[you tube] - recensioni razioni MRE

Mi aspettavo che sarebbe passato inosservato, lo avevo postato poco prima dell'ultimo crollo del forum... :?


Comunque sto tipo ha provato anche le razioni di altri eserciti oltre a quello italiano..... stavo appunto vedendo cosa comprendessero le altre forniture....
 
Ma che è quella roba?!?!?

Ma 1941 è la data di scadenza? E quello li su chi è STALIN?

Certo che mi mette tristezza in confronto con le nostre.
 
Mmmm..italian food..taste is good!
:si: m'ha fatto un po' ridere...un poco imbranatello...!
ha mischiato il caffè con un pezzo di tacchino...ahahah!

Domanda seria: ma che fornelletto ha utilizzato? non sono riuscita a capire...
 
E' un fornello ad esamina contenuto nelle razioni K.

In pratica è molto a simile al più famoso Esbit:

- http://www.esbit.de/index.php?id=67


E' molto funzionale, leggero e scalda parecchio. Di solito in montagna riesco a scaldare mezzo litro di acqua in pochi minuti con due tavolette di esamina.



Però con quello che paghi in Italia un Esbit puoi comprarti un'intera razione K italiana ;)
 
AZZ ... ha scaldato anche il Tacchino in gelatina!.... ed era buono per lui?
Avete mai provato a mangiare la gelatina calda?
Niente gli ha fatto capire che c'è un pasto caldo ed uno freddo?
 
stanley ha scritto:
:eek:


Manitu, mi meraviglio di te... il pasto caldo era costituito dalla barretta di cioccolato enervit... :lol:


... già, che sbadato! :eek: ... certo che questo è da campionato mondiale di Mitologia!
C'è pure il filmato 2/2, ma per fortuna non si apre, chissà forse è stato censurato dall'Imperatore!
 
MMM per fortuna nel secondo filmato scalda i Ravioli ed il Tonno con Fagioli!

E' un grande.... capisce tutto al volo! :p
 
Non mi ricordo se è nel primo o secondo video... comunque c'è un pezzo dove si intravede il fornellino stracolmo di tavolette di esamina con tanto di involucro alluminato e cataste di fiammiferi... :lol:
 
Sarebbero interessanti, peccato che le riprese fatte in maniera schifosa rendano il tutto quasi inutile. Se almeno mettesse la videocamera su un cavalletto, fissa, con una luce decente...
 
Post un pò vecchio ma volevo partecipare!!! XDXD
certo che questo nippone è un bel pò imbranato!! non tanto per il fatto che scalda l'insalata di riso in gelatina e la trova gustosa( a me farebbe schifo il riso in gelatina) ma + che altro che beve il caffe con il tacchino e mangia i biscotti come pane!! ahahahah mi è piaciuto troppo quando faceva apprezzamenti!!!
 
Alto Basso