisfatto
 

Avventurosamente guadagna dagli acquisti idonei dei prodotti linkati.

Discussione molto interessante per me .
Grazie :)
Anche io ultimamente volevo comperarmi una action cam che non sia go pro(troppo costose secondo me)
Avevo pensato a una gitup git 2 oppure una sjcam 5000 elite.
Questa xiaomi come registra l'audio? Perche vorrei.fare dei video in cui il parlato ha la sua importanza.

Eventualmente sulla tua e' possibile montare microfoni esterni migliori di quello di base interno?
 
@JackRyan il link d'acquisto da cui ho preso la mia è proprio quello, infatti se leggi c'e scritto (tasse incluse) perche è senza dogana!
inoltre in giro ce il coupon da 5euro basta inserire "MIUI/AUTUNNO" per averlo
@Agos80 l'audio è buono di suo, per migliorarlo si puo smontare la xiaomi, tirare fuori il microfono e togliere il "filtro" io l'ho fatto ma non migliora granchè, piu che altro si sente piu forte e deciso l'audio, ergo con il case si sentono meglio le voci seppur "tappate"
dimenticavo, non ha microfoni esterni ma c'e gente che ha modificato la xiaomi mettendolo..io non mi fiderei, si sente bene comunque :)
 
Ultima modifica:
Gran bei video!
Grazie per averli pazientemente caricati e condivisi. ;) !!!

Non conoscevo nessuna delle cam di cui si è parlato fin'ora (ad eccezione della "GoPro"..)

L'unica che conosco per "sentito dire", è la "Mobius Camera".
(che fa un'OTTIMA concorrenza alla "GoPro"...)

Non è proprio una macchina fotografica, bensì una mini-videocamera (grande quanto il telecomando dell'antifurto di un'auto), che fa registrazioni audio/video con qualità fino a 1080 HD.

E' parecchio usata sui droni, sulle moto e sulle automobili.
(su "YouTube" ci sono diversi video..)

Dovrebbe costare intorno i 65-70 Euro.
 
@TopSecret si le mobius sono piccolissime e molto portatili, ma, dipende da ciò che ti serve. come comodità/qualità/leggerezza, le "gopro" sono le migliori per me che sono abituato a portarmi 3kg di reflex dietro, perche:
case subacqueo che rende più tranquillo l'utilizzo e la robustezza.
compromesso audio.
la qualità dei frame, perchè piu la "camera" è piccola, piu il sensore è piccolo.
I frame possono essere anche 4k su una mobius, ma non saranno definiti e ottimi come una gopro, e i frame di una gopro non saranno mai definiti come quelli di una reflex, e via dicendo con videocamere professionali ecc.ecc..
I sensori sono come piccoli chip che catturano la luce piu sono grandi piu l'immagine sarà dettagliata, se nelle mobius (faccio un esempio) sono 3x4 millimetri e in una gopro 6x8 la gopro avrà una resa migliore, poi dipende anche dalla marca e dall'obiettivo che c'e davanti ma, in linee generiche funziona così.
 
Mi era sfuggita questa discussione.
Davvero interessante ragazzi, visto che anche io (come leggo altri) ero intenzionato a prendere qualcosa del genere.
Io brancolo veramente nel buio in questo mondo.
A me servirebbe semplicemente per fare video delle mie escursioni con il cane.

PS: voci mi dicono che la Gopro non è messa benissimo, parlo dell'azienda
 
@FinnMacCool gopro è costosa e non ne vale la pena secondo me a meno che non hai problemi di budget, xiaomi è un passo avanti a qumox e sjcam. Come qualità/prezzo è la migliore secondo me. Vorrei testare le firefly 6s, altre simili gopro, sembrano interessanti :)
 
Alto Basso